Temple stay nella provincia di Gangwon

Home // Temple stay nella provincia di Gangwon
Temple stay nella provincia di Gangwon

Temple stay nella provincia di Gangwon

Fuggire dalla metropoli per rifugiarsi nei paesaggi naturali della regione del Gangwon: dalle folte foreste del Parco Nazionale del Monte Ode al mare azzurro di Gangneung. Viaggiando comodamente in auto con un accompagnatore esperto. Questo viaggio è pensato per coloro che desiderano vivere un’esperienza di meditazione e amano la natura. Dalla permanenza in un tempio buddista al pediluvio in acque termali, questo itinerario è adatto per i viaggiatori in cerca di un’intensa esperienza di vero benessere interiore e fisico, lasciandosi guidare dall’esperienza coreana, da sempre molto attenta alla ricerca dell’equilibrio con noi stessi.

1° GIORNO | ITALIA ⇒ VOLO

Partenza del volo di linea per la Corea del Sud.

2° GIORNO | ARRIVO A SEOUL

Arrivo a Seoul con accoglienza da parte della vostra guida personale al gate arrivi dell’aeroporto. Durante il viaggio vi saranno fornite tutte le informazioni riguardo al viaggio o qualsiasi altra curiosità. Segue check-in e pernottamento nell’alloggio selezionato.

3° GIORNO | SEOUL ⇒ TEMPIO WOLJIEONGSA

Colazione in hotel. Trasporto privato verso il Tempio Woljieonsa, collocato nel Parco Nazionale del Monte Ode nella regione del Gangwon. Circondato da una natura lussureggiante potrai vivere in prima persona l’essenza della tradizione buddhista coreana guidato da un monaco del tempio. Il programma prevede cena e pernottamento accopagnato da rituali dalle genoflessioni da fronte alla statua di buddha a una lunga passeggiata di riflessione nel bosho che lo circonda. Esplora il sentiero nel bosco che ti condurrà al Tempio Sangwonsa. Regalati momenti di relax in un luogo dove la concezione di tempo e spazio a cui siamo abituati vengono totalmente cancellate. Pernottamento in Tempio in camerata comune con futon.
*Il Temple Stay solo i fine settimana.

4° GIORNO | TEMPIO WOLJIEONGSA ⇒ GANGNEUNG

Colazione in hotel. Dopo il pranzo partenza verso la costa occidentale nella sorridente località marittima di Gangneung. Visita al Ojukheon, la più grande residenza mai costruita da una famiglia nobile nel periodo Joseon (1392 d.C-1910 d.C.). Segue una visita al Padiglione del mare sul lago salato Gyeopodae. Ultimo tappa di oggi è il suggestivo Museo di arte contemporanea Haslla, collocato a pochi metri da una ripida scogliera scogliera. Infine trasporto e pernottamento a Gangneung.

5° GIORNO | GANGNEUNG ⇒ YUSEONGU

Colazione in hotel. Trasferimento verso il Parco Nazionale del Monte Songri. Visita al Tempio Beopjusa, costruzione che risale al periodo della dinastia Silla(57 a.C-935d.C.). Ci sposteremo poi verso Yuseongu. Questa regione, ricca di sorgenti termali, è famosa fin da tempi antichi per il potere curativo dei suoi bagni. Negli annali pervenuti a noi oggi si racconta di come i sovrani di Silla prima e successivamente Joseon intrapendessero viaggi che duravano giorni potersi immergere in queste acque termali. Visiteremo le acque termali all’aperto dove sarà possibile fare pediluvi in diverse vasche, che si distinguono per temperatura e benefici. Infine trasferimento e pernottamento a Daejeon.

6° GIORNO | YUSEONGU ⇒ SEOUL

Colazione in Hotel. Partenza verso Suwon, località ad un ora circa da Seul. Qui visiteremo il Villaggio Tradizionale di Suwon. Potrete imparare molto sulla vita di un villaggio d’epoca Joseon, con abitazioni e giochi tradizionali. Rientro a Seul e check-in. Resto della giornata libera per esplorazione personale della città. Pernottamento a Seul.

7° GIORNO | SEOUL

Colazione in hotel. Esploreremo poi la strada culturale di Insadong, dove potersi procurare souvenir locali e poter provare il famoso street food coreano. Visita speciale alla casa da te Solgaheon, collocata in una Hanok, nel cuore del villaggio Bukchon, dove un erborista vi suggerirà le erbe più adatte alle vostre esigenze. Passeggiata le vie di Bukchon, il villaggio del nord, dove si trovano le abitazione in passato abitate dalla classe alta in era Joseon(1392 d.C-1910 d.C.). Infine faremo un salto al mercato tradizionale Gwangjang dove poter respirare e sperimentale la quotidianità della città e provare qualche tipico sneak coreano. Trasferimento e pernottamento a Seul.

8° GIORNO | SEOUL OUT

Colazione in hotel. Saluto finale alla città di Seoul e trasferimento in aeroporto con la nostra assistente italiana.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali validi su voli di linea in classe economica;
  • I trasferimenti come da programma;
  • Accompagnatore locale in lingua inglese/italiano;
  • Pasti come da programma;
  • Ingressi come da programma;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da programma;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Note:

I giorni di temple stay si possono allungare e ci sono anche altri templi che offrono questo tipo di esperienza. Se avete particolari richieste non dovete fare altro che chiedercelo.

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.