Il cuore dell’Australia e Fiji

Home // Il cuore dell’Australia e Fiji

Il cuore dell’Australia e Fiji

Due nomi che portano alla mente luoghi lontani, esotici, unici, quasi da sogno; e in parte lo sono. L’Australia, terra misteriosa e affascinante può essere “capita” soltanto visitandola. In questo itinerario la visiterete nella sua essenza toccando alcuni luoghi veramente iconici del paese. Kangaroo Island con i suoi animali e paesaggi romantici, Adealide rilassata e divertente, Cairns con la bellissima barriera corallina al largo e incredibili foreste verso l’interno (Daintree), Ayers Rock, sede dell’incredibile monolite rosso noto come Uluru, da lasciar senza fiato, e Sydney capitale solare con una delle baie più belle al mondo.

Le Fiji, invece, colpiscono per i colori del suo mare, e sono un’ottima scelta per rilassarsi dopo aver attraversato in lungo e largo parte dell’Australia.

1° GIORNO | ITALIA – HONG KONG

Partenza da Roma Fiumicino o Milano Malpensa con voli di linea Cathay Pacific per Hong Kong. Pasti e pernottamento in volo.

2° GIORNO | HONG KONG – ADELAIDE

Arrivo ad Adelaide. Disbrigo delle formalità di ingresso ed incontro con l’autista che vi porterà presso l’hotel prenotato. Resto del giorno libero per riposarsi e visitare la graziosa Adelaide.

3° GIORNO | ADELAIDE – KANGAROO ISLAND

Prima colazione in hotel e trasferimento panoramico fino al molo di Cape Jervis, nella pittoresca Fleurieu Peninsula. Imbarco sul traghetto che in 45 minuti collega la terraferma con Kangaroo Island. Una volta sull’isola, a bordo di un pullman di lusso, l’autista/guida vi guiderà per un tour di questa bellissima isola.

Visiteremo la Clifford’s Honey Farm, dove si produce dell’ottimo gelato al miele ed altri prodotti sempre a base di miele locale, il Seal Bay Conservation Park, per una visita guidata di una colonia di rari leoni marini australiani, il Birds of Prey Display, dove potrete interagire con diverse specie di uccelli e rapaci e proseguiremo fino a Kingscote per osservare i pellicani e imparare di più su questi antichi uccelli. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento. Pranzo incluso.

4° GIORNO | KANGAROO ISLAND

Prima colazione in hotel e proseguimento con il tour dell’isola. Prima tappa sarà il Kangaroo Island Wildlife Park, dove potrete nutrire piccoli canguri, camminare tra i pinguini e fotografarvi insieme ad un tenero koala. Proseguiremo alla volta dell’Hanson Bay Wildlife Sanctuary, per osservare i koala tra gli alberi di eucalipto. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo viaggeremo verso la zona più occidentale dell’isola, nell’Flinders Chase National Park, uno dei primi parchi di conservazione australiani. Passeremo tra bellissimi scorci costieri ed una vegetazione unica. Proseguiremo per l’aspra costa meridionale, per una bella camminata intorno alle Remarkable Rocks e all’Admirals Arch. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° GIORNO | KANGAROO ISLAND – ADELAIDE

Prima colazione in hotel e trasferimento al molo per prendere il traghetto per rientrare al porto di Penneshaw. Proseguimento con il trasferimento fino all’hotel ad Adelaide. Resto del pomeriggio libero. Pasti liberi. Pernottamento.

6° GIORNO | ADELAIDE – CAIRNS

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e volo domestico fino a Cairns. Arrivo, incontro con l’autista e trasferimento presso l’hotel prenotato. Giornata libera per visitare Cairns e la sua costa. Pasti liberi. Pernottamento.

7° GIORNO | CAIRNS – CAPE TRIBULATION – DAINTREE – CAIRNS

Partenza in minivan (o similare) alla volta di Cape Tribulation e il Daintree National Park. Visiteremo il Mossman Gorge Centre, per gustare un buon te mattutino e riscopriremo i segreti della foresta tropicale più antica al mondo mentre la guida vi condurrà lungo una piacevole camminata a piedi sulle apposite passerelle. Si prosegue con una crociera sul fiume Daintree, per risalire questo intricato ed affascinante eco-sistema dove si può avvistare anche l’elusivo coccodrillo d’acqua salata. Raggiunta la Noah Valley ci delizieremo con un succulento pranzo BBQ.

Nel pomeriggio visiteremo Cape Tribulation, dove la foresta fluviale “incontra” la barriera corallina. Cammineremo in questa bella spiaggia, denominata così dal Capitano James Cook, durante il viaggio che lo porto a scoprire l’Australia. Prima di rientrare a Cairns, pausa gelato nella rinomata Daintree Ice Cream Company dai gusti esotici e stop nel punto panoramico di Alexandra Lookout, da cui ammirare l’estuario del fiume Daintree. Rientro in hotel. Resto della serata libera. Pasti liberi e pernottamento.

8° GIORNO | CAIRNS – QUICKSILVER CRUISE – CAIRNS

Risveglio (colazione non inclusa) e giornata dedicata ad una piacevole crociera sulla Grande Barriera Corallina Australiana. Una volta presi dall’hotel, raggiungeremo Port Douglas. Qui ci imbarcheremo su un catamarano di trenta metri per navigare alla volta della graziosa Low Isles, un piccolo isolotto corallino dal sapore di vero paradiso tropicale. Snorkeling, immersioni (a pagamento) e camminate sulla spiaggia insieme ad un biologo sono tra le attività che potrete fare. A bordo di una barca dal fondo trasparente potrete ammirare ulteriormente i fondali vicini. Pranzo a bordo. Rientro nel pomeriggio a Port Douglas e quindi in hotel a Cairns. Resto della serata libera. Pasti liberi e pernottamento.

9° GIORNO | CAIRNS – ALICE SPRINGS

Risveglio (colazione non inclusa) e trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo diretto per Alice Springs. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento.

10° GIORNO | ALICE SPRINGS – AYERS ROCK

Partenza con pullman di lusso fino ad Ayers Rock. Il trasferimento attraverserà incredibili panorami desertici, passando per i suggestivi MacDonnell Ranges. Durante lo spostamento l’autista racconterà aneddoti e informazioni sull’area, la sua storia geologica, la sua fauna e flora e le tradizioni Aborigene. Breve sosta in una tavola calda locale (eventuali acquisti non inclusi) per ammirare il particolare Monte Conner (Atila) in lontananza, prima di arrivare ad Ayers Rock riposati e rilassati. Arrivo in hotel per l’ora di pranzo (non compreso). Tempo libero a disposizione prima di partecipare ad un suggestivo tour pomeridiano di Uluru, l’iconica roccia rossa unica al mondo. A seconda degli orari di tramonto, intorno alle ore 14:00/15:30 partiremo per una prima visita a Uluru. Mentre ci avvicineremo all’imponente monolite, vi immergerete nella cultura, geologia e ambiente che ospita questo sito veramente unico. Una breve passeggiata nel Mutitjulu Waterhole per ammirare i siti di rocce artistiche locali, mentre la guida ve ne racconterà i significati. Ripreso il pulmino, continueremo a guidare intorno alla base di Uluru per proseguire a piedi nella Mala Walk fino a raggiungere l’aerea panoramica di Talinguru Nyakunytjaku, da dove ammirare lo spettacolo di Uluru al tramonto. Rientro in serata in hotel. Cena libera. Pernottamento.

11° GIORNO | AYERS ROCK – KATA TJUTA – AYERS ROCK

Incontro con la guida parlante italiano, un’ora e mezza prima dell’alba. Partenza in pullman per Uluru per ammirarla con i colori dell’alba. A seguire proseguiremo con la visita di Kata Tjuta e delle sue mistiche 36 cupole naturali. Lungo il tragitto ammirerete il lato sud di Kata Tjuta prima di arrivare al Walpa Gorge. Dopo il giusto tempo per esplorare l’area e le particolari formazioni rocciose rientreremo in hotel. Resto della giornata libero. Pasti libero. Pernottamento. (EVENTUALE CENA).

12° GIORNO | AYERS ROCK – SYDNEY

Risveglio (colazione non inclusa) e trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto per Sydney. Arrivo e trasferimento con pullman condiviso fino all’hotel prenotato. Resto della giornata libero e disposizione per visitare questa bellissima città. Pasti liberi e pernottamento.

13° GIORNO | SYDNEY

Risveglio (colazione non inclusa). Giornata libera e disposizione per visitare questa bellissima città. Pasti liberi e pernottamento.

14° GIORNO | SYDNEY – NADI

Risveglio (colazione non inclusa). Trasferimento in aeroporto e volo diretto per le Fiji. Arrivo a Nadi e trasferimento in traghetto sull’atollo prenotato. Cena e pernottamento.

15°-17° GIORNO | ATOLLO

Pensione completa. Giornate libere a disposizione. Pernottamenti.

18° GIORNO | ATOLLO – NADI

Prima colazione in hotel e trasferimento a Nadi, presso l’hotel prenotato. Resto della giornata libero. Pernottamento.

19° GIORNO | ATOLLO – NADI – HONG KONG

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Nami per prendere il volo per Hong Kong. Arrivo e attesa della coincidenza per l’Italia.

20° GIORNO | HONG KONG – ITALIA

Partenza del volo di rientro in Italia. Arrivo previsto in mattinata.

da € 5300

Comprende:

  • Biglietti aerei intercontinentali Cathay Pacific in classe economica;
  • Biglietti voli domestici Jetstar, Qantas e Virgin Australia in classe economica;
  • Trasferimenti condivisi da e per aeroporti sia in Australia che alle Fiji;
  • Escursioni e visite come da programma in condivisione con altri viaggiatori con guide parlanti inglese a Kangaroo Island, Cairns e Uluru. In italiano l’escursione del 01 novembre.
  • Sistemazione in camera doppia come da tabella;
  • Prima colazione solo dove espressamente indicato (ad Adelaide);
  • Pasti inclusi nei tour ed escursioni dove espressamente indicati;
  • Trattamento di pensione completa nel resort alle Fiji;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano/inglese;
  • Assistenza h24 Bell Travel dall’Italia;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24;

Non comprende:

  • Tasse aeroportuali € 570 e pacchetto assicurativo;
  • I pasti ove non espressamente indicati;
  • Le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;

Validità:

  • Quota orientativa contattateci per quotazioni più precise che considerino eventuali offerte e last minute;

Note:

  • Preferite viaggiare in maggiore autonomia, prenotando le escursioni direttamente in loco? nessun problema, chiedeteci le quote solo volo+trasferimenti+pernottamenti!

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.