Viaggio tra le risaie di La Pan Tan

Home // Viaggio tra le risaie di La Pan Tan
Viaggio tra le risaie di La Pan Tan

Viaggio tra le risaie di La Pan Tan

Se avete già visitato il Vietnam ma volete approfondire il nord, con le sue risaie, verdi montagne e le coloratissime etnie, questo viaggio vi permette di visitare alcune delle zone più belle di questa parte del Vietnam. Prima fra tutte La Pan Tan, dove si trovano alcune tra le più famose risaie di tutto il Vietnam, spesso immortalate nelle fotografie promozionali del Vietnam ma che spesso non vengono incluse negli itinerari classici. Per rendere l’esperienza più autentica dormire due notti presso due comunità locali e per concludere, una rilassante e immancabile crociera nella baia di Halong.

1° GIORNO | ROMA FIUMICINO ⇒ SINGAPORE

Partenza dall’Italia con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Rinfreschi e pernottamento a bordo.

2° GIORNO | HANOI

Arrivo all’aeroporto di Hanoi dopo lo scalo a Singapore. Accoglienza all’aeroporto. Trasferimento privato in hotel (30 Km / 1 ora di strada).
Nel pomeriggio, passeggiata ai piedi per scoprire la vita quotidiana della città. Si prosegue con una divertente passegiata nei dintorni del lago Hoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri. Visita del tempio di Ngoc Son. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

3° GIORNO | HANOI ⇒ TU LE

Partenza da Hanoi verso il villaggio Duong Lam, attraverso le distese di risaie del Delta del fiume Rosso, alla scoperta di questo antico villaggio custode delle antiche tradizioni vietnamite. Visita di una casa antica e pranzo. Dopo pranzo, proseguimento per Yen Bai con una sosta al villaggio Thai a Tu Le.
Tempo permettendo: passando tra i villaggi dell’etnia Thai, seguendo il ruscello dove sono soliti fare il bagno, si raggiunge un villaggio H’Mong custodito tra montagne e colline.
Cena e pernottamento presso l‘homestay al villaggio Thai.

4° GIORNO | TU LE ⇒ THAI NGUYEN

È tempo di salutare la valle di Tu Le e tornare verso il centro (circa 2km). Potreste visitare il tipico mercato mattutino e godere ancora delle coloratissime tradizioni tipiche dei gruppi etnici tipici di questa regione.
Highlight del giorno: La Pan Tan, probabilmente il più spettacolare dei terrazzamenti della zona. Un’immersione nella natura più autentica, una vista spettacolare e inimitabile che ha fatto guadagnare a questo luogo il riconoscimento di Patrimonio Nazionale per la coltivazione di risaie a terrazze. In macchina raggiungerete poi il punto panoramico di Cau Ba Nha e da lì proseguimento per Thai Nguyen.
Pranzo al sacco lungo il tragitto. Arrivo a Thai Nguyen, famosa piantagione di tè situata ai piedi della montagna Hoang Lien Son.
Check in presso la homestay a Thai Nguyen. Cena e pernottamento in homestay.

5° GIORNO | THAI NGUYEN ⇒ SAPA

Trasferimento a Sapa. Arrivo a Sapa nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e resto del giorno a disposizione per scoprire la cittadina: si potrà scegliere tra lo shopping al mercato centrale, la salita sulla montagna Ham Rong o una rilassante tazza di caffè vietnamita osservando lo scorrere dei ritmi locali. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

6° GIORNO | SAPA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un trekking nei villaggi nei pressi di Sapa, tra le risaie e i villaggi dei H’mong neri e degli Dao rossi. Partenza in macchina per il villaggio di Y Linh Ho dei H’mong Neri: qui ha inizio l’escursione attraverso piccoli sentieri fino ai villaggi di Lao Chai. Proseguimento in macchina per poi proseguire con il trekking dal villaggio di Ta Van.
Ritorno a Sapa, tempo libero per le attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO | SAPA ⇒ HANOI

Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita ai villaggi di Ban Khoang e Ta Giang Phinh da cui avrete la possibilità di godere di uno splendido scenario delle terrazze di riso dei H’mong e Dao. Vi darà l’opportunità unica di sperimentare l’autentica cultura e la vita quotidiana della comunità e godersi il paesaggio incredibile, cascate, campi di riso in righe. Ritorno a Sapa nel pomeriggio.
Partenza in macchina per Hanoi. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO | HANOI ⇒ HALONG BAY

Partenza nella mattinata in direzione della Baia di Halong. Arrivo ad Halong verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera di 2 giorni/1 notte sulla baia di Halong. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo, con un menù a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.

9° GIORNO | HALONG BAY ⇒ HANOI ⇒ SINGAPORE

Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. Dopo un eventuale bagno mattutino, colazione a bordo. Continuazione della crociera lungo la baia. Ritorno all’imbarcadero. Arrivati ad Hanoi, trasferimento diretto all’aeroporto per il volo di partenza per Singapore.

10° GIORNO | SINGAPORE ⇒ ROMA

Scalo a Singapore e proseguimento per Roma Fiumicino.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali validi su voli Singapore Airlines in classe economica;
  • I trasferimenti come da programma;
  • Guide parlanti inglese (disponibili in italiano con supplemento)
  • Crociera nella Baia di Halong
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da programma;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Extra:

Al viaggio si può facilmente abbinare un proseguimento verso il centro del Vietnam e verso il sud.

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.