Home // Australia senza limiti in fly & drive

Australia senza limiti in fly & drive

Un viaggio on the road tra i luoghi più iconici dell’Australia. Partendo dalla cosmopolita e frizzante Melbourne, guiderete lungo la panoramica Great Ocean Road tra paesini costieri, scogliere e una bellissima natura. Approderete su Kangaroo Island, tra spiagge spettacolari, leoni marini, canguri e koala. Da Adelaide volerete verso il nord per attraversare il rosso deserto in direzione del mitico Uluru dove vi attende una cena barbecue che ricorderete per sempre. La barriera corallina vi aspetta invece da Cairns, penultima tappa del viaggio, prima di arrivare a Sydney, soleggiata e iconicia metropoli che con la sua baia spettacolare non vorrete più lasciare. Il tutto nella formula fly & drive, l’unica che vi permette di viaggiare e visitare i vari luoghi in completa libertà.

Località principali:

Melbourne – Port Campbell – Mount Gambier – Kangaroo Island – Adelaide – Kings Canyon – Ayers Rock – Cairns – Sydney

1° GIORNO | ROMA FIUMICINO – DUBAI – MELBOURNE

Partenza dall’Italia con voli di linea Emirates per Dubai. Pernottamento in volo.

2° GIORNO | MELBOURNE

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Melbourne dopo lo scalo a Dubai. Dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagagli, trasferimento libero in hotel.
Melbourne è la capitale dello stato di Victoria e la seconda città in ordine di importanza della nazione australiana, è considerata come la città più importante sotto il profilo culturale e vanta un abitato di straordinaria bellezza e particolarità, ricco di palazzi, edifici e di un gran numero di parchi e zone verdi che gli conferiscono un aspetto incontaminato e di grande impatto agli occhi del visitatore. E’ considerata una delle città più vivibili al mondo e benché conti una popolazione molto vasta non è caotica ed offre ai visitatori la possibilità di essere apprezzata in tutta la sua particolarità. La città ospita alcuni importanti musei di sicuro interesse e curiosità, possiamo citare il Melbourne Museum, che descrive la natura del territorio e le specie animali che la popolano, il Victorian Arts Centre, importante sotto il profilo culturale, l’Immigration Museum, ospitato nei locali della Old Custom House, e che racconta la storia dell’immigrazione verso lo stato di Victoria, il Melbourne Exhibition Centre e gli incantevoli Royal Botanica Garden, che donano alla città un aspetto magico e di grande particolarità.

3° GIORNO | MELBOURNE

Prima colazione libera e giornata libera.
Intera giornata a disposizione per visitare liberamente la città. Pasti liberi e pernottamento.

4° GIORNO | MELBOURNE – 12 APOSTOLI – PORT CAMBPELL

Prima colazione libera e giornata libera.
Ritiro dell’auto in città (Tipo Hyundai , GPS Incluso, MAX COVER insurance) e partenza lungo la Great Ocean Road, proseguimento fino a Port Campbell, da dove si ammirano le spettacolari formazioni rocciose dei Dodici Apostoli. A guardarli da qui, questi faraglioni alti sessanta metri, ti sembrano creature cadute dal cielo. Invece, a crearli è stata l’erosione delle acque che, secondo gli scienziati, hanno attaccato la scogliera 20 milioni di anni fa, infrangendola poco a poco. Nonostante tutti continuino a chiamarli i 12 Apostoli, sino al 2001 ce ne erano “solo” nove. Poi, improvviso, uno di loro è crollato su se stesso sprofondando in mare. Dei suoi 50 metri, ne sono rimasti dieci di macerie che si dividono i fondali con i resti erosi della costa primordiale. pasti liberi e pernotto.

5° GIORNO | PORT CAMBPELL – MOUNT GAMBIER

Prima colazione libera e giornata libera.
Prima colazione libera e partenza verso sud, in direzione di Mt Gambier. Lungo il percorso, consigliamo delle brevi soste a Port Phillip Bay, al Weerribee Park e a Geelong, la città della Baia, circondata da ben 200 chilometri di costa e da meravigliosi vigneti. Proseguite poi per Warrnambool, caratteristica città della Shipwreck Coast e verso Tower Hill, il più antico parco nazionale dello stato di Victoria, istituito nel 1892. Sistemazione in camera Standard.

6° GIORNO | MT GAMBIER – CAPE JERVIS – KANGAROO ISLAND

Prima colazione libera e giornata libera.
Prima colazione libera e partenza per Cape Jervis (circa 5 ore e mezza); imbarco per Kangaroo Island e trasferimento in auto in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

7° GIORNO | KANGAROO ISLAND – CAPE JERVIS – ADELAIDE

Prima colazione libera e visita guidata di Kangaroo Island in italiano.
La vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola. Durante il tour incontrerete molti habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non ha subito dell’introduzione di altri animali importati dall’Europa come nelle altre zone dell’Australia che ha arrecato, nel corso dei secoli, numerosi danni alla flora e alla fauna locale. Subito dopo, la guida vi accompagnerà in una passeggiata a Seal Bay dove potrete osservare da vicino i leoni marini che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Un’esperienza indimenticabile! Il pranzo sarà servito nella natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e, se osserverete con attenzione, potrete anche vedere qualche pigro koala che si riposa… Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia. Verso sera, al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento. In tarda serata, si riparte con il traghetto delle ore 19:00 per Cape Jervis, arrivo e trasferimento in auto per Adelaide, arrivo , sistemazione in hotel, pasti liberi e pernottamento.

8° GIORNO | ADELAIDE – ALICE SPRINGS – KINGS CANYON

Prima colazione libera e trasferimento in auto in aeroporto di Adelaide. Rilascio auto e volo per Alice Springs, arrivo e noleggio auto (Tipo Hyundai , GPS Incluso, MAX COVER insurance) e partenza per Kings Canyon. Questo è il nome in aborigeno, ed è il nome dell’omonimo parco nazionale sito intorno al canyon. Si consiglia una passeggiata di 2 km circa andata e ritorno chiamata Kings Creek Walk, una facile passeggiata che segue il letto roccioso del torrente ormai arido fino ad una piattaforma da dove si posso ammirare le imponenti pareti del canyon; in alternativa si consiglia il Kings Canyon Rim Walk , un po’ più di una semplice passeggiata ( 6 km )dove all’incirca metà percorso si potrà ammirare il Garden Of Eden: lussureggiante area di Cicadee attorno ad una pozza naturale. Per chi ama l’avventura e’ possibile sorvolare il Canyon con una Elicottero, oppure si possono affittare dei Quad con i quali ci si può inoltrare in uno spettacolare scenario mentre si guida attraverso le foreste selvagge e le dune di terra rossa.

9° GIORNO | KINGS CANYON

Prima colazione libera e giornata libera.
Giornata dedicata alla visita libera dei dintorni di Kings Canyon.

10° GIORNO | KINGS CANYON – AYERS ROCK

Prima colazione libera e partecipazione all’escursione Cena BBQ The Sound of Silence.
Partenza in auto per Ayers Rock. Arrivo, sistemazione in hotel e nel tardo pomeriggio, poco prima del tramonto, incontro con il nostro corrispondente e cena BBQ in lingua inglese (non esclusiva) SOUND OF SILENCE.
Una delle più belle attrazioni naturali del mondo, forse il vero simbolo dell’Australia. (Urulu) in inglese Ayers Rock, e’ la più imponente formazione rocciosa dell’Outback Australiano, lungo 3,6 km alto circa 348 mt e gli altri due terzi dell’imponente monolite si trovano sotto la sabbia. Visibile da decine di km di distanza, e’ celebre per la sua intensa colorazione rossa che muta in maniera spettacolare, in funzione dell’ora del giorno e della stagione. Quello che in lontananza appare quasi completamente liscia, rileva avvicinandosi una superficie piena di pozze sorgenti caverne e peculiari fenomeni corrosivi dovuti al passare degli anni. L’intera zona riveste un profondo significa to culturale per gli Anangu, popolazione proprietaria del parco nazionale dato in concessione a Parks Australia e gestito in comune.
Esistono vari Sentieri da poter fare a piedi che girano intorno all’ Urulu, e varie escursioni a pagamento : come escursione a Dorso Di Cammello, The Sound Of Silence, Escursione In Elicottero…consigliate le due aree per ammirare il tramonto e l’alba. Per quest’ultima partire presto perche e’ un pochino più lontano e inoltre e’ facile che sia affollata. In caso voleste allontanarmi un po’ si consiglia la visita dei Monti Olgas (35 km) un pittoresco gruppo di rocce a cupola che formano piccole valli e gole nella vasta distesa rossa Australiana; la roccia più alta e’ il monte Olga 200 Mt più alto dell’ Uluru

11° GIORNO | AYERS ROCK – CAIRNS

Prima colazione libera, all’alba visita di Uluru con audio-guida in italiano.
Incontro con il nostro corrispondente ed escursioni in lingua inglese (con audio-guida in lingua italiana) per ammirare l’Alba all’Uluru.
Rientro in hotel, trasferimento in auto in aeroporto di Ayers Rock e volo per Cairns. Arrivo e trasferimento libero in hotel, sistemazione in hotel, giornata dedicata alla visita libera della città. Fondata nel 1876 con il nome di William Wellington Cairns (in onore del Governatore del Queensland) come scalo sul fiume Hodginkson per il materiale proveniente dalle miniere limitrofe. Si consiglia l’escursione alla Foresta Pluviale: La destinazione del tour è il parco nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine. Si prosegue per una breve passeggiata alla base delle cascate e si continua per la Johnstone Crocodile Farm, dove si ha l’opportunità di vedere altri animali tipici australiani, oltre ovviamente ai coccodrilli. Si consiglia di pranzare in un ristorante tipico prima di dirigervi ai Babinda Boulders, delle piscine naturali dove e’ possibile fare il bagno. Trasferimento libero in hotel, pasti liberi e pernottamento.

12° GIORNO | CAIRNS – GRANDE BARRIERA CORALLINA-CAIRNS

Prima colazione libera e visita guidata alla Great Barrier Reef (Grande Barriera Corallina). Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento a Port Douglas, imbarco sulla nave ed escursione sulla Grande Barriera Corallina. Rientro in hotel in tarda serata, pasti liberi e pernottamento.

13° GIORNO | SYDNEY

Prima colazione libera e giornata libera.
Città dell’Australia sud-orientale, capitale dello stato del Nuovo Galles del Sud e città australiana più antica (fu fondata nel 1788); meta importante per il turismo locale e internazionale, è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo; è ammirata per il suo porto, la bellissima costa, il clima caldo e piacevole e la cultura cosmopolita. Dedicate la mattina alla visita di questa stupenda citta’, passando per il quartiere dei Rocks, Kings Cross e la famosa spiaggia di Bondi; possibilità di imbarcarsi per fare una crociera nella baia che consente di ammirare l’Opera House e la baia di Sydney. Rientro in hotel a piedi dopo la crociera. Resto del pomeriggio a disposizione; si potrebbe visitare Featherdale Wildlife Park dove avrete la possibilità di conoscere da vicino la fauna Australiana. Dopo la visita agli animali si potrebbe proseguire per l’Acquario di Sydney.

14° GIORNO | SYDNEY

Prima colazione libera  e giornata libera. Giornata dedicata alla visita libera dei dintorni di Kings Canyon

15° GIORNO | SYDNEY – DUBAI – ROMA

Prima colazione libera, trasferimento libero in aeroporto e volo per Roma Fiumicino con scalo a Dubai.

da € 3590

Comprende:

  • Biglietti aerei intercontinentali e internazionali validi su voli di linea Qantas/Emirates
  • 3 notte a Melbourne in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.
  • Noleggio Auto tipo Hiunday o similare GPS INCLUSO – Max cover insurance ritiro Melbourne città – rilascio Adelaide Aeroporto.
  • 1 notte a Port Campbell in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.
  • 1 notte a Mount Gambier in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.
  • Biglietti Traghetto x 2 pax + 1 auto entro i 5 metri a/r Cape Jervis – Kangaroo Island
  • 2 notti a Kangaroo Island in hotel categoria turistica superiore in pernottamento e prima colazione
  • Visita Guidata in lingua italiana di Kangaroo Island Full day pranzo incluso
  • 1 notte a Adelaide in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.
  • Noleggio Auto tipo Hiunday o similare GPS INCLUSO – Max cover insurance ritiro Alice Springs Aeroporto – rilascio Ayers Rock Aeroporto.
  • 2 notti a Kings Canyon in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.
  • 1 notti a Ayers Rock in hotel in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.
  • Escursione Cena The Sound Of Silence in lignua inglese NON ESCLUSIVA
  • Escursione Alba Uluru con audioguida italiano
  • 2 notti a Cairns in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.
  • Escursione in lingua inglese alla Grande Barriera Corallina ( Trasferimenti da e per l’hotel di Cairns INCLUSI)
  • 3 notti a Sydney in hotel categoria turistica superiore in solo pernottamento.

Non comprende:

  • Tasse aeroportuali € 790 e assicurazione medico e bagaglio € 35;
  • I pasti ove non espressamente indicati;
  • Le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;

Validità:

  • Quota valida per partenze nel mese di Maggio 2020. Altre date, periodi da verificare.

Galleria immagini

Mappa del viaggio