Viaggio in Australia da Kangaroo Island alla Grande Barriera Corallina

Home // Viaggio in Australia da Kangaroo Island alla Grande Barriera Corallina
Viaggio in Australia da Kangaroo Island alla Grande Barriera Corallina

Viaggio in Thailandia da Kangaroo Island alla Grande Barriera Corallina

Non c’è niente come l’Australia. Cosi intitola l’Ente del Turismo Australiano per promuovere il paese e, a conti fatti, non esagera. Questo ricco itinerario vi aiuterà a capire perché non c’è niente al mondo come l’Australia. Visiterete quattro stati, Southern Australia, Victoria, il New South Wales ed il Queensland e alcuni dei loro siti più belli e famosi, punto di partenza ideale per iniziare a incontrare l’Australia ed i suoi numerosi volti. Dall’incredibile Kangaroo Island alle acque cristalline delle Whitsunday Islands a ridosso della Grande Barriera Corallina, passando per le grandi metropoli di Adelaide, Melbourne e Sydney, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità, ma egualmente solari e accoglienti.

1° GIORNO | ITALIA ⇒ SCALO

Partenza dall’Italia con voli di linea. Scalo a seconda della compagnia scelta. Pasti e pernottamento in volo.

2° GIORNO | SCALO ⇒ MELBOURNE

Arrivo a Melbourne, disbrigo delle formalità doganali e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel.

3° GIORNO | MELBOURNE

Prima colazione in hotel (non inclusa) e giornata libera a disposizione per visitare Melbourne in completa autonomia, andando alla scoperta dei suoi numerosi volti.

4° GIORNO | MELBOURNE / GREAT OCEAN ROAD

Prima colazione in hotel (non inclusa) ed incontro con la guida/autista privata chi vi porterà lungo l’affascinante Great Ocean Road, che si snoda lungo l’oceano Pacifico tra faraglioni, piccole baie e graziosi paesini costieri. Rientro a Melbourne. Pasti e ingressi non inclusi.

5° GIORNO | MELBOURNE / PHILLIP ISLAND

Prima colazione in hotel (non inclusa) ed incontro con la guida/autista privata che vi porterà a Phillip Island, casa del celebre Moto GP e dei simpatici piccoli pinguini. Una volta arrivati potrete decidere di girare l’isola come meglio desiderate, magari visitando la spiaggia di Woolamai o il centro di conservazione dei Koala. Da non perdere un giro nell’estremità occidentale dell’isola, da cui godere di bellissima vedute dello stretto di Bass e di Nobbies, la più grande colonia di leoni marini australiana.
Rientro a Melbourne. Pasti e ingressi non inclusi.

6° GIORNO | MELBOURNE ⇒ ADELAIDE

Prima colazione in hotel (non inclusa) ed incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto. Arrivo ad Adelaide e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero. Pasti e ingressi non inclusi.

7° GIORNO | ADELAIDE – KANGAROO ISLAND

Prima colazione in hotel (non inclusa) e partenza per l’escursione in condivisione con altri viaggiatori italiani a Kangaroo Island. Arrivo a Kangaroo Island alle ore 9.45 dove incontrerete la vostra guida che farà una breve introduzione dell’isola.
Durante il tour (a bordo di un 4×4, i gruppi sono piccoli) incontrerete habitat diversi e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Kangaroo Island è infatti un paradiso terrestre per gli animali selvatici in quanto non soffre dell’introduzione di predatori quali volpi e conigli che non appartengono all’ecosistema australiano e che arrecano numerosi danni alla flora ed alla fauna locale.
Ascolterete i distintivi ed unici richiami dei pappagalli e degli uccelli che echeggiano dagli eucalipti centenari infatti sull’isola risiedono circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa dell’isolamento, sono stati addirittura classificati come sottospecie e sono osservabili solo a Kangaroo Island.
Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallabies, rettili e numerose specie di fiori e piante selvatiche. A Kangaroo Island inoltre risiedono i goanna, i possums e le oche selvatiche.
A Seal Bay la vostra guida vi accompagnerà in una indimenticabile passeggiata sulla spiaggia e potrete osservare da vicino i leoni marini di questa colonia che riposano sulla spiaggia o tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra di loro tra le onde dell’oceano. Questa sarà una esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre!
Il pranzo sarà servito tra la natura incontaminata di Kangaroo Island dove potrete passeggiare tra eucalipti secolari e se osserverete con attenzione potrete anche vedere qualche pigro koala che si riposa.
Attraverserete poi l’isola in direzione delle spettacolari spiagge della costa nord e camminerete tra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e con un pò di fortuna potreste anche avvistare i glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati.
Verso sera, al tramonto osserverete numerosi canguri che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole per spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Al termine del tour verrete trasferiti al porto di Penneshaw da dove partirà il traghetto.

8° GIORNO | ADELAIDE

Prima colazione in hotel (non inclusa). Giornata libera a disposizione. Pasti e ingressi non inclusi.

9° GIORNO | ADELAIDE ⇒ SYDNEY

Prima colazione in hotel (non inclusa). Incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto. Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.

10° GIORNO | SYDNEY

Prima colazione in hotel (non inclusa). Incontro con l’autista/guida per un tour privato della bellissima città. Scoprirete la bellissima baia passando dal Sydney Harbour ed ammirando l’Harbour Bridge e l’Opera House, ascoltando la storia della città. Attraverserete gli eleganti sobborghi (Eastern) fino alla solare Bondi Beach, famosa spiaggia cittadina rivolta sull’oceano. Tornerete in città attraverso l’antica area vittoriana con le sue graziose case d’epoca. Resto della giornata a libera a disposizione.

11° GIORNO | SYDNEY

Prima colazione in hotel (non inclusa). Giornata libera a disposizione. Pasti e ingressi non inclusi.

12° GIORNO | SYDNEY

Prima colazione in hotel (non inclusa). Giornata libera a disposizione. Pasti e ingressi non inclusi.

13° GIORNO | SYDNEY ⇒ HAMILTON ISLAND

Prima colazione in hotel (non inclusa). Incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto. Arrivo ad Hamilton Island nelle Whitsunday Islands, una delle porte d’ingresso della regione che ospita la bellissima Barriera Corallina Australiana. Trasferimento in hotel, resto del giorno libero a disposizione.

14°-17° GIORNO | HAMILTON ISLAND

Prima colazione in hotel (inclusa). Giornata libera a disposizione.

18° GIORNO | HAMILTON ISLAND ⇒ SYDNEY/BRISBANE ⇒ SCALO

Prima colazione in hotel (inclusa). Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, passando per Brisbane o Sydney (dove ritirare bagaglio e rifare check-in).

19° GIORNO | SCALO ⇒ ITALIA

Arrivo in Italia dopo lo scalo a seconda della compagnia aerea scelta.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Voli intercontinentali e domestici;
  • Trasferimenti da e per aeroporti con autista parlante italiano/inglese;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati;
  • Colazione e pasti laddove indicati espressamente come INCLUSI;
  • Escursioni come da programma con guide parlanti italiano;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Galleria immagini

Mappa del viaggio