Tra Oranghi e Dragoni: viaggio tra Kalimantan e Flores

Home // Tra Oranghi e Dragoni: viaggio tra Kalimantan e Flores
Tra Oranghi e Dragoni: viaggio tra Kalimantan e Flores

Tra Oranghi e Dragoni: viaggio tra Kalimantan e Flores

Introduzione

Un indimenticabile (e avventuroso) viaggio tra tre isole tanto affascinanti quanto differenti tra loro dal punto di vista culturale, antropologico e paesaggistico.

Nel Kalimantan, l’impenetrabile foresta è il luogo di un perfetto itinerario avventuroso che si snoda tra fiumi, laghi, villaggi e animali selvatici, come i tipici oranghi. Tra pernottamenti in barca, in campi tendati e incontri ravvicinati con animali e tribù locali, farete incetta di bellissimi ricordi.

A Flores vi aspetta un bellissimo mare dai fondali vivaci (e una spiaggia rosa) e i voraci draghi di Komodo, visitabili ad esempio sull’isola di Rinca, non troppo distante dalla isola di Seraya, dove alloggerete (ma tranquilli, qui non li troverete).

Per finire l’intramontabile Bali, questa volta soggiornando nella verde regione di Ubud, tra foreste, risaie e tante belle passeggiate, soggiornando nel bellissimo Sandat Glamping Tends, in linea con lo spirito avventuroso (ma lussuoso in questo caso) del viaggio.

Un viaggio affascinante ma non per tutti, Una buona capacità di adattamento è richiesto per la prima parte del viaggio (Kalimantan), ma in cambio vivrete un’esperienza arricchente e originale.

HIGHLIGHTS:

Voli di linea Singapore Airlnes
Tour del Kalimantan
Guide locali in inglese sempre con voi;
Assistenza in loco
Ottime strutture a Flores e Bali, ideali per riposarsi dopo l’avventuroso Kalimantan.

Programma

1° GIORNO (domenica) • ITALIA ⇒ SINGAPORE

Partenza dall’Italia con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e rinfreschi a bordo.

2° GIORNO (lunedì) • SINGAPORE ⇒ BALIKPAPAN Mahakam River

Arrivo a Singapore in mattinata. Coincidenza con il volo diretto a Balikpapan con volo di lines Silk Air, all’arrivo incontro con la guida per il trasferimento a Loajanan, circa due ore di tragitto in auto, imbarco sulla house boat per la navigazione sul Fiume Mahakam, pasti e pernottamento a bordo.

3° GIORNO (martedì) • MUARA MUNTAI ⇒ MANCONG ⇒ MAHAKAM Boat

Dopo la prima colazione a bordo sosta al villaggio di legno Muara Muntai. Proseguimento con canoa motorizzata verso il Lago Jempang, passando lungo il fiume Ohong fino a raggiungere Mancong, qui sarete accolti dalla popolazione tribale dei Dayak Banuaq, con una cerimonia di benvenuto, visita del villaggio e della long house. Rientro sulla Boat House, per la discesa verso Tenggarong, pranzo al sacco, cena e pernottamento a bordo.

4° GIORNO (mercoledì) • TENGGARONG ⇒ LOAJANAN ⇒ SAMBOJA LODGE

Prima colazione a bordo, visita di un mercato locale, del cimitero e del museo Kutai Kertanegara, rientro a bordo, discesa verso Loajanan, dopo il pranzo proseguimento per il Semboja Lodge per visitare il centro di riabilitazione degli Orang Utan, pomeriggio dedicato all’osservazione degli oranghi e orsi, sistemazione al lodge Samboja, pasti e pernottamento al lodge.

5° GIORNO (giovedì) • BUKIT BANGKIRAI ⇒ BLACK RIVER

Prima colazione al Lodge, osservazione degli oranghi fino all’ora di pranzo, proseguimento per le colline Bangkirai con l’attraversamento delle Canopy Walk, passerelle sospese tra gli alberi per l’osservazione di specie endemiche, quali scimmie proboscidate e uccelli coloratissimi; proseguimento per il Black River, rientro al Lodge, cena e pernottamento.

6° GIORNO (venerdì) • SAMBOJA LODGE ⇒ SUNGAI WAIN

Prima colazione al Lodge, partenza in auto per Sungai, tragitto di circa un’ora, partenza per 6 ore di trekking per osservare la reale giungla incontaminata del Borneo, dove si trovano anche piante carnivore. Pernottamento in un campo semplice. L’area è protetta dal 1938 e la foresta è rimasta originale e ancora incontaminata. Rientro a Balikpapan e trasferimento in hotel. Pernottamento.

7° GIORNO (sabato) • BALIKPAPAN ⇒ JAKARTA ⇒ LABUAN BAJO ⇒ SERAYA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo Garuda diretto a Labuan Bajo, piccola cittadina di pescatori situata all’estremità occidentale di Flores comodo punto di partenza per raggiungere l`isola di Seraya, con transito a Jakarta. Arrivo e trasferimento al porto per la barca diretta a Seraya, bellissima isola dalla tipica spiaggia color rosa. Cena in hotel. Pernottamento.

8°-10° GIORNO (domenica-martedì) • FLORES Seraya Island Resort

Prima colazione in albergo. Intere giornate a disposizione da dedicare ad attività facoltative e balneari, come le escursione nel Parco Nazionale di Komodo vicino. Cena in hotel. Pernottamento.

11° GIORNO (mercoledì) • LABUAN BAJO ⇒ BALI Ubud

Prima colazione in hotel. Trasferimento in barca fino a Labuan Bajo e quindi in aeroporto per il volo Garuda diretto a Bali. Arrivo ed incontro con l’incaricato per il trasferimento in hotel nella zona di Ubud. Pernottamento.

12°-13° GIORNO (giovedì-venerdì) • BALI Ubud

Colazione in hotel. Giornate a disposizione da dedicare ad attività facoltative e escursioni, come passeggiate tra le risaie, cascate e i celebri vulcani balinesi. Pernottamento.

14° GIORNO (sabato) • BALI ⇒ SINGAPORE

Colazione in hotel. Trasferimento dal vostro albergo all`aeroporto in tempo utile per la partenza per Singapore. Transito.

15° GIORNO (domenica) • SINGAPORE ⇒ ITALIA

Coincidenza con il volo Singapore Airlines diretto in Italia. Pernottamento a bordo. Arrivo in mattinata.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali validi su voli Singapore Airlines in classe economica;
  • Biglietti aerei sui voli interni di linea Garuda Indonesia;
  • Sistemazione in camera con servizi privati in hotel come da programma (tranne a Mahakam River dove prevista una cabina comune);
  • Tutti i trasferimenti da e per aeroporti/porti come da programma;
  • Pasti come da programma;
  • Guida locale parlante italiano;
  • Escursioni e visite come da programma;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Invia richiesta

Leave a Review

Your email address will not be published.