Viaggio ad Hong Kong, Bali, Ijen e Sulawesi

Home // Viaggio ad Hong Kong, Bali, Ijen e Sulawesi
Viaggio ad Hong Kong, Bali, Ijen e Sulawesi

Viaggio ad Hong Kong, Bali, Ijen e Sulawesi

Introduzione

Il vostro viaggio comincia con la visita di Hong Kong. Il suo nome significa “porto profumato” in ricordo del porto dove i primi mercanti inglesi incontrarono i pescatori locali. Che Hong Kong sia sempre stato un luogo di incrocio tra i popoli lo ricorda anche il nome con cui è soprannominata ora: “l’Oriente incontra l’Occidente”. Un incontro che ha portato la città a diventare colonia inglese prima e parte della Cina ora, seppur molto autonoma (nel 2017 saranno 20 dal passaggio di “proprietà”). Templi buddisti che convivono con edifici e chiese dallo spiccato stile europeo ed inglese attraversati da strade trafficate e mercati dove fare sfoggio delle proprie capacità di contrattazione. Proseguimento per Bali, isola magica, che incarna la molteplicità delle culture e del paesaggio dell’arcipelago indonesiano. Nota come l’Isola degli Dei, terra di templi, fonti sacre e villaggi di pittori naif, unica per usi e costumi, per i riti dell’induismo che si fondono con quelli del culto degli antenati. Offre al visitatore  bellezze naturali, terrazze coltivate a riso, varietà di spiagge bianche  e nere circondate da palme, graziosi templi  in luoghi ameni, danze che rappresentano l’eterna lotta tra il bene e il male. Proseguirete con l’esplorazione del Cratere di Ijen., con il suo paesaggio di risaie e piantagioni da tè, cultura e tradizione. Esplorerete poi Sulawesi: la terra dei Toraja, montagnosa e selvaggia, nota per le singolari usanze funerarie.

HIGHLIGHTS:

Voli di linea Cathay Pacific
Località molto particolari
Trasferimenti comodi e confortevoli
Assistenza in loco
Tour con guide locali in italiano

Programma

1° GIORNO (05 agosto) • ROMA FIUMICINO ⇒ HONG KONG

Incontro con l’accompagnatore (Bell Travel) tre ore prima della partenza all’aeroporto di Rima Fiumicino L. da Vinci. Disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Chatahy Pacific CX delle ore 12:50 per Hong Kong. Rinfreschi e pernottamento a bordo.

2° GIORNO (06 agosto) • HONG KONG

Arrivo all’aeroporto di Hong Kong alle ore 06:20. Dopo il controllo passaporti e il ritiro dei bagaglio, incontro con la guida in italiano che provvederà al vostro trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, tempo libero a disposizione per relax e ambientamento. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro nella Hall dell’hotel con la guida parlante italiano e l’accompagnatore per la
Visita dell’isola di Hong Hong
Il tour tocca i luoghi più importanti ed affascinanti dell’isola di Hong Kong. Si visita il “Victoria Peak”, da dove si gode di una bellissima vista della baia e di Kowloon. Si prosegue per Repulse Bay e si visita un Tempio sulla spiaggia. Terminerete la gita con la visita ad Aberdeen.Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3° GIORNO (07 agosto) • HONG KONG

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione da dedicare ad attività facoltative e shopping. Nel tardo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e l’accompagnatore per una gita
Facoltativa: Crociera notturna al villaggio di pescatori con cena € 140,00
La crociera in giunca attraverso la baia prevede l’approdo al villaggio di pescatori di Lei YueMun, a nord-est del porto di Victoria. Dopo una passeggiata attraverso i viottoli del mercato dei pescatori, cena a base di pesce in un ristorante del Villaggio. 4 ore circa con guida parlante inglese. Bevande a bordo della giunca e cena a base di pesce incluse. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO (08 agosto) • HONG KONG ⇒ Denpasar BALI (UBUD)

Prima colazione in hotel, incontro con la guida in italiano che provvederà al vostro trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Cathay Pacific CX 785 delle ore 10:10, il cui arrivo a Bali Denpasar è previsto per le ore 15:00. Dopo il ritiro dei bagaglio e il disbrigo delle formalità d’ingresso (visto-vedi note) incontro con la guida locale parlante italiano per il trasferimento nella zona di Ubud al centro dell’Isola, sistemazione nelle camere riservate, tempo libero a disposizione per relax e ambientamento. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO (09 agosto) • BALI (UBUD)

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita al tempio Pura Dalem Samprangan Gianyar. Proseguiremo il nostro viaggio nella zona di Ubud visitando la foresta delle scimmie, il Palazzo reale e il mercato locale. Pranzo lungo il tragitto in un ristorante locale. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per relax. Cena libera e ernottamento.

6° GIORNO (10 agosto) • BALI: UBUD ⇒ KINTAMANI

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano per la visita del cuore di Bali e dei suoi tipici villaggi, in particolare il villaggio di Mas, famoso per la lavorazione del legno ed Ubud, famoso per i suoi bellissimi dipinti Naif. Attraverserete un bellissimo paesaggio con un panorama indimenticabile sulle caratteristiche risaie a terrazza, è prevista una sosta per la visita alla famosa Grotta dell’Elefante (Goa Gajah) ed al Tempio delle Fonti Sacre. Proseguimento per le pendici del Vulcano Batur e dell’omonimo Lago. Il Gunung Batur è la seconda montagna di Bali per importanza spirituale dopo il Monte Agung. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO (11 agosto) • BALI: KINTAMANI ⇒ PEMUTERAN

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza alla volta di Pemuteran visitando, lungo il tragitto, il villaggio di Trunyan, abitato dai “Bali Aga”, una popolazione che si definisce l’originaria di Bali, dalle abitudini molto differenti dal resto degli attuali balinesi. Pranzo in un ristorante locale.
Successivamente riprenderete il tragitto per Pemuteran, visitando il tempio di Beji a Sangsit, famoso per il suo particolare sistema idrico e giochi d’acqua. Il tempio è sempre molto frequentato dai locali e se il tempo lo permetterà visiteremo anche un monastero buddista lungo il percorso. Arrivo in serata a Pemuteran, Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO (12 agosto) • BALI PEMUTERAN ⇒ IJIEN (Java)

Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al porto di Gilimanuk. Da qui imbarco su di un traghetto per raggiungere il porto di Ketapang, sulla costa est di Java. Sbarcati, vi attenderà il trasferimento per Ijen, visitando lungo la strada, la Kaliklatak Plantation. Un area di circa 1.013 ettari, situata a 450 mt di altezza (potrebbe fare freddo). Pranzo in un ristorante locale sistemazione nelle camere riservate in hotel ad Ijen, cena in hotel e pernottamento.

9° GIORNO (13 agosto) • IJIEN (Java)

Breve colazione al mattino presto incontro con la guida parlante italiano e partenza intorno alle 05:00 del mattino per il cratere Ijen. Dopo un’ora e mezza di strada arriverete alla base del sentiero da cui risalirete a piedi il vulcano, per arrivare sulla cima e godere di un panorama spettacolare, con il lago sulfureo di un particolare colore verde-blu. Lungo il sentiero di risalita incontrerete i portatori della miniera che con la sola forza delle spalle e di semplici carrelli risalgono quotidianamente il monte.
Pranzo lungo la via di ritorno e rientro in hotel nel pomeriggio. Resto della sera libera. Cena e pernottamento in hotel.

Note: Per chi volesse vivere l’esperienza di ammirare la lava dal colore blu elettrico che fuoriesce dal cratere di notte, bisogna partire dall’hotel prima della mezzanotte.

10° GIORNO (14 agosto) • IJIEN (Java) ⇒ BALI CANGGU

Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e trasferimento al porto di Ketapang. Attraversamento dello stretto fino al porto di Gilimanuk, a Bali. All’arrivo, trasferimento fino alla zona a sud di Bali. Lungo il tragitto visiterete il tempio di Rambut Siwi e di Tanah Lot, arroccato su di una roccia in mezzo all’oceano nella costa ovest di Bali. Pranzo in ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo in hotel nella zona di Canggu, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

11° GIORNO (15 agosto) • BALI ⇒ SULAWESI (TORAJA)

Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Garuda Indonesia GA 674 delle ore 08;45 per Ujung Pandang. Arrivo previsto per le ore 10:10, dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento nella Terra dei Toyaja, circa 7 ore di tragitto. Sosta per il pranzo e rinfreschi a Bambapuang. Sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel. Pernottamento.

12° GIORNO (16 agosto) • SULAWESI (TERRA DEI TORAJA)

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita di Lemo, una delle zone di sepoltura più interessanti di Tana Toraja: una serie di balconate su di una parete rocciosa con numerosi “tau tau”, le effigi in legno dei defunti; Londa, conosciuta per la sua grande caverna tombale ai piedi di una maestosa parete rocciosa; Kete Kesu, località famosa per la scultura del legno; Siguntu con i suoi incantevoli panorami su Rantepao e sulla valle; il tradizionale villaggio di Pallawa e Sadan famoso per la manifattura tessile. Infine Rantepao, il centro commerciale dei Toraja. Il pranzo sarà servito in albergo o in corso d’escursione in un ristorante locale. Cena e pernottamento in albergo.

13° GIORNO (17 agosto) • SULAWESI (TERRA DEI TORAJA)

Prima colazione in albergo. Si prosegue con la visita ai principali luoghi di interesse quali villaggi di Marante, Nanggala e Suaya. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

14° GIORNO (18 agosto) • TORAJA ⇒ UJUNG PANDANG ⇒ BALI (TUBAN)

Prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in aeroporto ad Ujung Pandang circa 7 ore di tragitto, sosta per il pranzo in ristorante locale a Pare Pare. Giunti ad Ujung Pangang, disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Garuda Indonesia GA 621 delle ore 19:35 per Bali. Arrivo previsto per le ore 21:00, dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel a Tuban. Cena libera, pernottamento in hotel.

15° GIORNO (19 agosto) • BALI ⇒ HONG KONG

Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco sul volo Cathay Pacific CX 784 diretto a Hong Kong delle ore 16:10, arrivo ad Hong Kong alle ore 21:05, Transito all’aeroporto di Hong Kong.

16° GIORNO (20 agosto) • HONG KONG ⇒ ROMA FIUMICINO

Dopo la mezzanotte coincidenza per l’Italia sempre con volo Cathay Pacific 293, in cui arrivo è previsto per le ore 07:25.

Da € 4200,00

Dal 05 al 20 Agosto 2017 – Minimo 10 partecipanti

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali validi su voli Cathay Pacific in classe economica;
  • Biglietti domestici su voli Garuda Indonesia;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel come da programma;
  • Trasferimenti a Hong Kong con autista parlante inglese;
  • Trasferimenti a Bali con guida parante italiano;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati;
  • Pasti come da programma;
  • Tour Leader dall’Italia con un minimo di 10 partecipanti;
  • Assistenza di personale parlante italiano in loco;

Da aggiungere:

  • Tasse aeroportuali: € 185,00
  • Assicurazione annullamento, medico e bagaglio: € 150,00

Altre date e periodi, quotazioni su richiesta.

Galleria immagini

Mappa del viaggio

Invia richiesta