Sri Lanka romantica…e un po avventurosa!

Home // Sri Lanka romantica…e un po avventurosa!
Sri Lanka romantica…e un po avventurosa!

Sri Lanka romantica…e un po avventurosa!

Un’itinerario dal carattere romantico, come denotato da alcuni ristoranti e hotel selezionati, ma anche avventuroso. Oltre ai siti classici (ma imperdibili) dello Sri Lanka, scoprirete tappe poco turistiche e meno note, come la risalita di Pidurangala, il bagno nelle cascate di Wellawaya e l’incontaminata foresta pluviale di Sinharaja, che richiederà un’approccio più “avventuroso”.

1° GIORNO | ROMA FIUMICINO – DOHA

Presentarsi in aeroporto circa tre ore prima della partenza. Check-in e attesa del volo per Doha. Partenza del volo. Pasti e pernottamento in volo.

2° GIORNO | DOHA – COLOMBO – DAMBULLA

Ayubowan! Benvenuti in Sri Lanka. Arrivo a Colombo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la vostra guida/autista parlante italiano. Trasferimento a Dambulla (circa 180 km / 4 ore). Snack durante il tragitto presso il Saruketha Restaurant. Pranzo in un ristorante locale e visita delle grotte sacre di Dambulla nel pomeriggio. Patrimonio Unesco il complesso di Dambulla è posto all’interno di grotte finemente decorate che contengono oltre 150 immagini del Buddha. Resto della giornata libera. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO | DAMBULLA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – DAMBULLA

Prima colazione in hotel e trasferimento e visita di Sigiriya. L’imponente sito archeologico, patrimonio UNESCO, è uno dei simboli dello Sri Lanka. Una roccia alta duecento metri, circondata di resti archeologici, è sormontata dai resti del palazzo e fortezza reale costruiti durante il regno del re Kasyapa (477 – 495 d.c); veramente suggestivo. Pranzo presso il Thidas Arana Restaurant e nel pomeriggio visita dell’antica capitale di Polonnaruwa (su richiesta può essere fatta anche in bicicletta). Anch’essa patrimonio UNESCO è la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita dal XI al XII secolo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO | DAMBULLA – HIRIWADUNNA – KANDY

Prima colazione in hotel e trasferimento verso Pidurangala, sede di un antico monastero che si ritiene risalire al primo o secondo secolo a.C. La risalita è suggestiva (si consigliano scarpe da trekking adeguate), si attraversa una bella vegetazione e si arriva sulla cima da cui si gode di una bellissima vista sulla valle dove spicca la roccia di Sigiriya. A seguire visita del villaggio di Hiriwadunna con tipico pranzo home-made. Assaggerete un poco dello stile di vita di un tipico villaggio rurale dello Sri Lanka, apprendendo le tradizioni della coltivazione del riso e gli usi locali. Proseguimenti fino a Kandy, l’ultima capitale dello Sri Lanka prima di Colombo. Patrimonio UNESCO, visiterete il lago e la città dove sono presenti bazar di ogni genere. Seguirà un giro della città a bordo di un tipico tuk-tuk e avrete del tempo libero per un po’ di shopping ed altre attività. Nel pomeriggio visiteremo il tempio del Sacro Dente, uno dei siti più importanti per il buddismo. Cena con piatti tipici locali e pernottamento in hotel.

5° GIORNO | KANDY – NUWARA ELIYA

Prima colazione in hotel e trasferimento a Nuwara Eliya. Nel cuore dello Sri Lanka, la parte collinare dell’isola, è la casa del famoso Ceylon Tea, tra montagne ondulate e dolci tappeti di piantagioni. Il clima salubre e le valli nebbiose rinforzano il carattere decisamente brittannico di Nuwara Eliya, la città principale dell’area, caratterizzata da edifici in tipico stile vittoriano. Pranzo presso il ristorante Oak Ray Summer Hill Breeze e proseguimento nel pomeriggio verso Ambewella, dove visiterete una tipica fattoria locale e nel caso, l’unica produttrice di latte dell’intera area. Rientro in hotel a Nuwara Eliya e cena all’aperto a lume di candela, circondati dalle piantagioni di tè. Pernottamento.

6° GIORNO | NUWARA ELIYA – WELLAWAYA

Prima colazione in hotel con vista sulle montagne circostanti. Trasferimento a Wellawaya dove avrete la possibilità di fare un bagno nella cascata mentre viene organizzato un picnic per il pranzo. Gustatevi a pieni polmoni l’atmosfera rilassante e nel pomeriggio giro in bicicletta per visitare l’area e il villaggio limitrofo. Cena e pernottamento in hotel.
Opzionale: passeggiata notturna press l’area boscosa vicino l’hotel con guida € 5 a persona.

7° GIORNO | WELLAWAYA – SINHARAJA

Prima colazione in hotel e tempo di relax da passare ad esempio nella bella piscina che si affaccia sulle risaie e montagne. Prima di pranzo trasferimento a Sinaraja, la foresta pluviale patrimonio UNESCO. Arrivo in hotel. Tempo libero, cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO | SINHARAJA – GALLE – COLOMBO

Prima colazione in hotel e trekking nella foresta pluviale, 11.187 ettari di foresta incontaminata, ricca di specie endemiche e di diversi ecosistemi. Piante, alberi, fiori, ucelli, farfalle, rettili e altre specie uniche popolano questa magnifica riserva, che richiede però un certo spirito d’avventura (trattandosi di una foresta pluviale incontaminata si incontreranno insetti, animali, potenzialmente anche sanguisughe quindi sono consigliati abbigliamenti adeguati e ghette, fornite all’occorrenza anche in loco).
Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per colombo passando per Galle con pranzo street food durante il tragitto. Colonia portoghese con una fortezza ancora intatta che circonda la città è stata occupata anche dai coloni olandesi ed il suo forte è patrimonio UNESCO. All’interno delle mura si trova la piacevole cittadina che ospita ancora edifici dell’epoca coloniale, come la cattedrale di Santa Maria.
Proseguimento per Colombo e visita della capitale con auto vintage. Cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO | COLOMBO – DOHA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia. Scalo a Doha ed attesa della coincidenza del volo per l’Italia.

10° GIORNO | DOHA – ROMA FIUMICINO

Partenza del volo e arrivo in Italia in mattinata.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Voli intercontinentali Qatar Airways in classe economica;
  • Tutti i trasferimenti come da programma con veicoli con aria condizionata;
  • Guida/autista locale parlante italiano;
  • Sistemazione in camera doppia come da tabella;
  • Trattamento di pernottamento e pasti come da programma;
  • Visite ed ingressi come da programma su base privata;
  • Welcome drink negli hotel;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano/inglese;
  • Assistenza Bell Travel 24h dall’Italia;

Extra:

Al viaggio si possono aggiungere delle notti al mare nella zona sud dell’isola al termine del tour. Chiedeteci le quote!

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.