Tour dello Sri Lanka e Maldive

Home // Tour dello Sri Lanka e Maldive

Tour dello Sri Lanka e Maldive

Un viaggio in Sri Lanka e Maldive è uno dei più apprezzati e venduti da anni. Unisce la bellezza dello Sri Lanka, il suo patrimonio culturale, la sua natura e l’incontro con la sua gente, gentile ed accogliente, con la bellezza indiscussa del mare maldiviano, facilmente raggiungibile in volo dallo Sri Lanka. Così per chi ama abbinare un bellissimo mare ad un approfondimento culturale ne esce soddisfatto, e chi vuole concludere un viaggio tra templi, foreste, elefanti, piantagioni da tè con qualche giorno di puro relax, trova la giusta soluzione. Le tappe in Sri Lanka sono quelle giuste per iniziare a conoscere il paese, ma se avete a disposizione qualche giorno in più approfittatene.

Località principali:

Habarana – Sigiriya – Dambulla – Polonnaruwa – Kandy – Nuwara Eliya – Colombo – Maldive

1° giorno | Italia – Doha

Partenza dall’Italia con volo di linea Qatar Airways in direzione di Doha. Pasti e pernottamento in volo.

2° giorno | Doha – Colombo – Habarana

Arrivo all’aeroporto di Colombo dopo lo scalo a Doha. Dopo aver ritirato i bagagli, incontro con la vostra guida locale, che vi condurrà fino al vostro hotel ad Habarana. Lungo il tragitto, potrete valutare di visitare l’affascinante Tempio di Dambulla (opzionale). All’interno di alcune grotte, già usate prima dell’arrivo del buddhismo, si trovano centinaia di immagini del Buddha risalenti al I° secolo, circondate da pareti fittamente affrescate in un’atmosfera veramente unica. Pranzo lungo il tragitto in un ristorante e arrivo ad Habarana. Resto del giorno libero per rilassarsi in hotel o scoprirne i dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno | Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa – Habarana

Prima colazione in hotel e incontro con la guida. In mattinata visita della suggestiva Rocca di Sigiriya, un grande masso di pietra rossa alto circa trecento metri, circondato da pianure e foreste verdeggianti, sulla cui sommità si trovano i resti di una delle più singolari regge fortificate della storia. Al termine della visita, pranzo in un ristorante locale e visita dell’antica capitale Polonnaruwa. Disseminato su una vasta area, il sito archeologico Patrimonio Unesco è costituito dai resti della fiorente capitale del regno cingalese del XII° secolo, di cui si possono ammirare ancora diversi edifici e monumenti. Rientro ad Habarana nel pomeriggio e cena in hotel. Pernottamento.

4° giorno | Habarana – Matale – Nalanda – Kandy

Per chi desidera, di primo mattino sarà possibile partecipare ad un escursione al monastero di Pidurangala (opzionale). Costruito a ridosso di un imponente masso roccioso, il tempio si crede risalga al I° o II° Secolo A.C. come monastero buddhista. Sulla sommità del masso si può ammirare la bellezza della rocca di Sigiriya da un’altra prospettiva, particolarmente suggestiva alle luci del primo mattino. Rientro in hotel per la colazione e partenza in direzione di Kandy. Prima di arrivare nella seconda città del paese, visiterete il giardino delle spezie di Matale, dove sono raccolte tantissime spezie e piante medicinali, parte integrante della tradizione e cultura dello Sri Lanka. Pranzo in un ristorante locale e visita dell’antico tempio in pietra di Nalanda Gedige, ancora poco conosciuto dai viaggiatori stranieri. Esempio di architettura dravidica, risale al I° Secolo D.C. ed era considerato il centro geografico dello Sri Lanka.
Dopo la visita, arrivo a Kandy, penultima capitale del paese e sede del Tempio del Sacro Dente del Buddha, il sito buddhista più importante dello Sri Lanka. Visita della città, incluso il tempio e il vivace mercato locale. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno | Kandy – Nuwara Eliya – Kandy

Dopo la colazione in hotel, partenza per Nuwara Eliya. Lungo la strada, pranzerete con vista delle cascate di Ramboda, il punto ideale da cui cogliere una bellissima panoramica su questa regione dello Sri Lanka, dove si susseguono dolci colline ricoperte da piantagioni di té, cascate, montagne e fresche foreste. Raggiungerete quindi Nuwara Eliya, primo vero insediamento costruito dai coloni inglesi, caratterizzata ancora da case ed edifici in stile vittoriano e georgiano, club-house, campi da golf e un ippodromo. Dopo la visita della località, rientro a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno | Kandy – Pinnawela – Colombo

Prima colazione in hotel e partenza per Pinnawela, dove si trova l’omonimo orfanotrofio per elefanti, nato con l’intento di recuperare e salvaguardare gli esemplari di elefanti trovati in stato di abbandono o feriti. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio arrivo a Colombo, capitale e centro economico dello Sri Lanka. Visiterete la città tra le sue testimonianze coloniali, i templi e le più moderne zone dello shopping. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno | Colombo – Malè

Prima colazione in hotel e giornata libera per un ultimo giro di Colombo prima del trasferimento in aeroporto per prendere il volo per le Maldive. Arrivo a Malè, ritiro dei bagagli e incontro con l’assistente locale che vi assisterà per il trasferimento fino al resort prenotato. Arrivo e inizio del soggiorno sull’atollo maldiviano prescelto. Cena e pernottamento in resort.

8°-11° giorno | Maldive

Giornate libere da dedicare al puro relax o da vivere immergendovi nel paradiso marino delle Maldive, tra gite in barca, snorkeling e tante altre possibili attività. Trattamento di pensione completa e pernottamento in resort.

12° giorno | Maldive – Malè – Doha

Prima colazione in resort e ultima mattinata da dedicare alle Maldive prima del trasferimento in aeroporto a Malé per prendere il volo Qatar Airways per Doha. Arrivo e coincidenza per l’Italia.

13° giorno | Doha – Italia

Proseguimento con volo per l’Italia e arrivo in mattinata.

Comprende:

  • Voli internazionali Qatar Airways in classe economica;
  • Tutti i trasferimenti come da programma con veicoli con aria condizionata;
  • Trasferimenti da e per aeroporto alle Maldive;
  • Guida locale parlante italiano in condivisione o privata;
  • Sistemazione in camera doppia come da tabella;
  • Trattamento di pernottamento e pensione completa durante il tour e alle Maldive;
  • Visite ed ingressi come da programma in condivisione o privata;
  • Welcome drink negli hotel;
  • Assistenza di personale locale parlante italiano/inglese;
  • Assistenza Bell Travel 24h dall’Italia;

Non comprende:

  • Tasse aeroportuali e pacchetto assicurativo € 90;
  • I pasti ove non espressamente indicati;
  • Le bevande, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;

Prezzo

Contattateci per avere una quotazione precisa e aggiornata di questo itinerario Sri Lanka e Maldive compilando il modulo presente o scrivendoci a viaggi@belltravel.it

Personalizzate!

Potreste valutare di ampliare il tour dello Sri Lanka aggiungendo tappe e visite, scriveteci per un itinerario ancora più su misura!!

Galleria immagini

Mappa del viaggio


Leave a Review

Your email address will not be published.