Autunno in Corea: i cinque luoghi migliori dove ammirarne i colori

Home // Corea del Sud // Autunno in Corea: i cinque luoghi migliori dove ammirarne i colori

L’abbassarsi delle temperature e il passaggio dai verdi colori estivi ad una ricca palette fatta di arancione, rosso e giallo, segnano l’arrivo dell’autunno. Se sono numerose i luoghi dove ammirare i nuovi brillanti colori del fogliame, la montagna rimane il luogo perfetto.

Seorkasan Mountain

Pensando all’autunno in Corea del Sud, viene subito in mente la Seorakasan Mountain. Uno spettacolo per gli occhi durante l’intero anno, la ricchezza dei colori della sua vegetazione ne fanno uno dei principali luoghi da visitare in autunno. Numerosi sono i sentieri per il trekking che vi si snodano e non vanno dimenticate, per ammirare i colori autunnali, la valle di Cheonbulbong e Beakdam e l’Osaek Mineral Spring.
Provincia: Gangwon-do

Odaesan Mountain

Il folto fogliame dell’Odaesan Mountain ne fanno una tappa per assaporare l’autunno in Corea. L’area è spesso frequentata da campeggiatori e dai visitatori dei lodge nella foresta. Nei giorni più affollati una buona soluzione è arrivare al Wolieongsa Temple, dove si trovano accessi migliori per la montagna. Vicino al tempio di Sangwonsa si trova una comoda fermata di bus per chi non dispone di veicoli privati.
Provincia: Gangwon-do

Jirisan Mountain

Amata dai coreani il monte Jirasan è spesso considerato una montagna “femminile” visto lo charm che trasmette. A fine Ottobre i colori diventano piuttosto accesi e l’area intorno al tempio Ssanggyesa e la valle di Piagol diventano particolarmente graziosi in questo periodo. La montagna si estende su tre provincie e molti scelgono di fare un trekking di almeno una o due notti per apprezzarla al meglio.
Provincia: Jeollanam-do

Naejangsan Mountain

Il Naejangsan National Park ospita ogni fine Ottobre numerosi visitatori, grazie alla sua fama come ottima destinazione per ammirare il fogliame autunnale. L’aspetto più affascinante dell’area sono i sentieri tra coloratissimi aceri. Ideale per gli amanti della fotografia.
Provincia: Jeollabuk-do

Juwangsan Mountain

Caratterizzato da picchi rocciosi, profonde vallate ed eleganti cascate il Juwangsan National Park è un ottimo luogo dove ammirare i colori dell’autunno. I sentieri che si snodano nella Juwang Valley sono il modo più semplice e immediato per immeregersi in questo paradiso. Durante l’alba la leggera nebbiolina che sale dal Jusanji Pond e il riflettersi dei coloratissimi alberi, regalano uno spettacolo bellissimo.
Provincia: Gyeongsangbuk-do

Lasciate un commento

Your email address will not be published.