Tour dello Sri Lanka fino a Mannar

Home // Tour dello Sri Lanka fino a Mannar

Tour dello Sri Lanka fino a Mannar

In questo itinerario scoprirete uno Sri Lanka più conosciuto, come nei suoi bellissimi siti archeologici di Polonnaruwa, Sigiriya a Dambulla. Attraverserete la fresca e collinare regione di Nuwara Eliya in un bel tragitto in treno, tra verdi piantagioni, dolci pendii, ponti e cascate. Ma raggiungerete anche quella parte del paese meno conosciuta e popolare: Mannar. Un’area particolare, adatta a chi cerca un’esperienza autentica e genuina, apparentemente meno “appariscente” ma coinvolgente per chi ama veramente viaggiare.

Località principali:

Kandy – Nuwara Eliya – Polonnaruwa – Sigiriya – Dambulla – Wilpattu – Mannar – Chillaw

1° GIORNO | ITALIA – DOHA

Partenza dall’Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento in volo.

2° GIORNO | DOHA – COLOMBO – KANDY

Arrivo all’aeroporto di Colombo dopo uno scalo. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento fino a Kandy e sistemazione in hotel. Lungo il tragitto visiterete l’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela, una casa per oltre sessanta elefanti recuperati feriti o da stato di abbandono. Pranzo in un ristorante locale e arrivo a Kandy. Nel pomeriggio visiterete la città, l’ultima capitale dello Sri Lanka prima di Colombo. Visiterete il lago intorno a cui è sviluppata, i suoi quartieri, bazar e musei, concludendo con la visita al Tempio del Sacro Dente, dove è costodito la reliquia del dente del Buddha, uno dei luoghi più sacri per i buddhisti. Cena e pernottamento.

3° GIORNO | KANDY – NUWARA ELIYA – KANDY

Prima colazione in hotel e trasferimento in stazione per salire a bordo del treno panoramico che attraversa la regione collinare fino a Nuwara Eliya. Nel cuore dello Sri Lanka, la cittadina è chiamata anche little England per gli edifici in stile vittoriano, il clima che richiama all’Inghilterra e per le tradizioni rimaste da quando si insediarono i coloni inglesi, facendone uno dei loro primi centri. Le colline circostanti, verdi e dalle forme “vellutate”, è dove viene coltivato il té dello Sri Lanka, uno dei più famosi e apprezzati al mondo. Dopo il pranzo, visita di una piantagione di te e rientro a Kandy. Cena e pernottamento.

4° GIORNO | KANDY – DAMBULLA – POLONNARUWA – HABARANA

Prima colazione e ripresa del viaggio in direzione di Dambulla. Qui visiterete le sue grotte sacre, Patrimonio Unesco e sito estremamente affascinante. Donato ai monaci buddhisti nel I° Secolo A.C. questo complesso religioso si sviluppa all’interno di grotte ricoperte di affreschi e contenenti oltre 150 immagini del Buddha. Pranzo in loco e proseguimento con la visita dell’area archeologia di Polonnaruwa, antica capitale del paese. Anche lei Patrimonio Unesco, fu costruita intorno al XI° e XII° secolo D.C. e ospita ancora molte antiche rovine dei suoi palazzi e monumenti.
Al termine della visita proseguimento fino ad Habarana per la sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO | HABARANA – SIGIRIYA – ANURADHAPURA

Prima colazione e partenza per la visita di prima mattina dell’imponente rocca di Sigiriya. Patrimonio Unesco, il complesso si sviluppa intorno e sulla sommità di una grossa formazione rocciosa di orogine vulcanica altra 200 metri, uno dei simboli dello Sri Lanka. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento con la visita pomeridiana alla prima capitale storica dello Sri Lanka, Anuradhapura. Tra statue del Buddha, antichi palazzi reali, edifici religiosi, grandi dagoba e l’albero sotto il quale Siddartha raggiunse l’illuminazione, il Sri Maha Bodhi, sono alcune delle “cose” custodite in questo sito. Al termine, proseguimento in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO | ANURADHAPURA – WILPATTU – MANNAR

Prima colazione e partenza per un safari mattutino in 4×4 nel Parco Nazionale di Wilpattu. Istituito nel 1938, la storia e la leggenda raccontano che quest’area fosse già abitata e conosciuta oltre 2000 anni fa. Oggi il parco è la casa di oltre trenta specie di mammiferi, tra cui elefanti, leopardi, orsi e cervi maculati oltre a ospitare una flora ricca e variegata. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento fino all’isola di Mannar. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento.

7° GIORNO | MANNAR

Prima colazione e giornata dedicata a visitare Mannar insieme alla guida secondo i vostri gusti. Potreste visitare l’isola di Mannar, con una superfice di circa 50 km², dove ripercorrere la storia dell’area visitando il forte coloniale di Mannar e quel che resta della residenza del primo governatore britannico dello Sri Lanka. Potreste visitare i villaggi di pescatori dell’isola, ammirare i particolari alberi di baobab portati qui dagli antichi mercanti arabi; o potreste spingervi fino all’estremità occidentale dell’isola dove si allunga il Ponte di Adamo, una lunga lingua di terra, barriera corallina e banchi calcarei che collega lo Sri Lanka all’India (oggi quasi completamente sommersa, fino alla fine del XV° secolo percorribile a piedi).
Sulla terraferma invece il sito di Thanthirimale è uno dei più affascinanti della zona, tra antichi templi, Stupa e stadue del Buddha. Al Mannar Bird Sanctuary potrete ammirare numerose specie di uccelli, per cui Mannar è famosa. Pensione completa e pernottamento.

8° GIORNO | MANNAR – CHILLAW

Prima colazione e trasferimento verso Chillaw, in direzione di Colombo. Pranzo in un ristorante locale e resto del giorno libero per riposarsi nell’area di Chillaw. Cena e pernottamento.

9° GIORNO | CHILLAW – COLOMBO – DOHA

Prima colazione e trasferimento fino all’aeroporto di Colombo in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.

10° GIORNO | DOHA – ITALIA

Arrivo in Italia dopo uno scalo.

Comprende:

  • Voli in classe economica;
  • Trasferimenti durante tutto il viaggio come da programma;
  • Tour con guida locale parlante italiano;
  • Pensione completa;
  • Ingresso ai siti indicati;
  • Safari in Jeep nel Parco Nazionale di Wilpattu
  • Sistemazione in camera doppia;
  • Assistenza in loco di personale parlante italiano e inglese;
  • Assistenza Bell Travel dall’Italia h24;

 

Galleria immagini

Mappa del viaggio


Leave a Review

Your email address will not be published.