Crociera sul Mekong tra Cambogia e Vietnam

Home // Crociera sul Mekong tra Cambogia e Vietnam
Crociera sul Mekong tra Cambogia e Vietnam

Crociera sul Mekong tra Cambogia e Vietnam

Mekong. Un nome, un’icona che anche i più avezzi a questa parte del mondo hanno sentito nominare. In 4800 km di lunghezza bagna Cina, Myanmar, Laos, Thailandia, Cambogia e Vietnam. In questo itinerario solcherete la parte finale del suo viaggio, dalla Cambogia fino al suo delta nel Vietnam.
Un viaggio affascinante, a bordo di un imbarcazione dal sapore coloniale, che attraverserà la Cambogia rurale e meno battuta dai tour su terra, come l’antica capitale di Oudong, passando anche per la sua capitale e proseguendo tra i villaggi e panorami Vietnamiti, prima di concludere la crociera a Ho Chi Minh. Da qui vi imbarcherete su di un volo per la bellissima isola di Con Dao, sempre in viaggio, dove trascorrere qualche giorno di mare in un’isola ancora poco turistica e veramente deliziosa.

1° GIORNO |  ROMA FIUMICINO ⇒ BANGKOK

Partenza da Roma Fiumicino con voli di linea Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO |  BANGKOK ⇒ SIEM REAP

Arrivo all’aeroporto di Bangkok e proseguimento con volo Bangkok Airways per Siem Reap. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco. Trasferimento al porto a Phnom Krom Imbarco sulla crociera fluviale RV Mekong Adventure Cruise sistemazione nella cabina riservata, pranzo a bordo, nel pomeriggio partenza con navigazione sul Tonle Sap, Cena di benvenuto a bordo.

3° GIORNO |  KAMPONG CHHNANG ⇒ KAMPONG TRALACH ⇒ OUDONG

Arrivo a Kampong Chhnang, situate a circa 90km da Phnom Penh. Questo è un porto molto trafficato situato in una zona rurale ricca di vivaci mercati. Imbarco sulle imbarcazioni locali per raggiungere il curioso villaggio galleggiane. Qui la vita quotidiana è legata al fiume, la popolazione locale utilizza i canali per attraversare il villaggio. Visiterete il mercato tradizionale per poi rientrare a bordo della RV Mekong Adventure Cruise per il pranzo, navigando in direzione di Kampong Tralach. Scoprirete con un corretto trainato da buoi l’affascinante Vihara della Pagoda di Wat Kampong Leu Pagoda risalente allo scorso secolo e affrescata da meravigliosi dipinti, trasferimento in pullman a Oudong, capitale della Cambogia, tra il 1618 e il 1866. Visita della Pagoda Vipassana Dhura, situata ai piedi della colina, puntellata da numerose Stupa risalenti all’ultimo regno dei Khmers dating, un posto ideale per la meditazione dei monaci buddisti, in serata proseguimento della navigazione in direzione di Chong Koh.

4° GIORNO |  CHONG KOH ⇒ PHNOM PENH

Al mattino arrivo a Chong Koh o Oknathey (entrambe situate a Silk Island), sosta al villaggio, noto per la tessitura della seta, passeggiata nel villaggio, dove potrete ammirare la popolazione locale impegnata nel lavoro della tessitura. Visita della pagoda e incontro con i ragazzi di una scuola elementare. Pranzo a bordo, navigazione in direzione di Phnom Penh, all’arrivo visita al Wat Phnom, che ha dato il nome alla città, cena e spettacolo di danze Khmer a bordo.

5° GIORNO |  PHNOM PENH

La capitale della Cambogia, Phnom Pehn, conserva ancora l’affascinane stile e architettura coloniale. In mattinata visita della città ed in particolare del Palazzo Reale e della famosa Pagoda D’argento. Il Museo nazionale è un’altra icona della città, dove potrete ammirare le opere Khmer. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio è prevista la visita alla nota scuola superiore “S21” che fu brutalmente trasformata in campo di concentramento prigione e luogo di tortura durante il regime militare dei Khmer Rossi alla fine degli anni 70. Al termine della visita tempo libero a disposizione per un pò di shopping al “Central Market”. Rientro a bordo nel tardo pomeriggio, cena a bordo.

6° GIORNO |  PHNOM PENH ⇒ FRONTIERA DEL VIETNAM

Partenza in direzione della frontiera del Vietnam, navigando lungo il Mekong, sui cui argini potrete ammirare il lento cadenzare della vita quotidiana dei pescatori. Attraversamento della frontiera dopo aver disbrigato le formalità d’ingresso.

7° GIORNO |  TAN CHAU

Arrivo a Tan Chau al mattino, dopo la prima colazione trasferimento con imbarcazioni locali per la vista ai villaggi dediti alla piscicoltura, alle lavorazioni artigianale e della tessitura di seta, rientro in risciò. Giunti a bordo, pranzo e navigazione in direzione di Sac Sac.

8° GIORNO |  SAC SAC ⇒ CAI BE

Arrivo a Sac Sac, vivace cittadina affacciata sul Mekong, dove la famosa scrittrice francese Marguerite Duras ha passato la sua infanzia. Visiterete la casa del suo amante cinese, il tempio Caodaist e il mercato locale. Rientro a bordo per il pranzo, inizio della navigazione attraversando la provincia diVinh Long, al centro del Delta del Mekong, Arrivo a Cai Be, giro con le imbarcazioni locali per vedere la cattedrale francese gotica, visita ai laboratori arigiananli di carta di riso e caramelle al cocco. Cena a bordo con spettacolo di musica tradizionale.

9° GIORNO |  MY THO ⇒ HO CHI MINH

Arrivo a My Tho, sbarco e incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento in hotel a Saigon, sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

10° GIORNO |  HO CHI MINH ⇒ CON DAO

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza con volo VN8059 12:15 13:15 per Con Dao, all’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.

10°-17° GIORNO |  CON DAO

Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel, giornate a disposizione dei partecipanti per attività balneari e facoltative.

18° GIORNO |  CON DAO ⇒ HO CHI MINH ⇒ BANGKOK

Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Saigon VN 8058 13:45 14:50, all’arrivo coincidenza per Bangkok con volo Thai Airways, arrivo a Bangkok e transito in attesa della coincidenza del Volo Thai Airways in partenza dopo la mezzanotte.

19° GIORNO |  BANGKOK ⇒ ROMA FIUMICINO

Subito dopo la mezzanotte, partenza con volo Thai Airways per Roma Fiumicino, arrivo la mattina presto.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Voli intercontinentali e domestici;
  • Trasferimenti da e per aeroporti con autista parlante inglese;
  • Sistemazione in camera/cabina doppia con servizi privati come da tabella;
  • Pensione durante la crociera sul Mekong:
  • Pernottamento e prima colazione a Con Dao;
  • Guide locali parlanti inglese;
  • Spese di entrata nei siti turistici come da programma;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Extra:

Potete abbinare alla crociera anche la visita ai templi di Angkor, a Siem Reap di 3 giorni / 2 notti. Richiedeteci il supplemento da abbinare alla crociera.

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.