Bangkok, Thailandia del Nord e Kanchanaburi

Home // Bangkok, Thailandia del Nord e Kanchanaburi
Bangkok, Thailandia del Nord e Kanchanaburi

Bangkok, Thailandia del Nord e Kanchanaburi

Un bel viaggio pensato per chi desidera approfondire la conoscenza del passato storico e culturale della Thailandia ripercorrendo alcuni siti fondamentali dell’allora regno del Siam e della Thailandia del Nord con le sue antiche capitali. In più si visiterà anche la regione del Kanchanaburi, fondamentale per capire il ruolo della Thailandia durante la Seconda Guerra Mondiale e per ammirare bellissimi scenari rurali e tipicamente thailandesi, tra cui il mitico mercato galleggiante.

1° GIORNO • BANGKOK ⇒ CHIANG RAI

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Chiang Rai. Arrivo a Chiang Rai e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero a disposizione per fare una passeggiata nel cuore della città vecchia o in uno dei frizzanti mercati per cui è famosa Chiang Rai. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO • BANGKOK ⇒ CHIANG RAI

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Chiang Rai. Arrivo a Chiang Rai e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero a disposizione per fare una passeggiata nel cuore della città vecchia o in uno dei frizzanti mercati per cui è famosa Chiang Rai. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO • CHIANG RAI ⇒ TRIANGOLO D’ORO ⇒ CHIANG RAI (270 Km – 6 ore)

Prima colazione in hotel ed inizio della giornata iniziando con il centro della città per visitare il monumento al Re Mangarai lungo la strada per il museo sull’etnie delle colline. Qui approfondirete la conoscenza sulle numerose etnie che popolano le colline nel nord della Thailandia e intorno alla città e come sono sopravvissute alla globalizazione. Procederemo quindi per il distretto di Mae Chan, per entrare in contatto con la remota tribu dei Yao e Akha, sperimentando il loro stile di vita in prima persona. Prima di raggiungere il celebre Triangolo d’Oro visiteremo Mae Sai, un piccolo villaggio di frontiera dal vivace mercato. Punto naturale di incontro tra Thailandia, Myanmar e Laos, il Triangolo d’Oro divenne tristemente celebre per la grande produzione di oppio degli anni 60. Dopo il pranzo proseguiremo per Chiang Saen per visitare il tempio di Wat Phar That Chom Kitti, raggiungibile dopo una scalinata di circa 350 gradini. Ritorno a Chiang Rai e resto del giorno libero. Pernottamento a Chiang Rai. Pranzo incluso.

4° GIORNO • CHIANG RAI ⇒ CHIANG MAI (260km – 4 hrs)

Prima colazione e inizio del viaggio per Chiang Mai. Lungo il tragitto, stop per visitare il magnifico Wat Rong Khun, il celebre e particolarissimo tempio bianco, decorato con numerosi pezzi di specchi e sculture. Continueremo per Chiang Mai dove visiteremo il suggestivo Wat Phra Doi Suthep, uno dei templi più venerati in Thailandia. Questo luogo sacro è collocato sulla sommitù di una montagna dalla quale si gode di belle panoramiche, raggiungibile con circa 309 gradini costeggiati dai mitici Naga (in alternativa si può usare la cabinovia, inclusa nel prezzo). A seguire proseguimento fino al bordo del fiume Ping per imbarcarsi su di una piacevole crocera lungo le sue sponde fino ad una fattoria, dove assaggiare del gustosissimo Khao Soi noodle curry, assistendo ad uno spettacolo di tipiche danze locali. Dopo una passeggiata nel locale mercato di fiori e prodotti freschi rientro in hotel. Pernottamento a Chiang Mai. Pranzo incluso.

5° GIORNO • CHIANG MAI ⇒ CHIANG DAO ⇒ CHIANG MAI (180km – 5 hrs)

Prima colazione in hotel. Oggi ci dedicheremo maggiormente alla natura della regione. Inizieremo con la visita ad un campo per elefanti nella provincia di Chiang Dao. Il campo si trova in una foresta pluviale lungo il fiume Ping ed offre l’habitat naturale perfetto per apprezzare questi incredibili animali. Imparerete a conoscere la loro natura, i loro tratti individuali e il loro stile di vita, come le differenze dal corrispondente africano. Vi colpirà il loro charme e la loro incredibile intelligenza, che noterete specialmente nella relazione che hanno instaurato con coloro che li aiutano. Pranzo in un ristorante locale, continuando verso CHiang Mai per visitare la città vecchia nel pomeriggio. Questa parte della città presenta ancora i resti delle antiche mura difensive e del fossato. Visiteremo lo storico tempio di Wat Suan Dok, per ammirare il chedi dallo stile cingalese, altro 48 metri. In serata potreste partecipare ad una tipica cena khantoke (non inclusa).
Pernottamento a Chiang Mai. Pranzo incluso.

6° GIORNO • CHIANG MAI ⇒ LAMPHUN ⇒ LAMPANG ⇒ SUKHOTHAI (380km – 4.5 hrs)

Sveglia verso le 08.00 e prima colazione in hotel. Partenza da Chiang May alla volta di Lamphun, per visitare il Wat Phra Hariphunchai, un complesso di tempi dorati la cui origine è fatta risalire al regno Mon dell 8° Secolo. Arrivo nella pittoresca Lampang per visitare lo storico tempio di Lampang Luang. Dopo il pranzo, viaggio panoramico nel parco storico di Sukhothaui, per arrivare nel tardo pomeriggio. Visita del parco (sito UNESCO) ricco di rovine dell’antica Sukhothai, la prima capitale dell’omonimo regno.
Pernottamento a Sikhothai. Pranzo incluso.

7° GIORNO • SUKHOTHAI ⇒ UTHAI THANI ⇒ AYUTTHAYA (430km – 5 hrs)

Inizio giornata “spirituale”. Vi unirete, infatti, ai locali mentre iniziano la giornata offrendo del cibo (riso) ai monaci durante l’uscita mattutina. Proseguimento della giornata con il viaggio verso il sud, con pausa pranzo a Chai Nat.Seguendo il percorso che da Sukhothai attraversa Uthau Thani fino ad Ayutthaya, ripercorreremo il percorso dell’espansione dell’allora regno del Siam, seguendo il suo storico sviluppo.
Arrivati ad Ayutthaya, la capitale storica del regno del Siam, procederemo per parco storico dove visiteremo i tempi di Wat Phra Si Sanphet e l’adiacente Viharn Phra Mongkil Bophit, con la sua statua del Buddha. Visiteremo le incantevoli rovine del Wat Phra Mahathat con la celebre statua del Buddha ricoperta da radici. L’intero parco storico è sito UNESCO.
Pernottamento ad Ayutthaya. Pranzo incluso.

8° GIORNO • AYUTTHAYA ⇒ KANCHANABURI (190km – 2 hrs)

Prima colazione in hotel. Partenza attraverso paesaggi virtualmente ancora non toccati dall’avanzare del tempo, tra scenari bucolici e naturali in direzione di Kanchanaburi, una tranquilla località al confluenza del Kwai Noi nel Kwai Yai. Rinomata per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e dalla abbondante fauna locale, ricopre anche un triste ruolo nella storia del paese. Il Kanchanaburi è infatti il luogo dove si trova il celebre Ponte sul fiume Kwai (Death Railway Bridge), immortalato dall’omonimo classico di Holliwood. Visiteremo la ferrovia, il cimitero di guerra dover ripostano migliaia di soldati e il Thailand-Burma Railway Centre per scoprire questa parte di storia della Seconda Guerra Mondiale e delle condizioni in cui i prigionieri alleati e thaialandesi lavoravano per la costruzione della ferrovia giapponese.
Dopo il pranzo tempo libero a disposizione durante il quale poter scegliere tra le numerose attività che la località propone.
Pernottamento a Kanchanaburi. Pranzo incluso.

9° GIORNO • KANCHANABURI ⇒ NAKHON PATHOM ⇒ BANGKOK (150km – 2 hrs)

Prima colazione in hotel e partenza dal Kanchanaburi con un primo scenico tratto fino a Nakhin Pathom, dove visiteremo il una stupa alta ben 127 metri, la Phra Pathommachedi stupa, la più alta nel suo genere nel mondo.
Continueremo alla volta di Damnoen Saduak, famoso per il suo colorato mercato gallegiante. Respirati i tantissimi (e contrastanti) odori e sapori dell’Oriente mentre dozzine di barchette vi passano accanto vendendo frutta fresca, verdure e tante altre pietanze. Una vera ed autentica esperienza thailandese.
Prosegumento per Bangkok fino all’hotel.
Pernottamento a Bangkok. Pranzo incluso.

10° GIORNO • BANGKOK

Prima colazione in hotel e giornata libera a vostra disposizione per visitare Bangkok secondo i vostri gusti e desideri, potendo optare anche tra numerose escursioni come quella per il Palazzo Reale, i numerosi templi e la statua del Buddha sdraiato.
Pernottamento a Bangkok.

11° GIORNO • BANGKOK ⇒ RIENTRO IN ITALIA O PROSEGUIMENTO PER IL MARE

Prima colazione in hotel e giornata libera fino al trasferimento in aeroporto o proseguimento per una località di mare.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali validi su voli Thai Airways in classe economica;
  • I trasferimenti ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da programma;
  • Assistenza in loco di personale parlante italiano e inglese;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Extra:

Al viaggio si può facilmente abbinare un proseguimento verso il mare come a Phuket, Koh Samui, Koh Chang o Koh Lanta, ad esempio.

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.