Viaggio a Raja Ampat passando per Singapore

Home // Viaggio a Raja Ampat passando per Singapore

Viaggio a Raja Ampat passando per Singapore

Arrivare a Raja Ampat non è facile. Lontano e remoto, richiede diversi voli e la pazienza di saper aspettare, ma in cambio regala emozioni e panorami che solo un vero angolo di paradiso sa dare. La bellezza del suo mare e delle migliaia di atolli ricoperti di vegetazione sono i primi biglietti da visita che incontrerete già dal finestrino del vostro volo. L’incredibile biodiversità e i colori dei suoi fondali (come anche delle sue specie animali) li scoprirete invece una volta approdati su una delle tante isole. Una volta tornati a casa vi domanderete se sia stato un sogno o pura realtà.

Località principali:

Singapore – Raja Ampat

1° giorno | Italia – Singapore

Partenza dall’Italia con voli di linea Singapore Airlines in direzione di Singapore. Pasti e pernottamento in volo.

2° giorno | Singapore

Arrivo all’aeroporto di Singapore e incontro con la guida che vi accompagnerà in hotel. Dopo il check-in avrete il resto della giornata libero, da poter dedicare alla scoperta della città e dei suoi quartieri, ognuno con uno stile e atmosfera diversa. Dal Merlion Park, affacciato sulla baia di Singapore, si può godere di una bella panoramica della Singapore più famosa, fatta di grandi e moderni grattacieli e dall’inconfondibile sagoma del Marina Bay Sands. Passeggiando invece tra i quartieri di Chinatown o di Kampong Gelam si può scoprire la ricchezza culturale della città, dove convivono comunità assai diverse tra loro, dando vita ad un vero meltin pot di popoli e sapori. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

3° giorno | Singapore

Prima colazione e giornata libera per continuare a visitare Singapore e i suoi dintorni. Immergetevi nel paradiso dello shopping che è Orchard Road, tra boutique e centri commerciali. Ripercorrete la storia della città fino ai giorni nostri, tra edifici storici e architetture tra le più innovative al mondo, come gli iconici Gardens by the Bay. Scoprite le numerose attrazioni della vicina isola di Sentosa o tuffatevi tra le acque di una piscina panoramica di uno dei tanti bellissimi hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

4° giorno | Singapore – Jakarta

Prima colazione e tempo libero fino all’incontro con il vostro autista per il trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo per Jakarta, in Indonesia, e arrivo in serata. Arrivati, aspetterete la partenza del volo per Sorong, a Raja Ampat, in partenza dopo la mezzanotte.

5° giorno | Jakarta – Sorong – Raja Ampat

Partenza del volo per Sorong e arrivo in mattinata. Una volta sbarcati dal volo, vi attende una piacevole colazione, in attesa di prendere la barca veloce con cui raggiungere una delle isole di Raja Ampat, dove si troverà il vostro resort. Arrivati e sistemati nella vostra camera, potrete iniziare il soggiorno in questo remoto angolo di paradiso. Forse l’ideale sarà iniziare rilassandovi sulla spiaggia principale dell’isola, concedendovi un primo tuffo tra le bellissime acque del mare intorno a voi. Trattamento di pensione completa e pernottamento nel resort.

6°-11° giorno | Raja Ampat

Giornate libere per vivere al meglio e a proprio gusto questo meraviglioso paradiso naturale che è Raja Ampat. Gli amanti delle immersioni (e non solo) potranno scoprire l’incredibile biodiversità dei fondali di questa remota parte di mondo, partendo dalla barriera corallina vicina al resort e proseguendo con uscite in barca alla ricerca dei tanti siti di immersione. Chi ama la natura potrà partecipare a una delle tante escursioni possibili, come quella per l’isola di Mios Kon, dove si trovano spiagge incantevoli, acque ricche di vita e colori e una vegetazione ricca e folta dove vivono migliaia di pipistrelli. Il The Passage, invece, è un fiume tropicale che scorre tra due isole più grandi, da percorrere in barca tra pareti calcaree a strapiombo, acque ricche di plancton e siti di immersioni unici al mondo. Da non perdere, un’uscita nella suggestiva laguna di Pyanemo, da dove ammirare un bellissimo panorama. Anche il semplice rilassarsi sull’isola dove si pernotta sarà altrettanto piacevole e gratificante. Trattamento di pensione completa e pernottamento nel resort.

12° giorno | Raja Ampat – Sorong – Jakarta – Singapore

Prima colazione e partenza in barca veloce fino a Sorong, dove prendere il volo per Jakarta. Arrivati a Jakarta, proseguimento con volo per Singapore e coincidenza con il volo per l’Italia in partenza in tarda serata o dopo la mezzanotte.

13° giorno | Singapore – Italia

Partenza del volo per l’Italia e arrivo in mattinata.

Comprende:

  • Voli di linea in classe economica Singapore Airlines;
  • Voli domestici Jakarta – Sorong e ritorno;
  • Trasferimenti da e per aeroporto a Singapore e trasferimento da Sorong a Raja Ampat in barca veloce e ritorno;
  • Sistemazione in camera doppia;
  • Prima colazione americana a Singapore, pensione completa a Raja Ampat (incluso caffè e tea);
  • 2 notti a Singapore;
  • 7 notti a Raja Ampat;
  • Assistenza di personale locale parlante inglese;
  • Assistenza Bell Travel dall’Italia h24;

Contattateci per scoprire la migliore soluzione del momento, a seconda del vostro periodo di viaggio ed esigenze.

 

Galleria immagini

Mappa del viaggio