Crociera da Singapore a Phuket con Star Clippers

Crociera da Singapore a Phuket con Star Clippers

Una piacevolissima crociera da Singapore a Phuket a bordo del veliero Star Clipper. In questo itinerario risalirete le coste malesi e thailandesi, toccando tappe e isole che ben rappresentano le bellezze naturali di questi due paesi e le loro peculiarità culturali. Dalle coste coloniali di Malacca alle risaie e spiagge di Langkawi. Dalle isole poco turistiche del Parco Nazionale Marino di Koh Tarutao alle incredibili isole Similan. Tanti panorami e scorci  per un viaggio a bordo di un veliero che darà spessore all’esperienza di viaggio, da vivere senza fretta e frenesia.

Località principali:

Singapore – Malacca – Langkawi – Parco Nazionale Marino di Tarutao – Koh Hong – Isole Similan – Phuket

1° giorno | Roma Fiumicino – Singapore

Partenza da Roma Fiumicino con voli di linea Singapore Airlines in direzione di Singapore. Pasti e pernottamento in volo.

2° giorno | Arrivo a Singapore

Arrivo all’aeroporto di Singapore e incontro con la guida che vi accompagnerà in hotel. Dopo il check-in avrete il resto della giornata libero, da poter dedicare alla scoperta della città e dei suoi quartieri, ognuno con uno stile e atmosfera diversa. Dal Merlion Park, affacciato sulla baia di Singapore, si può godere di una bella panoramica della Singapore più famosa, fatta di grandi e moderni grattacieli e dall’inconfondibile sagoma del Marina Bay Sands. Passeggiando invece tra i quartieri di Chinatown o di Kampong Gelam si può scoprire la ricchezza culturale della città, dove convivono comunità assai diverse tra loro, dando vita ad un vero meltin pot di popoli e sapori. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

3° giorno | Singapore

Prima colazione e giornata libera per continuare a visitare Singapore e i suoi dintorni. Immergetevi nel paradiso dello shopping che è Orchard Road, tra boutique e centri commerciali. Ripercorrete la storia della città fino ai giorni nostri, tra edifici storici e architetture tra le più innovative al mondo, come gli iconici Gardens by the Bay. Scoprite le numerose attrazioni della vicina isola di Sentosa o tuffatevi tra le acque di una piscina panoramica di uno dei tanti bellissimi hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

4° giorno | Singapore – imbarco crociera

Prima colazione e giornata libera per un ultimo giro della città fino al tardo pomeriggio, quando verrete accompagnati al molo per l’imbarco sul veliero Star Clipper. Una volta a bordo, l’equipaggio vi illustrerà tutto quello che c’è da sapere sulla crociera che state per intraprendere, mentre sul far del tramonto, potrete gustare un ottimo aperitivo con vista sulla baia di Singapore, bellissima cartolina con cui iniziare l’esperienza. Cena e bordo e pernottamento.

5° giorno | Malacca

Come prima tappa della crociera, raggiungerete la città malese di Malacca. Il controllo dello stretto di Malacca fu da sempre fondamentale per i mercanti occidentali, permettendogli di poter controllare il prezioso commercio delle spezie orientali, apprezzatissime in Europa. Portoghesi, olandesi e britannici si alternarono nel controllo della città, che oggi ricorda il suo passato con lussuose residenze ed edifici in stile coloniale. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

6° giorno | Navigazione

Mentre riprende la navigazione tra le acque malesi, potrete apprezzare il piacere di stare a bordo di un veliero come lo Star Clipper. Potrete rilassarvi su un lettino, rinfrescarvi in una delle piscine sul ponte superiore, provare l’ebrezza di scalare un albero maestro per ammirare la vista dall’alto o persino provare a stare al timone. Lounge, una tranquilla biblioteca e le piacevoli attività organizzate dall’equipaggio arricchiranno l’esperienza. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo.

7° giorno | Langkawi

Nella sua ultima tappa in Malesia, lo Star Clipper costeggerà l’incantevole Langkawi, la punta più settentrionale del paese. Tra limpide acque tropicali, potrete tuffarvi per belle nuotate o immersioni spettacolari; mentre sulla terraferma potrete ammirare panorami fatti di risaie contornate da colline calcaree, foreste tropicali e ripide cascate. A Kuah Town, potrete trovare una città ricca di culture e influenze, ottima anche per lo shopping. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo.

8° giorno | Koh Adang

Entrati nella acque thailandesi, il veliero raggiungerà il bellissimo Parco Nazionale Marino di Koh Tarutao, avvicinandosi in particolar modo all’isola di Koh Adang, una delle 61 del parco. Dalle acque turchesi e cristalline, l’isola offre bellissime spiagge semi-deserte (non è abitata), sentieri naturalistici da cui ammirare le altre isole del parco, come Koh Lipe, e rilassanti insenature, dove ammirare il tramonto. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo.

9° giorno | Phang Nga Bay

Continuando la navigazione nel Mare delle Andamane, raggiungerete la pittoresca baia di Phang Nga, dove montagne si innalzano a picco sul mare, offrendo scorci unici. Tante le isole e isolotti qui intorno, con meravigliose spiagge di sabbia bianca e barriere coralline in cui immergersi. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo.

10° giorno | Koh Hong

Continua la scoperta del patrimonio naturale e marino di questa parte della costa thailandese, mentre vi avvicinerete a Koh Hong. Al suo interno si trova una grande laguna e una bella baia protetta da enormi rocce monolitiche, che ombreggiano la splendida spiaggia di sabbia bianca di silice. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo.

11° giorno | Koh Similan – Isole Similan

L’ultima tappa della vostra crociera da Singapore a Phuket non potevano che essere le bellissime isole Similan, famose tra gli appassionati di immersioni. Raggiungibili solo via mare e prive di insediamenti urbani, regalano panorami, baie e spiagge da sogno, splendidi esempi di paradisi tropicali. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo.

12° giorno | Phuket – sbarco

Avvicinandosi alle coste di Phuket, il veliero Star Clipper si accinge a finire il suo viaggio, nell’isola più grande della Thailandia. Lussureggianti verdi colline, foreste di cocco, piantagioni di gomma, un litorale costellato di spiagge di ogni tipo e località da quelle più vivaci a più rilassate e dove la crociera si fermerà. Una volta salutato l’equipaggio, sbarcherete e verrete accompagnati in hotel, per continuare il soggiorno a Phuket in completa libertà. Colazione in crociera. Cena libera e pernottamento in hotel.

13° giorno | Phuket – Singapore

Prima colazione in hotel e giornata libera per un po di mare, fino al trasferimento serale in aeroporto in tempo per prendere il volo Singapore Airlines per Singapore. Arrivo e attesa della coincidenza per Roma Fiumicino.

14° giorno | Singapore – Roma Fiumicino

Partenza del volo di rientro in Italia, arrivo in mattinata.

Comprende:

  • Voli di linea in classe economica Singapore Airlines da Roma Fiumicino;
  • Trasferimenti da e per aeroporti/porti e hotel;
  • 2 notti a Singapore con prima colazione americana;
  • Crociera da Singapore a Phuket Star Clippers di 7 notti in pensione completa;
  • 1 notte finale a Phuket  con prima colazione americana;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano e inglese;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24;

Non comprende:

  • Tasse aeroportuali e portuali e pacchetto assicurativo € 75;
  • I pasti ove non espressamente indicati;
  • Le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;

Validità:

L’itinerario di questa viaggio è da svolgersi nell’inverno 2020, in combinazione con le partenze del veliero Star Clipper da Singapore che avverranno i seguenti giorni:

  • 26 dicembre 2020 (partenza da Roma il 23 dicembre).

Galleria immagini

Mappa del viaggio