10 motivi per cui visitare Hong Kong

Home // Hong Kong // 10 motivi per cui visitare Hong Kong

Città cosmopolita e famosa per il suo colorato skyline e l’essere la patria dello shopping, Hong Kong ha molto da offrire e molte sono i motivi per cui vale la pena visitarla almeno una volta nella vita. Ecco le nostre dieci ragioni.

1) Caleidoscopio culturale

Hong Kong la si può definire come una sofisticata fusione di est ed ovest, dove la cultura cantonese, mandarina e britannica si incontrano in un mix armonico ed intrigante, senza dimenticare ulteriori minoranze.

2) Il bar più alto al mondo

Famosa per la sua energica nightlife ed i suoi interminabili party, ad Hong Kong si trova anche il bar più alto al mondo. L’Ozone Bar si trova a 1608 feet sul livello del mare e da qui si gode di una bellissima vista sullo skyline dell’Isola di Hong Kong. Da non perdere.

3) Percorsi per l’hiking

Ci si immagina Hong Kong come esclusivamente un concentrato urbano e di grattaceli. Ma c’è molto di più e i numerosi percorsi di trekking e hiking sono il modo migliore per scoprire i molti volti di Hong Kong. Dagli scorci dello skyline da ogni angolatura a percorsi che si inerpicano tra verdi foreste e piccole baie appartare. Il Morning Trail è il modo migliore per ammirare lo skyline della città, ma veramente suggestivi sono il Drangon’s Back trail e il Tai Long Wan.

4) Dim Sum

Un’esperienza gastronomica unica ed ad Hong Kong veramente su un’altro livello. Panini di riso in padella, succosi ravioli, morbidi panini al vapore ripieni di verdure, pollo servito con una ricca serie di condimenti, è il modo per iniziare ogni giorno.

5) Crociera in Giunca

Una delle esperienze da fare assolutamente ad Hong Kong è imbarcarsi su di una crociera in giunca di lusso partendo dal Victoria Harbour per ammirare il coloratissimo skyline dall’acqua.

6) Angoli verdi

Fuggite dalle folle visitando molti degli angoli verdi della città come il Chi Lin Nunnery, uno dei parchi più graziosi con laghetti di loto, bonsai, piante da te e architetture tradizionali diella dinastia Tang.

7) La Street Art

Immergetevi nel colorato Sheung Wanm, quartiere famoso per l’arte di strada con numerose opere intriganti e sempre nuove, come se ne trovano un pò in tutta la città.

8) Shopping

Hong Kong ha la fama di essere una vera e propria mecca per lo shopping. Impossibile lasciare Hong Kong senza essere passati per il Temple Street Night Market o il Ladies Market. Al Shanghai Tang’s si il lusso incontra lo la moda cinese moderna e non mancano tutte le principali marche internazionali.

9) Gite outdoor

Soggiornando per qualche giorni si può approfittare dei numerosi itinerari fuori da Hong Kong, come un giro in bicicletta dell’isola di Cheung Chau famosa per la cucina di mare e l’omonimo festival. A Ma Dai troverete acque cristalline e a Tung Lung Chau potrete sperimentarvi con il rock-climbing.

10) Le scale mobili

Ebbene si, le scale mobili sono una delle attrazioni più curiose e particolari di Hong Kong. Attraversando 800 metri di caffè, ristoranti, negozi di antichità e boutique, parliamo della più lunga scala mobile coperta del mondo e uno dei modi più semplici per visitare i quartieri più trendy come SoHo.

Lasciate un commento

Your email address will not be published.