Sulle tracce di un impero perduto: la dinastia Baekje

Home // Sulle tracce di un impero perduto: la dinastia Baekje
Sulle tracce di un impero perduto: la dinastia Baekje

Sulle tracce di un impero perduto: la dinastia Baekje

Partire dalla metropoli di Seoul per ridiscendere la regione centro-meridionale, sulle tracce dell’antico regno di dinastia Baekje (18 a.C–660 d.C). Da resti di una dinastia dalla triste storia alle bellezze naturali della regione del Jolla. Buttati in questa avventura muovendoti comodamente in auto con il supporto di un accompagnatore esperto. Questo viaggio è pensato per coloro che desiderano comprendere la storia coreana attraverso i racconti dell’antico regno di Baekje. Sperimentando la vita delle zone rurali, in cui il tempo sembra essersi fermato. Questo itinerario alterna visite a luoghi di importanza storica a magnifici scenari naturali.

 1° GIORNO | ITALIA ⇒ SEOUL

Partenza con voli di linea per Seoul.

2° GIORNO | ARRIVO A SEOUL

Arrivo a Seoul con accoglienza da parte della vostra guida personale al gate arrivi dell’aeroporto. Durante il viaggio vi saranno fornite tutte le informazioni riguardo al viaggio o qualsiasi altra curiosità. Segue check-in e pernottamento nell’alloggio selezionato.

3° GIORNO | SEOUL ⇒ DAEJON

Colazione in hotel. Trasporto privato verso Suwon dove visiteremo la fortezza di Hwaseong. La fortezza costruita nel XVIII secolo rappresenta un punto di svolta per l’architettura coreana. Lasciatevi sorprendere dalla storia della sua origine e dall’importante valore difensivo che ha avuto nel corso della storia. Non lontano da Suwon si trova Il pittoresco Villaggio di Oeam che contiene 50 abitazioni tradizionali ad oggi ancora ben preservate. Camminare tra i suoi vicoli e come fare un salto indietro nel tempo. Ad oggi l’agricoltura è ancora alla base dell’economia del villaggio che sensibilizza le nuove generazioni promuovendo anche esperienze nei campi, differenti in base alla stagione. Segue trasferimento a Daejon e pernottamento.

4° GIORNO | DAEJON ⇒ JEONJU

Colazione in hotel. Trasporto privato verso la fortezza di Gongsanseong. Costruita durante il Periodo Baekje (234-678) si estende per 2.5 chilometri. La sua importanza storica e bellezza gli ha valso la nomina a patrimonio dell’umanità. Visiteremo di seguito le tombe imperiali di Songsan-ri dove sono esposti diversi reperti storici che vi prove tangibili della grandezza di questo regno perduto. Visiteremo poi il lago Gungnamji, nei pressi di Buyeo, primo lago artificiale costruito in Corea per volere del re Jung Mu (634) come simbolo d’amore verso la donna amata, la principessa Seonhwa. Di seguito scopriremo di più riguardo la storia del regno Baekje visitando il Museo Nazione di Buyeo prima di dirigerci verso il tempio Jeongnim-saji che conserva una pagoda risalente allo stesso periodo storico. Infine trasferimento e pernottamento a Jeonju in Hanok.

5° GIORNO | JEONJU ⇒ NAMWON

Colazione in hotel. Jeonju oggi è una città moderna che ha visto cambiare profondamente il suo aspetto con l’avvento dell’industrializzazione. Nonostante ciò, la tradizione sopravvive nel quartiere Gyo, dove più di 800 Hanok, le abitazioni tipiche coreane, preservano e trasmette l’atmosfera e rivive la tradizione coreana. Faremo un pit-stop al Museo del Vino tradizionale coreano, dove assaggiare il vino di riso tradizionale. Passeggiare per il quartiere indossando l’Hanbok, assistere ad una lezione di cucina coreana, visitare il museo della calligrafia sono alcune della attività che puoi fare durante la permanenza a Jeonju. La giornata si concluderà con la visita alla Cattedrale di Jeondong dedicata ai martiri cristiani coreani e prima costruzione di stile romanico della regione di Jolla. Trasferimento e pernottamento a Namwon.

6° GIORNO | NAMWON ⇒ GWANGJU

Colazione in stile coreano. Trasferimento verso la regione interna del Jolla. La regione del Jolla è famosa per la cultura culinaria e bellezze naturali. Una volta sede del fiorente regno Baekje, dopo l’unificazione ad opera di Silla, la regione è stata sfruttata soprattutto per l’agricoltura. La regione è quindi più rurale, meno secolarizzata permettendo quindi a scenari naturali di arrivare intatti fino a noi. Cammineremo per la Via delle Sequoie, una via costeggiata da alberi secolari che cambiano colore e offrono uno scenario diverso in ogni stagione. A seguire una visita alla rinfrescante foresta Juknokwon, la foresta di bambù di Damyang. Trasferimento e pernottamento in Gwangju.

7° GIORNO | GWANGJU ⇒ SEOUL

Colazione in Hotel. Ritorno a Seul in auto e visita al mercato tradizionale Gwangjang. Il mercato Gwangjang, frequentato da locali e turisti, rappresenta un ritrovo importante per gli abitanti della città. Dopo aver provato qualche specialità locale visiteremo la Torre di Seoul, uno dei simboli di Seul. Pernottamento a Seul.

8° GIORNO | SEOUL

Colazione in hotel. La Vostra visita nella capitale avrà inizio dal palazzo Gyeongbokgung che visiterete dopo aver assistito alla cerimonia del cambio della guardia alle porte del Palazzo. Esploreremo poi la strada culturale di Insadong, dove potersi procurare souvenir locali e poter provare il famoso street food coreano. Raggiungeremo poi le vie di Bukchon, il villaggio del nord, dove si trovano le abitazione in passato abitate dalla classe alta in era Joseon (1392 d.C-1910 d.C.). Infine saliremo all’osservatorio Bukak Skyway, collocato vicino il monte Bukhannella parte più a nord della città. Trasferimento e pernottamento a Seul.

9° GIORNO | SEOUL

Colazione in hotel. Un intero giorno dedicato alla scoperta personale della città. Dedica questa giornata alle attrazioni e attività che più stimolano il tuo interesse. Pernottamento a Seul.

10° GIORNO | SEOUL ⇒ ITALIA

Colazione in hotel. Saluto finale alla città di Seoul e trasferimento privato in aeroporto accompagnato dalla vostra guida. Partenza del volo per l’Italia. Arrivo in serata.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali in classe economica;
  • I trasferimenti come da programma;
  • Guide parlanti inglese (disponibili in italiano con supplemento);
  • Ingressi e visite come da programma;
  • Trattamento di prima colazione;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da programma;
  • Assistenza in loco in inglese e italiano;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.