The Keemala Phuket

Home // The Keemala Phuket

The Keemala Phuket

C’era una volta. Cosi cominciavano molte delle storie che ascoltavamo da piccoli e cosi inizia il video di presentazione del Keemala (che trovate in fondo alla pagina); e in effetti, il parallelo tra quei racconti e questo resort da “favola” è piuttosto evidente sin da subito.
Adagiato su di una collina alle spalle della spiaggia di Kamala, nella costa occidentale di Phuket, il Keemala è un resort a dir poco originale, circondato dalla giungla tropicale e intrecciato con la sua stessa natura.
Lontani dalla movida e dalle folle solitamente tipiche di Phuket, quì sembra di ritrovarsi in un villaggio fuori dal tempo e dagli schemi. L’idea originale del Keemala, infatti, è quella di ricreare un villaggio abitato da diversi gruppi di persone (chiamati clan), ognuno caratterizzato da un suo stile di vita e abitudini. Questo si traduce in un resort composto da diversi gruppi di ville e lodge dallo stile molto diverso e particolare; dai rifugi nascosti tra gli alberi a tendo di lusso incredibilmente confortevoli a ville dalle forme veramente uniche.
Tornando alla realtà il Keemala offre bellissime piscine, un centro Spa veramente rigenerante e, tra le tante attività, un’ottima cucina, realizzata anche grazie a prodotti coltivati nel resort.
Il Keemala, senza esagerare, può già da solo giustificare un viaggio a Phuket e la vicina spiaggia di Kamala (molto graziosa) è un ulteriore ottimo motivo per vivere questa favola.

Camere

Collegate da percorsi, passerelle e passeggiate tra la giungla le 38 ville del Keemala sono disponibili in diversi allestimenti da una o due camere da letto e come singole. Ogni villa è attrezzata con terrazza, piscina privata, internet Wi-Fi e raffinatissimi arredi interni ed esterni.
Lo stile varia tantissimo da villa a villa e per questo sono organizzate in “clan”, ognuno con un carattere ben definito.
Le Clay Pool Cottages (126 m) appartengono al clan della “terra”, trovandosi quindi al livello del terreno e costruite con un ottimo utilizzo di materiale come il legno e la pietra.
Le Tent Pool Houses, del clan dei viaggiatori, hanno uno stile più avventuroso andando a trasformare tende in abitazioni veramente esclusive.
Le Tree Pool Houses sono sicuramente le più originali. Dalle forme veramente particolari, appartenendo al clan del cielo, sono sviluppate ognuna su due piani, anch’esse arredate con grande raffinatezza.
L’ultima tipologia, del clan del nido, è la Bird’s Nest Pool Villas sono veri e proprio nidi nascosti tra le fronde degli alberi, estremamente romantiche.

Dove si trova

Voti

TRIPADVISOR

4,5 su 5

BOOKING.COM

8,7 su 10