Malesia: Tour della Penisola e mare alle Perhentian

Home // Malesia: Tour della Penisola e mare alle Perhentian
Malesia: Tour della Penisola e mare alle Perhentian

Malesia: Tour della Penisola e mare alle Perhentian

Introduzione

Fino a due secoli fa Kuala Lumpur non era nemmeno indicata sulla carta geografica, oggi è una delle capitali asiatiche più all’avanguardia ed in continuo sviluppo: grattacieli scintillanti circondati da immensi parchi si alternano a quartieri caotici e ricchi di tradizione.
Si prosegue quindi con un bellissimo tour della Penisola Malese o “terra dai mille incanti” in cui gli scenari si alterneranno tra verdi altipiani e grandi laghi circondati da foreste come la Foresta di Belum. Si visita la cittadina di Kota Barhu, destinazione ricca di tradizione culturale. Il viaggio termina con un soggiorno di relax al mare nell’isola di Perhentian. Partenza con voli di linea.

HIGHLIGHTS:

Voli di linea Etihad
Tanti scenari molto diversi tra loro
Trasferimenti comodi e confortevoli
Assistenza in loco
Guide locali in lingua italiana!

Programma

1° GIORNO • ROMA FIUMICINO ⇒ ABU DHABI

Partenza dall’Italia con volo di linea Etihad per Kuala Lumpur via Abu Dhabi. Rinfreschi e pernottamento a bordo.

2° GIORNO • ABU DABHI ⇒ KUALA LUMPUR

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’incaricato per il trasferimento in hotel. Giornata libera. Pernottamento.

3° GIORNO • KUALA LUMPUR

Prima colazione in hotel, giornata a disposizione dei partecipanti per attività facoltative.

4° GIORNO • KUALA LUMPUR ⇒ CAMERON HIGHLAND

Prima colazione in albergo. Alle 09:00 partenza per il Tempio Indú di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione. Arrivo all’hotel. Pernottamento.

5° GIORNO • CAMERON HIGHLAND ⇒ BUKIT MERAH ⇒ PENANG

Colazione in albergo. 08:00 Partenza dall’hotel e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Check-in in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO • PENANG ⇒ BANDING FORESTA DI BELUM

Prima colazione in albergo. Mattina libera per esplorare Georgetown (sito Unesco). Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India.
Nel primo pomeriggio si proseguirà in auto verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort. Pernottamento.

7° GIORNO • FORESTA DI BELUM

Colazione in albergo. 09:00 Dopo colazione escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore piú grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta nella quale, chi desidera, potrà anche fare un bagno. Rientro al resort previsto per il primo pomeriggio. Pernottamento.

8° GIORNO • FORESTA DI BELUM ⇒ KOTA BARHU

Colazione in albergo. Dopo colazione proseguimento verso Kota Bharu. All’arrivo si procederà con la visita panoramica della città, con soste nei principali punti d`interesse. Check-in all’hotel Renaissance. Pernottamento.

9° GIORNO • KOTA BARHU ⇒ KUALA BESUT ⇒ PERHENTIAN

Prima colazione in hotel e partenza per il molo di Kuala Besut, da dove prenderete una barca che vi condurrà fino al Perhentian Island Resort. Check-in e sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

10° – 13° GIORNO • PERHENTIAN

Prima colazione in hotel. Intere giornate a disposizione da dedicare ad attività facoltative e balneari come diving o snorkeling. Pernottamento.

14° GIORNO • PERHENTIAN ⇒ KUALA LUMPUR

Colazione in hotel e check-out. Partenza in barca per il molo di Besut e poi per l’aeroporto di Kota Barhu, ripercorrendo la stessa strada dell’andata. Dopo un’ora di aereo, arrivo a Kuala Lumpur.

15° GIORNO • KUALA LUMPUR ⇒ ABU DHABI ⇒ ROMA FIUMICINO

Dopo la mezzanotte, partenza del volo diretto a Roma Fiumicino via Abu Dhabi. Pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali validi su voli Ethiad in classe economica;
  • Biglietti aerei domestici validi su voli Malaysia Airlines in classe economica;
  • Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti/porti come da programma, con veicoli con aria condizionata
  • Escursioni con guida locale parlante italiano durante il tour della Penisola;
  • Tour in condivisione con altri clienti italiani;
  • Assistenza di personale parlante italiano;
  • Pasti come da programma, bevande escluse;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da tabella.
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Invia richiesta

Leave a Review

Your email address will not be published.