Chivitr Health & Rejuvenation Centre

Home // Chivitr Health & Rejuvenation Centre

Chivitr Health & Rejuvenation Centre

Immaginatevi un’ambiente estremamente accogliente e rilassante. Adagiato su una collina immersa nel verde, affacciata su un lago. Una breve e piacevole passeggiata vi separa dalla graziosa spiaggia di Nai Harn e poco oltre dal romantico Phrom Thep Cape. Ci troviamo lungo la costa sud di Phuket, apparentemente lontanissimi dalla vivacità caotica di questa famosa isola thailandese. Questo, e non solo, è il Chivitr Healh & Rejuvenation.

Difficile trovare una definizione “classica” per indicare questa struttura. Un hotel? un resort? Un centro benessere? probabilmente un pò tutte e tre, ma non solo.

Adagiato su di una collina, il Chivitr si compone di diverse strutture e suite dove lo stile orientale e quello occidentale si incontrano in un binomio estremanente coinvolgente. Il legno tipico delle finestre e porte finemente intagliate in antico stile cinese, i raffinati pavimenti in legno, l’estrema cura di ogni spazio della struttura, tutto è finemente studiato per trasmettere armonia.

L’armonia, questa è, in fondo, uno dei principi della filosofia dietro la realizzazione di questa struttura. Il Chivitr non è un classico hotel da usare solo come punto d’appoggio per una vacanza, ma è parte integrante dell’esperienza di viaggio.

Il Chivitr è pensato per essere un luogo dove dedicarsi a perseguire quelle che i proprietari chiamano le cinque RE.

  • Rejuvenate (Ringiovanire)
  • Rebuild (Ricostruire)
  • Reduce (Ridurre)
  • Relax (Relax)
  • Revitalise (Ravvivare)

Al Chivitr, queste, non sono solo parole vuote ma sono i principi che ogni giorno vengono realmente perseguiti. Uno staff professionale ed estremanente preparato è quotidianamente impegnato ad aiutare ogni ospite a permettere di vivere un esperienza di vero recupero psico-fisico. Di rigenereazione, di disintossicazione dagli eccessi a cui il nostro corpo è soggetto ogni giorno nelle nostre caotiche città.

Questo si traduce in attività pensate per aiutare l’intera persona nel corpo, mente e spirito. Non soltanto limitandosi al periodo di soggiorno, ma ristabilendo un equilibrio da poter vivere anche al rientro. Tante le possibili attività e trattamenti, che uniscono tecniche occidentali e orientali come il Watsu.

Difficile quindi inserire il Chivitr in una categoria ben definita, qui il vostro viaggio prenderà una piega inaspettata ma estremamente profonda e coinvolgente, come abbiamo avuto modo di sperimentare in prima persona.

Camere

La struttura dispone di otto suite, da uno e da due piani. Estremamente spaziose e finemente curate con arredi raffinati e orientali, vanno dai 66 m² ad un massimo di 110 m². Lo stile che ha ispirato le suite è quello tradizionale cinese e la resa finale è estremamente lussuosa. Ogni suite ha come nome uno dei cinque elementi della filosofia cinese, Terra, Metallo, Fuoco, Legno e Acqua. Ogni suite ha una diversa veduta e panorama, essendo collocato lungo il viale principale che risale la collina.

Dove si trova

Voti

TRIPADVISOR

5 su 5

Video

Leave a Review

Your email address will not be published.