Bawah Island

Home // Bawah Island

Bawah Island

IN BREVE

Inaugurato il 31 Luglio 2017, il Bawah Island è un nuovo ed esclusivo rifugio collocato nell’estremità meridionale dell’arcipelago indonesiano di Anambas. Distante circa 150 miglia nautiche da Singapore, a meta strada tra la penisola malese ed il Borneo, Bawah è un gruppo di sei isole, composte da una più grande di circa 66 ettari e altre più piccole nei dintorni.

L’incredibile ecosistema in cui si trova, è sempre rimasto disabitato e il centro abitato più vicino si trova a trenta miglia nautiche. Acque limpidissime, lagune cristalline, fondali vivaci e ricchi di vita e una foresta dove l’uomo ha mai messo mano è il mondo in cui si inseriscono le tende di lusso e Bungalow della struttura, vera è propria oasi estremamente riservata ed esclusiva.

Bawah Island è stata sviluppata e pensata da permettere agli ospiti di poter ritrovare la propria natura esplorando l’isola e tornando a casa rinnovati e rigenerati e la natura sarà la vera protagonista, il vero “lusso” di tutta l’esperienza.

Numerose sono le attività con cui si possono arricchire le giornate, ma tutte improntate per rallentare i ritmi e godersi l’esperienza con la giusta calma, come ricorda la bella piscina, il centro holistico e benessere, il centro yoga e spa e molto altro. Tutta la struttura si pone come missione, quella di garantire un’esperienza ricercata e di lusso in modo sostenibile e sensibile. Tutte le suite e aree pubbliche sono costruite con materiali come bamboo e teak riciclato, mentre le zone del bagno e doccia sono in coppper riciclato. Materiali indigeni sono stati utilizzati con sapienza per creare ottime rifiniture e tutto sull’isola è stato creato a mano, non essendo permessa l’introduzione di macchinari pesanti. La pesca e l’uso di ancore è vietato nelle acque di Bawah per proteggere la flora e fauna abbondante che le abita.

LA POSIZIONE

Il Bawah Island si trova a circa tre ore da Singapore, da cui è previsto il trasferimento in auto fino al porto per imbarcarsi sul traghetto che porta a Batam e da qui con volo privato fino all’isola, tutto incluso nei prezzi del soggiorno.

CAMERE

Partiamo con il dire che qualunque tipologia si scelga la vista sarà bellissima. Le tipologie sono quattro: le Garden Suite sono immerse nel verde della foresta, più fresche di giorno e ad un minuto dalla spiaggia, le Beachfront Suite come dice il nome sono fronte spiaggia, come le Deluxe Beachfront Suite. Le Overwater invece si trovano sull’acqua.

Dove si trova

Video

Leave a Review

Your email address will not be published.