Tour del Laos con attraversamento dalla Thailandia

Home // Tour del Laos con attraversamento dalla Thailandia
Tour del Laos con attraversamento dalla Thailandia

Tour del Laos con attraversamento dalla Thailandia

Introduzione

Un bel viaggio di scoperta del Laos, un paese ancora profondamente genuino e autentico. Risalendo il fiume Mekong dal nord della Thailandia, andremo alla scoperta dei villaggi appartenenti alle diverse etnie che popolano questa zona del paese. Andremo ad ammirare i panorami delle vallate attraversate dal fiume e sormontate da verdi picchi, tratto distintivo del Laos. Attraverseremo le infinite cascate nei dintorni di Pakse e visiteremo le due principali città laotiane: Vientiane e Luang Prabang.

HIGHLIGHTS:

Voli di linea Thai Airways
Escursioni a piedi, in barca e in 4×4 (oltre che in macchina)
Trasferimenti comodi e confortevoli
Assistenza in loco
Ottimi hotel

Programma

1° GIORNO • ITALIA ⇒ BANGKOK

Partenza dall’Italia con volo di linea Thai Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento in volo.

2° GIORNO • BANGKOK ⇒ CHIANG RAI

Arrivo a Bangkok e transito per prendere la coincidenza con il volo diretto a Chiang Rai. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida per il trasferimento in hotel. Pernottamento.

3° GIORNO • CHIANG RAI ⇒ HUAY XAI ⇒ PAKBENG (by Shompoo Cruise)

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto. La Shompoo Cruise parte dal porto di Huai Say alle 09:00 per una spettacolare crociera lungo il Mekong in direzione di Pakbeng. Durante la giornata verrà fatto uno scalo per osservare la vita rurale lungo il Mekong visitando le minoranze etniche che popolano quest’ area, poi verrà servito un pranzo a buffet a bordo. L’arrivo a Pakbeng sarà prima del tramonto. Pernottamento presso il vostro Lodge. Da qui potrete gustarvi la cena dalla terrazza con una bellissima vista sul fiume Mekong.
Pasti: colazione, pranzo e cena.

4° GIORNO • PAKBENG ⇒ MUANG LA

Dopo colazione in hotel (inclusa) partirete con destinazione Muang La, lungo la strada ci saranno più occasioni per fermarsi in qualche villaggio e fare qualche fotografia a panorami mozzafiato.
Arriverete a Muang La nel primo pomeriggio e il resto della giornata sarà a vostra completa disposizione. .
Pernottamento in Muang La.
Pasti: colazione e cena.

5° GIORNO • MUANG LA in 4×4

Prima colazione in hotel. L’escursione di oggi in 4×4 ci porterà alla visita di alcuni villaggi di due tipiche minoranze etniche Laotiane ovvero gli Ikhor e i Hmong.
Il percorso fatto oggi ci porterà attraverso uno stupendo paesaggio, saliremo fino a circa 1.000 mt di altezza dove godremo di una vista memorabile di tutta l’area circostante. Il primo stop sarà presso un bellissimo villaggio Ikhor completamente isolato dalla “civilizzazione”. Questa etnia ha radici nello Yunnan e in Tibet ed è una delle poche etnie a non essere stata influenzata dalla modernità. Subito dopo pranzo andremo a visitare il villaggio Hmong di Ban Tauser che si trova a 45 minuti di cammino del precedente villaggio. Questa etnia è originaria del Tibet ed oggi scopriremo tutti i loro usi, costumi e stile di vita. Il percorso che ci porterà a questo villaggio è unico, fatto di tantissimi view point dove è possibile scattare delle foto memorabili. Ritorneremo al nostro resort nel pomeriggio. Pernottamento in Muang La.
Pasti: colazione, pranzo in pic nic e cena.

6° GIORNO • MUANG LA ⇒ NONG KHIAW

Questa mattina subito dopo colazione verrete trasferiti in minivan fino alla cittadina di Muang Khua da qui salirete a bordo di una barca, per scendere lungo lo scenografico fiume Nam Ou, per raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori di Nong Khiaw. Lungo la nostra discesa ci fermeremo in diversi villaggi rurali tra cui il villaggio Khmu di Ban Sob Jaem accessibile solo in barca. Arriveremo a Nong Khiaw nel pomeriggio e volendo potete fare un giro in bici per ammirare lo scenario offerto da questa stupenda cittadina. Pernottamento in Nong Khiaw.
Pasti:  colazione.

7° GIORNO • NONG KHIAW ⇒ LUANG PRABANG

Questa mattina subito dopo colazione ci dirigiamo in macchina fino al villaggio di Pak-Ou che si trova alla foce del fiume Nam Ou, per poi visitare le grotte di Pak Ou “Cave of a thousand Buddha’s”. Subito dopo questa visita saliremo a bordo di una imbarcazione con cui navigheremo sul Mekong fino ad arrivare a Luang Prabang. Lungo la strada ci fermeremo in qualche villaggio dove viene prodotto il whisky di riso.Pernottamento in Luang Prabang.
Pasti: colazione.

8° GIORNO • LUANG PRABANG

Questa mattina subito dopo colazione iniziamo il city tour con una visita al Royal Palace Museum dove è possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura laotiana. Oggi visiteremo anche il bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun. Dopo pranzo andremo alle bellissime cascate di Khuang Si dove puoi rinfrescarti con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o farsi una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nei pressi della cascata e’ anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico.
L’ultima visita della giornata sarà quella di salire sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della città e del Mekong.
Pernottamento in Luang Prabang
Pasti: colazione.

9° GIORNO • LUANG PRABANG ⇒ TAK BAT ⇒ VIENTIANE

Questa mattina presto prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione è possibile andare a visitare un mercato locale.
Successivamente verrete accompagnati in aeroporto dove salirete a bordo del vostro volo diretto a Vientiane. Una volta arrivati sarete accolti e accompagnati presso il vostro hotel. Subito dopo inizieremo il tour della città iniziando dal più vecchio tempio della città ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura di Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo(Emerald Buddha). Visiteremo anche uno dei preziosi patrimoni culturali ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo. L’ultima visita vi porterà alla COPE ovvero un centro di riabilitazione per persone che hanno avuto problemi con delle bombe inesplose, lasciate in Laos durante la Guerra del Vietnam. Ad oggi questo è il più grande problema che il Laos deve affrontare e organizzazioni come appunto la COPE aiutano I locali ad affrontare queste problematiche. Pernottamento in Vientiane.
Pasti: colazione.

10° GIORNO • VIENTIANE ⇒ PAKSE ⇒ TADLO

Questa mattina sarete trasferiti all’aeroporto di Vientiane per il vostro volo diretto a Pakse.
Appena arrivati sarete accolti e subito dopo sarete trasferiti verso il Boulevan Plateau, un fresco altopiano affacciato sulla valle del Mekong. La nostra prima visita sarà al villaggio di Houey Ten ovvero un villaggio specializzato nella fabbricazione di coltelli e lame. Subito dopo visiteremo una piantagione di tea e a seguire la cascata di Tad Fan. Il prossimo stop sarà presso una piantagione di caffe e a seguire il coloratissimo mercato Tha Teng delle minoranze etniche. I prossimi stop saranno presso due villaggi di minoranze etniche, il primo sarà Ban Bong Neua ,un villaggio Alak, e il secondo sarà Ban Kokphung ovvero un villaggio Katu, famosi per la loro tradizione di lasciare le bare sotto le loro case. Nel pomeriggio giungeremo a Tad Lo, dove ci attende un altra meravigliosa cascata, dove potrete trascorrere il resto della giornata per rilassarvi o fare un bagno in una delle sue piscine naturali. Pernottamento a Tadlo.
Pasti: colazione.

11° GIORNO • TADLO ⇒ WAT PHOU ⇒ KHONG ISLAND

Questa mattina andremo a visitare la cascata di Paxuam. Poi saliremo in auto per essere trasferiti via Pakse al bellissimo tempio pre-Angkorian di Wat Phu, uno dei più bei templi del Sud Est Asiatico. Dopo pranzo continuiamo il nostro viaggio su strada in direzione delle 4000 Islands area. Arriveremo a Khong Island nel pomeriggio. Pernottamento su Khong Island.
Pasti: colazione.

12° GIORNO • KHONG ISLAND ⇒ KHONE ISLAND ⇒ CHAMPASAK

Questa mattina dopo aver fatto colazione saliremo a bordo di una barca tradizionale che ci portera’ alla scoperta delle 4.000 isole. Il primo stop sarà presso Khone Island, dove una volta arrivati esploreremo l’isola in bici. Ammireremo diverse case coloniale, la prima stazione ferroviaria Laotiana con la sua locomotive e subito dopo andremo a visitare la bellissima cascata di Liphi , conosciuta anche come Samphamith, che forma un linea di frontiera naturale tra il Laos e la Cambogia. Da Khone Island riprenderemo la barca che ci portera’ sulla terra ferma e per poi andare via terra fino alle famose cascate di Khone Phapeng ovvero le piu’ grandi cascate del Sud Est Asiatico, conosciute anche come le ‘Niagara of the east’. Da qui prenderemo una piccolo barca per andare ad osservare da vicino (se fortunati!) gli unici esemplari al mondo di delfini di acqua dolce. Appena finite questa visita ritorniamo via terra a Ban Muang dove prenderemo un traghetto che ci portera’ in Champasak
Pernottamento in Champasak
Pasti: colazione.

13° GIORNO • CHAMPASAK ⇒ UBON RATCHATANI ⇒ BANGKOK

Prima colazione in hotel. Sarete accompagnati all’aeroporto di Ubon Ratchantani (Thailandia) per con il volo Thai Airways diretto a Bangkok. Transito e coincidenza con il volo diretto in Italia.

14° GIORNO • BANGKOK ⇒ ITALIA

Dopo la mezzanotte, partenza del volo per l’Italia. Arrivo nella mattinata.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei validi su voli Bangkok Airways/ Thai Airways;
  • Tutti i trasferimenti come da programma, con veicoli con aria condizionata;
  • Assistenza di personale parlante italiano;
  • Escursioni con guida locale privata parlante INGLESE;
  • Pasti come da programma, bevande escluse;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da tabella.
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Invia richiesta