Cambogia e Thailandia in treno da Bangkok a Chiang Mai

Home // Cambogia e Thailandia in treno da Bangkok a Chiang Mai
Cambogia e Thailandia in treno da Bangkok a Chiang Mai

Cambogia e Thailandia in treno da Bangkok a Chiang Mai

Un bellissimo viaggio che partendo dai bellissimi templi di Angkor, in Cambogia, prosegue ed attraversa la Thailandia. Dopo Angkor si parte da Bangkok, capitale colorata e vivace e ci si imbarca sul treno alla volta di Ayutthaya, antica capitale thailandese e poi verso il nord nelle province di Chiang Mai e Chiang Rai, tra escursioni in tuk-tuk, gite in barca e l’incontro con le etnie locali. Si prosegue poi verso il sud, prima con un bel trekking nel parco nazionale di Khao Sok e poi al mare in questo caso nella bella Koh Samui e Koh Tao, paradiso per lo snorkeling e le immersioni (ma ovviamente si può sostituire con Phuket o altre località di mare).
Quello che vi aspetta è un viaggio itinerante da gustare a pieni polmoni e completa libertà!

1°GIORNO | ROMA FIUMICINO – BANGKOK

Partenza dall’Italia con volo di linea Thai Airways per Bangkok. pernottamento a bordo.

2° GIORNO | BANGKOK – SIEM REAP

Arrivo all’aeroporto di Bangkok la mattina presto, coincidenza per Siem Reap, disbrigo delle formalità d’ingresso. Accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso l’ hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Pranzo in ristorante locale.
Dopo circa mezz’ora di strada da Siem Reap, scoprirete una delle città più antiche della regione: il gruppo Roluos. Inizierete con la visita dell’impressionante Tempio di Bakong del IX secolo. A seguire il tempio di PreahKo e quello di Lolei, diventato oggi un piccolo monastero. Questa visita può essere considerata con una sorta di introduzione alla visita di Angkor in quanto permette di avere già una conoscenza di base sull’organizzazione generale delle città Khmere.
Cena e pernottamento in albergo.

Consiglio: In generale per le visite nel sito di Angkor, portate scarpe comode e un cappello.

3° GIORNO | SIEM REAP

Prima colazione in hotel. In mattina visiterete il tempio di Banteay Srei dov’è custodito uno dei gioielli più straordinari dell’arte khmer. Costruito nel X secolo, questo piccolo tempio d’arenaria rosa, il cui nome significa “La cittadella delle donne, contiene capolavori di scultura ancora in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all’inizio del XX secolo grazie al ritrovo di alcune teste di apsara che sono restituite alla comunità nel 1923. Durante il viaggio visiterete il tempio di Bantey Samre dove, secondo la leggenda, un contadino diventò Re: il re dei cetrioli dolci. Ammirerete le notevoli sculture di questo tempio classico, conservate con molta cura. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio partirete alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, patrimonio mondiale dell’ umanità. Con i suoi giri slanciati ed i suoi straordinari bassi rilievi, questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu.
Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

4° GIORNO | SIEM REAP

La mattina, partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Comincerete con la visita al Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre che viene rappresentato come il dio risparmiatore del Buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’ unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenta simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico del Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato a 4 altri bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un gargoyle (Doccione): il leone, il cavallo, l’elefante e l’uomo. La parte più interessante una meravigliosa statua di Balaha, che rappresenta la leggenda del salvataggio di un gruppo di naufraghi.Proseguimento della visita di Angkor, e partenza per raggiungere i due bellissimi tempi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture scolpite in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale (in particolare a Chau Say Tevoda). Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita ad Angkor Thom (grande città) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio di Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo. Il Tempio è composto da non meno di 54 giri giganteschi e 216 visi d’ Avalokitesvara. Quindi, continuerete la vostra visita con il terrazzo degli elefanti, lungo di 350m che si trova alla base dell’Hall reale ed è un luogo per organizzare delle cerimonie pubbliche. A seguire il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsaras….Cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato). Pernottamento in hotel.

5° GIORNO | SIEM REAP – BANGKOK

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Bangkok,

6° GIORNO | BANGKOK

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante inglese per la visita privata in mattinata alla visita della città e templi, nel pomeriggio giro sui canali rurali di Bangkok e in serata visita al mercato notturno dei fiori.

7° GIORNO | BANGKOK

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante inglese per la visita al mercato ferroviario e al mercato galleggiante.

8° GIORNO | BANGKOK – AYUTTHAYA

Prima colazione in hotel, incontro con l’autista per il trasferimento alla stazione di Bangkok, consegna dei biglietti ferroviari e partenza in treno per Ayutthaya, l’antica capitale e uno dei nostri posti preferiti in Thailandia. I resti degli antichi templi e palazzi spettacolari sono dislocati in un grande parco. La città è poco trafficata ed è ottimale per essere esplorata in Tuk Tuk, salirete quindi a bordo del Tuk Tuk per la visita ai templi, dopo aver effettuato la sistemazione in hotel. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

9° GIORNO | AYUTTHAYA – CHIANG MAI

Prima colazione in hotel, continuazione della visita della città a bordo del Tuk Tuk per la visita ai templi, in serata trasferimento in stazione e partenza per Chiang Mai con il treno notturno diretto a Nord. Pernottamento a bordo.

10° GIORNO | CHIANG MAI

Arrivo alla stazione di Chiang Mai, trasferimento con autista in hotel, sistemazione nella camera riservata e tempo libero a disposizione per relax, nel pomeriggio visita del Doi Su Thep (1676 M.SLM) una delle maggiori attrazioni di Chiang Mai con la bella pagoda del tempio che e’stato costruito nel 1383 sotto il regno del re Kne-Na. Dalla cima del Doi Suthep si può ammirare una bella vista panoramica della città, proseguimento per la visita del Wat Phra Singh (Tempio del budda leone) una delle più riuscite architetture dello stile Lanna nella Tailandia del nord e che contiene anche una immagine molto riverita del budda.

11° GIORNO | CHIANG MAI – VILLAGGIO TRIBU COLLINARI KAREN

Alle 09:00 partenza in per il Nord di Chiang Ma, breve sosta al mercato locale Mae Malai, per l’acuisto di un po’ di cibo e verdure che saranno necessarie durante il vostro soggiorno in questi due giorni. Sosta alla cascata Mok Fah per un bagno e un po’ di relax, proseguimento per Baan Pang Lun per il pranzo in ristorante locale. Verso le 13:00 proseguimento per le fonti calde Pong Deud, da qui proseguimento per una ora e mezza di trekking verso i villaggi delle tribù collinari Karen fino a raggiungere i villaggi village at Bann Pang Paaka or Bann Mae Manai. Cena con falò e pernottamento al villaggio.

12° GIORNO | VILLAGGIO TRIBU COLLINARI KAREN – CHIANG MAI

Prima colazione al villaggio, partenza per il campo degli elefanti per una interazione con questi gigantic gentili, 2 ore rafting su Bamboo tra le rapide del fiume Tang River fino a raggiungere il villaggio delle tribù Shan, Bann Sob Kai e Bann Pong Ngan. Pranzo al villaggio Shan, rientro a Chiang Mai, sistemazione in hotel.

13° GIORNO | CHIANG MAI – CHIANG RAI – CHIANG MAI

Prima colazione all’ americana in hotel, partenza la mattina prestissimo per un tragitto in barca sul Famoso fiume Mekong di 30 minuti circa, fino ad arrivare al Triangolo D’oro (Incluso) dove i fiumi Sop Ruak e Mekong creano un confine naturale tra Thailandia, Myanmar e Laos. Sosta per una breve visita al museo dell’oppio (Casa dell’Oppio). Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si prosegue con la visita del Tempio Bianco (Wat Rong Khun) che è stato progettato e costruito dal famoso artista Chalermchai Kositpipat nel 1997. Si prosegue verso Chiang Mai, la vecchia capitale del Regno Lanna (1296-1768) che in seguito divenne il Regno di Chiang Mai dal 1774 al 1939. Arrivo a Chiang Mai nel tardo pomeriggio.

14° GIORNO | CHIANG MAI – SURAT THANI – KHAO SOK

Prima colazione in hotel, partenza con volo Air Asia per Surat Thani, all’arrivo trasferimento al parco nazionale di Khao Sok, patria di alcuni dei più bei paesaggi del sud della Thailandia. Gran parte di questa zona è stata inondata con la costruzione della diga di Ratchaprapha, creando un paesaggio spettacolare di pareti a strapiombo calcareo carsiche che si ergono dall’acqua di colore blu profondo, qui la giungla ospita una grande varietà di fauna selvatica. Il resto della giornata è libero per il vostro relax. Sistemazione al Khaosok Boutique Camps, cena e pernottamento a Khao Sok.

15° GIORNO | KHAO SOK – CHEOW LAN LAKE

Prima colazione, trekking guidato per circa 4 ore nella giungla a piedi sempre nel Parco di Khao Sok, durante il quale potrete ammirare piante, fiori, specie rare di uccelli, rettili e scoiattoli. Pranzo al sacco nella giungla, proseguimento per Choew Lan Dam, per un giro su una tipica imbarcazione (Long Tailed Boat) dalla quale potrete ammirare un panorama di incomparabile bellezza. Sistemazione sulla vostra “Casa Galleggiante”, tempo libero a disposizione per godere di un bagno nelle acque cristalline del lago o ammirare la bellezza paesaggistica del lago. Cena e pernottamento.

16° GIORNO | CHEOW LAN LAKE – SURAT THANI – KOH SAMUI

All’alba, giro in canoa per ammirare lo spettacolare scenario calmo e rilassante del lago. Prima colazione, trakking nella foresta per circa 1 ora per poi salire su un bamboo raft, fino a raggiungere la grotta dei coralli (Pakrang Cave) puntellata da stalagmiti. Qui sosterete per circa mezz’ora, prima di rientrare in long tailed boat fino al punto d’imbarco. Incontrerete qui in vostro autista che provvederà al vostro trasferimento a Surat Thani, imbarco sul traghetto per Samui (circa 3 ore di navigazione). All’arrivo incontro con l’autista per il trasferimento in hotel.

17°-20° GIORNO | KOH SAMUI

Prima colazione, giornate a disposizione per attività balneari e facoltative.

21° GIORNO | KOH SAMUI – KOH TAO

Prima colazione, incontro con l’autista per il trasferimento al porto, partenza in traghetto per Koh Tao, all’arrivo trasferimento in hotel.

22°-24° GIORNO | KOH TAO

Prima colazione, giornate a disposizione per attività balneari e facoltative.

25° GIORNO | KOH TAO – KOH SAMUI – BANGKOK

Prima colazione in hotel imbarco per Samui in traghetto, incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Thai Airways per Bangkok. Transito.

26° GIORNO | BANGKOK – ROMA FIUMICINO

Dopo la mezzanotte proseguimento per l’Italia con volo di linea Thai per Roma Fiumicino. Arrivo alle ore 05:55 a Roma Fiumicino.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei validi su voli intercontinentali Thai Airways;
  • Biglietti interno con voli Low Cost Air Asia;
  • Biglietti del treno in 1° classe da Bangkok ad Ayuthaya
  • Biglietti del treno in cabina privata di 1° classe da Ayuthaya a Chiang Mai;
  • Biglietti del traghetto da Koh Samui a Koh Tao e viceversa;
  • Tutti i trasferimenti come da programma, con veicoli con aria condizionata;
  • Pasti come da programma, bevande escluse;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da tabella.
  • Tour del Nord con guida locale parlante inglese, ove possibile in italiano in condivisione con altri clienti;
  • Khao Sok e Cheow Lan Lake: attività con guida in inglese come da programma;
  • Tasse d’ingresso ai parchi, trasferimenti con veicoli con aria condizionata, acqua durante le escursioni; Assicurazione; impermeabile;
  • Sistemazione al Luxury Tent Camps o Simply Comfortable Tents, con aria condizionata, ventilatore, frigorifero, toilette con acqua calda e fredda;
  • Sistemazione al Raft house, bungalow molto semplice in Bamboo e stile Thailandese (elettricità disponibile solo dalle ore 18:00 alle 23:00)
  • Pasti come da programma;
  • NB: il programma prevede sistemazioni molto spartane e attività avventurose ed è consigliabile a persone con buone capacità di movimento e spirito di adattabilità. Sono fortemente consigliate scarpe adatte al trekking, borse resistenti all’acqua Waterproof dove poter inserire anche material elettronico, crema solare protettiva, occhiali da sole, cappello, asciugamani.
  • Assistenza di personale parlante italiano;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

La quota di partecipazione non comprende:

Le tasse aeroportuali, indicate separatamente. I pasti ove non espressamente indicati; Le bevande;Le mance; Pacchetto assicurativo indicato separatamente; tutto quanto non espressamente indicato ne: “la quota comprende”.

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.