Tour dello Sri Lanka con mare a Bentota

Home // Tour dello Sri Lanka con mare a Bentota
Tour dello Sri Lanka con mare a Bentota

Tour dello Sri Lanka con mare a Bentota

Un itinerario classico (ma non per questo scontato e noioso) per iniziare a scoprire lo Sri Lanka. Avrete modo di toccare molti siti e luoghi fondamentali per comprendere questo paese e ammirarne le bellezze naturali, culturali e storiche. Scoprirete siti maestosi e fondamentali per tutto il mondo buddista, una natura rigogliosa e ancora florida, abitata da tanti animali, visiterete i suoi centri principali e i ricordi dell’epoca coloniale inglese. Già, perché la storia dello Sri Lanka scoprirete essere ricca ed estremamente interessante, essendo stata da sempre un crocevia tra l’Europa e il resto dell’Asia. A chiusura un piacevole soggiorno mare nella graziosa Bentota, tra palme e lunghe spiagge.

1° GIORNO | ITALIA ⇒ DOHA

Partenza con voli di linea Qatar Airways per Colombo con scalo a Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO | DOHA – COLOMBO ⇒ HABARANA

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con la guida e trasferimento immediato a Habarana con comoda fermata in Kurunagale durante il viaggio. Il pranzo è previsto al Tamarind Tree Hotel nei pressi dell’aeroporto o presso il Saruketha Restaurant a Kurunagale. Accettazione in Hotel
Resto del giorno, libero. Cena e Pernottamento presso l’hotel.

3° GIORNO | HABARANA/SIGIRIYA

Prima colazione in hotel ed incontro con le guide per visitare nella mattina l’imponente fortezza di Sigiriya, patrimonio UNESCO è un incredibile sito adagiato su di una roccia immersa nella vegetazione, da cui si godono anche bellissimi panorami. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle di Polonnaruwa, antica capitale medioevale dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO | HABARANA ⇒ KANDY

Prima colazione in hotel e partenza con le guide per Kandy. Lungo il tragitto visiterete il Tempio di Dambulla, con le sue cinque grotte con affreschi rupestri e numerose statue del Buddha. Proseguimento per Matale, dove nel giardino delle spezie scoprirete le proprietà, spesso sconosciute, di molte piante e spezie (anche di uso comune) molto diffuse in Sri Lanka. Pranzo tradizionale presso il giardino. Arrivo a Kandy e visita nel pomeriggio del Tempio della Reliquia del dente di Buddha, il centro religioso più importante del paese. A seguire piccolo spettacolo folkloristico e arrivo in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO | KANDY ⇒ NUWARA ELIYA ⇒ KANDY

Prima colazione in hotel ed escursione per l’intera giornata dell’area di Nuwara Eliya, dove tra le colline e dolci pendii si trovano numerose piantagioni di tè. Si visiterà uno degli impianti principali per assistere al processo di lavorazione di questa bevanda di cui lo Sri Lanka è uno dei principali esportatori nel mondo. Pranzo nel ristorante locale. Successivamente visiteremo la città di Nuwara Eliya, dove troverete diversi edifici in classico stile vittoriano, a memoria del passato coloniale inglese. Ritorno a Kandy in tarda serata. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

6° GIORNO | KANDY ⇒ PINNAWALA ⇒ COLOMBO

Prima colazione in hotel e partenza alla volta del Pinnawala Elephant Orphanage, un centro di accoglienza che ospita oltre sessanta elefanti, trovati abbandonati o feriti nelle forste. Qui vengono recuperati, curati e seguiti per poter essere re-inseriti anche nel loro habitat. Intorno alle 9 di mattina i piccoli vengono allattati e successivamente, a gruppi, accompagnati presso il vicino fiume per il bagno quotidiano. Pranzo in un ristorante locale.
Proseguimento per Colombo. Resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO | COLOMBO ⇒ BENTOTA

Prima colazione in hotel e incontro con l’autista per il trasferimento a Bentota, località sul mare non molto distante dalla graziosa Galle. Resto della giornata libera. Trattamento di pensione completa, pernottamento in hotel.

8°-11° GIORNO | BENTOTA

Prima colazione in hotel e giornate libere a disposizione. Trattamento di pensione completa, pernottamento in hotel.

12° GIORNO | BENTOTA ⇒ COLOMBO

Prima colazione in hotel e trasferimento nel pomeriggio in aeroporto a Colombo. Check-In ed attesa del volo di rientro.

13° GIORNO | COLOMBO ⇒ DOHA ⇒ ROMA FIUMICINO

Partenza con volo Qatar Airways per Doha e proseguimento con volo per Roma.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali Qatar Airways in classe economica;
  • Tour in condivisione con altri clienti (esclusa estensione a Bentota);
  • Trasferimenti da e per aeroporti con autista/guida parlante italiano;
  • Sistemazione in camera doppia tripla con servizi privati;
  • Trattamento di pernottamento e pensione completa come da programma;
  • Ingressi come da programma;
  • Welcome drink e refreshing towels negli hotel;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24;

Estensione mare:

In questo itinerario è prevista un’estensione mare a Bentota, ma si può tranquillamente optare per altre località nella costa sud come Tangalle, Hikkaduwa, Mirissa e Unawatuna.

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.