Tour dello Sri Lanka con mare a Bentota

Home // Tour dello Sri Lanka con mare a Bentota

Tour dello Sri Lanka con mare a Bentota

Un itinerario ideale per chi voglia partire alla scoperta dello Sri Lanka e aggiungere anche qualche giorno di pure relax al mare. Le dimensioni raccolte dell’isola e la concentrazione delle principali località da non perdere tra il centro e il sud del paese, lo Sri Lanka è l’ideale per abbinare natura, cultura, storia e mare in unico viaggio. Quello che trovate qui è un tour in cui non mancano le più importanti e imperdibili località da visitare, ma si può facilmente allungare per comprendere altre esperienze e tappe per rendere l’esperienza ancora più completa.

Località principali:

Colombo – Dambulla – Sigiriya – Kandy – Nuwara Eliya – Negombo – Bentota

1° GIORNO | ITALIA – DOHA

Partenza dall’Italia con voli di linea Qatar Airways per Doha, da cui proseguire per lo Sri Lanka. Pasti e pernottamento in volo.

2° GIORNO | DOHA – COLOMBO

Arrivo a Colombo dopo lo scalo. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida per il trasferimento in città. Pranzo in un ristorante locale e visita della città, capitale del paese e suo cuore economico, dove convivono ricordi dell’epoca coloniale e nuove costruzioni moderne. Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO | COLOMBO – PINNAWELA – DAMBULLA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza con destinazione Dambulla. Lungo il tragitto sosta a Pinnawela per visitare il locale orfanotrofio per elefanti, una struttura statale dove sono ospitati e cresciuti numerosi elefanti recuperati in stato di abbandono per poter essere re-introdotti in natura o usati in alcune mansioni in aree molto remote del paese. Pranzo in loco e proseguimento fino a Dambulla. Arrivo e tempo libero. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO | DAMBULLA – SIGIRIYA – POLONNARUWA – DAMBULLA

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. In mattinata visita della suggestiva Rocca di Sigiriya, un grande masso di pietra rossa alto circa trecento metri, circondato da pianure e foreste verdeggianti, sulla cui sommità si trovano i resti di una delle più singolari regge fortificate della storia. Al termine della visita, pranzo in un ristorante locale e visita dell’antica capitale Polonnaruwa. Disseminato su una vasta area, il sito archeologico Patrimonio Unesco è costituito dai resti della fiorente capitale del regno cingalese del XII° secolo, di cui si possono ammirare ancora diversi edifici e monumenti. Rientro a Dambulla nel pomeriggio e cena in hotel. Pernottamento.

5° GIRONO | DAMBULLA – KANDY

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Kandy. Durante il viaggio, visita delle affascinanti grotte di Dambulla, già usate per scopi religiosi ben prima dell’avvento del buddhismo. In tre grotte, fittamente affrescate, si trovano centinaia immagini del Buddha risalenti al I° secolo avanti Cristo. Pranzo in un ristorante locale e arrivo a Kandy. Visita della città (penultima capitale del paese) e quindi del Palazzo Reale e del Museo, prima di assistere alla cerimonia religiosa nel tempio più importante dello Sri Lanka, dove è conservata la reliquia del Dente del Buddha, tra il suono dei tamburi e gli effluvi di incenso, fiori e cocco. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.

6° GIORNO | KANDY – NUWARA ELIYA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Nuwara Eliya, attraversando il verde paesaggio collinare dove si estendono le coltivazioni di tè di cui lo Sri Lanka è uno dei maggiori produttori al mondo. Dopo il pranzo in un ristorante, visita della cittadina di Nuwera Eliya, primo vero insediamento edificato dai coloni inglesi, che scelsero questa località a circa 1900 metri di altitudine come residenza privilegiata. Dell’epoca coloniale rimangono ancora numerosi edifici e testimonianze, tra ville georgiane e vittoriane, campi da golf, club-house inglesi e un ippodromo. Cena in hotel. Pernottamento.

7° GIORNO | NUWARA ELIYA – NEGOMBO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento fino a Negombo, lungo la costa poco a nord di Colombo. Tra pub, ristorantini e negozi è una delle località dove poter fare due passi e rilassarsi lungo il mare. Tempo libero a disposizione e cena in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO | NEGOMBO – BENTOTA

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento fino a Bentota, piacevole località di mare nel sud dello Sri Lanka. Qui sono numerose le attività da poter praticare, tra cui il semplice rilassarsi nell’ampia spiaggia dorata, partecipare a qualche escursione in barca, praticare sport acquatici o visitare la graziosa cittadina di Galle, ex colonia portoghese, olandese e poi inglese. Tempo libero a disposizione e cena in hotel.

9°-11° GIORNO | BENTOTA

Prima colazione in hotel, giornate libere e trattamento di pensione completa.

12° GIORNO | BENTOTA – COLOMBO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento fino all’aeroporto di Colombo per prendere il volo di rientro con scalo a Doha.

13° GIORNO | COLOMBO – DOHA – ITALIA

Partenza del volo, scalo a Doha e proseguimento fino in Italia.

Comprende:

  • Voli di linea Qatar Airways dall’Italia;
  • Trasferimenti e visite guidate come da programma con guida locale parlante italiano;
  • Biglietti per le visite indicate;
  • Sistemazione in camera doppie;
  • Pasti come da programma;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano e inglese;
  • Assistenza Bell Travel dall’Italia h24;

Non comprende:

  • Tasse aeroportuali da definire e pacchetto assicurativo € 75;
  • I pasti ove non espressamente indicati;
  • Le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;

Validità:

Il viaggio è fattibile durante tutto l’anno, ma l’estensione mare a sud è consigliabile durante il nostro inverno, periodo in cui le coste del sud si trovano nella bella stagione.

Per una quotazione precisa e aggiornata, contattateci!

Galleria immagini

Mappa del viaggio