Contrasti coreani: viaggio tra tradizione, modernità e cultura

Contrasti coreani: viaggio tra tradizione, modernità e cultura

Il “Paese del Calmo Mattino” presenta un insieme di realtà profondamente contrastanti. Dall’ultra moderna Seul, al museo a cielo aperto di Gyeongju, dai rumorosi mercati del pesce di Busan ai silenzi impalpabili dei monti di Danyang. Un viaggio comodamente in auto con l’accompagnamento di una guida esperta. Questo viaggio è dedicato a coloro che desiderano esplorare le più diverse sfaccettature di un paese che ancora è in gran parte sconosciuto al grande pubblico. Un itinerario classico, arricchito da alcune tesori più nascosti per un viaggiatore particolarmente curioso e che desidera prendersi un periodo lungo per la visita di questo affascinante Paese.

1° GIORNO | ITALIA ⇒ SEOUL

Partenza con voli di linea per Seoul.

2° GIORNO | ARRIVO A SEOUL

Arrivo a Seoul con accoglienza da parte della vostra guida personale al gate arrivi dell’aeroporto. Durante il viaggio vi saranno fornite tutte le informazioni riguardo al viaggio o qualsiasi altra curiosità. Segue check-in e pernottamento nell’alloggio selezionato.

3° GIORNO | SEOUL ⇒ GYEONGIDO

Colazione in hotel. Si parte in mattinata verso la regione del Gyeonggido per scoprire l’antica arte della ceramica Joseon(1392 d.C-1910 d.C.). La città di Gwanju, che ha visto la fioritura delle ceramiche Joseon è ancora oggi culla di artisti e sede del World Art Festival Biennale con la presenza di artisti di calibro internazionale. Visiteremo quindi il Museo della Ceramica e successivamente il Museo SAN di arte contemporanea. Trasporto e sistemazione in hotel a Wonju.

4° GIORNO | GYEONGIDO ⇒ DANYANG

Colazione in hotel. Oggi esploreremo i paesaggi naturali che hanno ispirato gli artisti coreani del passato ed incantano i visitatori del presente. Inizieremo con l’esplorazione della cava calcarea di Gusu, monumento naturale e primo scenario di Danyang. Lasciati incantare poi dalla triste leggenda legata ai Dodamsanbong Picks che si stagliano fieri e immutabili nel mezzo del fiume Nam Han. Ad est ti imbatterai nello Stone Gate, un arco naturale che apre una magnifica vista sul fiume. In fine un giro in battello vi mostrerà gli scorci più belli di Danyang. Trasporto e Sistemazione in hotel a Danyang.

5° GIORNO | DANYANG

Colazione in hotel. Trasferimento nella località di Andong, residenza preferita di famiglie aristocratiche e scolari confuciani dell’epoca Joseon. Il Villaggio Hahoe ha conservato inalterato il suo aspetto di città feudale, fondata e guidata da un’unica famiglia per 500 anni. Nel villaggio si trovano alcune delle Hanok (abitazioni tradizionali) più antiche, che sono pervenute a noi come alcune tradizioni e riti, come la danza delle maschere. Governata sui principi del Confucianesimo e costruita sui principi del Fang Shuei ogni abitazione, ogni albero piantato seguono un preciso schema. Visiteremo la Scuola Confuciana di Dosan, immersa nella foresta non lontano dal villaggio. Per questa notte il pernottamento è previsto in Hanok.

6° GIORNO | DANYANG ⇒ GYEONGJU

Colazione in hotel. Trasferimento a Gyeonju. Capitale del Regno Silla (57 a.C-935 d.C.) e culla del buddismo coreano, che è stato introdotto durante questo regno. Visiteremo il Tempio Bulguksa e l’eremo Seokguram. Terminato nel 774d.c. la cupola di questo eremo rimane una prova delle avanzate tecniche di costruzione già conosciute e la Statua al suo intero, ricavata da un unico blocco di pietra, una raffinata opera d’arte. Nel 1995 il complesso venne inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità insieme al Tempio di Bulguksa, in quanto contiene alcune delle principali sculture buddhiste del mondo. Lo studio della scienza era incoraggiata dai sovrani della dinastia Silla. A prova di ciò ci rimane l’osservatorio Cheomseongdae, risalente all’VII sec. la cui funzione, forse legata all’astronomia, è avvolta dal mistero. Infine faremo una passeggiata nei Giardini dove era situato il palazzo d’estate, Anap-ji, della famiglia imperiale. Trasporto e Sistemazione in hotel a Gyeonju.

7° GIORNO | GYEONGJU ⇒ BUSAN

Colazione in hotel. Dedicheremo la mattinata alla visita del Museo nazionale di Gyeongju, dove fare un viaggio tra i vari periodi storici di una dinastia lunga 1000 anni. Qui sono preservati anche i reperti ritrovati nelle tombe imperiali Daereungwon. Dopo la visita alle tombe ci trasferiremo a Busan. Esploreremo uno dei quartieri più antichi e tipici della città che si arrampica tra vie strette e scalinate: la Ibagu-gil. Raggiungendo la parte più alta potrete ammirare la città nel suo insieme: dal Ponte d’Argento, alle spiagge bianche, al porto. Faremo poi una sosta al Centum City dove potrete rilassarvi nella Spa Land. Sistemazione e pernottamento a Busan.

8° GIORNO | BUSAN ⇒ TONGYEONG

Colazione in hotel. La natura della costa sud-orientale è uno spettacolare susseguirsi di isole sempreverdi adagiate sul Mare d’Oriente. Punto di osservazione ideale di questa opera della natura è l’osservatorio sul Monte Miruk, raggiunto tramite funivia. Per coloro che amano la scalato un percorso di 30 minuti vi porterà alla vetta. A seguire una passeggiata nel villaggio murale di Dongpirang, affacciato sulla costa. Da non perdere infine una visita al porto di Tongnyeong dove si può ammirare una ricostruzione fedele delle famose imbarcazioni a testuggine che capitanate dall’ ammiraglio Yi Soon Si riuscì a sconfiggere innumerevoli volte la ben più numerosa flotta giapponese in battaglie storiche. Sistemazione e pernottamento a Tongyeong.

9° GIORNO | TONGYEONG ⇒ SUNCHEON

Colazione in hotel. Partenza verso Suncheon in auto. L’Oasi di Suncheon è una riserva naturale la cui flora è costituita da rigogliosi canneti che possono raggiungere anche 2 metri di altezza. Scampata alla massiccia urbanizzazione, l’oasi è tutt’oggi rifugio sicuro per diverse specie protette di volatili e flora. La baia si estende su una superficie di 27km2. Visiteremo poi la villaggio di Naganeupseong, unico esempio rimasto di antica “città fortezza” dell’Era Joseon (1392 d.C-1910 d.C.). Naganeupseong era il centro politico e militare della regione del Jolla è presenta caratteristiche architettoniche che la distinguono dal villaggio rurale. Trasferimento a Yeosu per il pernottamento.

10° GIORNO | SUNCHEON ⇒ SEOUL

Colazione in hotel. Saluto finale alla città di Seoul e trasferimento privato in aeroporto accompagnato dalla vostra guida. Partenza del volo per l’Italia. Arrivo in serata.

11° GIORNO | SEOUL

Colazione in hotel. Esploreremo poi la strada culturale di Insadong, dove potersi procurare souvenir locali e poter provare il famoso street food coreano. Raggiungeremo poi le vie di Bukchon, il villaggio del nord, dove si trovano le abitazione in passato abitate dalla classe alta in era Joseon(1392 d.C-1910 d.C.). Infine faremo un salto al mercato tradizionale Gwangjang dove poter respirare e sperimentale la quotidianità della città e provare qualche tipico sneak coreano. Trasferimento e pernottamento a Seul.

12° GIORNO | SEOUL

Colazione in hotel. Il Samsung D’Ligth Museum, collocato negli headquarter dell’omonima compagnia, è uno spazio espositivo dedicato esclusivamente alle tecnologie Samsung e permette di interagire con l’ambiente circostante. Faremo poi visita al Tempio Bongeunsa, un oasi di pace nel modernissimo distretto di Gangnam. Infine visita alla Seoul Sky dove potrai ammirare la città dall’osservatorio collocato tra il 117esimo e 123esimo piano della torre più alta dell’Asia. Trasferimento e pernottamento a Seul.

13° GIORNO | SEOUL ⇒ ITALIA

Colazione in hotel. Saluto finale alla città di Seul e trasferimento in aeroporto con la vostra guida per prendere il volo di rientro in Italia.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Voli di linea intercontinentali;
  • I trasferimenti come da programma;
  • Guide parlanti inglese (disponibili in italiano con supplemento)
  • Prima colazione in hotel;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da programma;
  • Assistenza in loco di personale parlante inglese/italiano
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.