Islands lovers: viaggio a Koh Lanta e Koh Ngai

Home // Islands lovers: viaggio a Koh Lanta e Koh Ngai
Islands lovers: viaggio a Koh Lanta e Koh Ngai

Viaggio a Koh Lanta e Koh Ngai

Introduzione

Lunga circa trenta chilometri e larga sei, Koh Lanta Yai (più semplicemente Koh Lanta) è l’isola principale dell’omonima provincia. Sembra essere distanti anni luce dalla movida a volte esagerata di Phuket e dalle sue affollatissime strade, eppure arrivare su Koh Lanta è piuttosto facile, trovandosi non troppo lontano da Krabi.
La sua geografia sostanzialmente pianeggiante e collinare è il luogo ideale dove trascorrere le giornate crogiolandosi sulle lunghe spiagge, passeggiando nel Mu Ko Lanta Marine National Park o partecipando a qualche escursione tra le altre isole dell’arcipelago, ben 52.
A largo di Hin Daeng si può praticare il diving in uno dei punti più apprezzati della Thailandia, tappa di passaggio di diversi pesci pelagici (come tonni, squali e talvolta squali balena e mante).
Koh Rok Noi (chiuso dal 16 Maggio al 31 Ottobre) è un piccolo isolotto ricoperto da una folta foresta e lambito da spiagge di soffice sabbia bianca e acque cristalline, dove praticare snorkeling. Qui come in altre isolette vicine potete star sicuri di incontrare molti meno turisti di quanto si è abituati a vederne.
Senza dimenticare che le famose Phi Phi Islands sono sempre nei “paragi”.

Ko Ngai (o Koh Ngai o Ko Hai), invece è la più vicina a Koh Lanta, seppur appartenente alla provincia di Trang. Le sue spiagge di fine sabbia bianca bagnate da un bellissimo mare sono ottime per le famiglie con bambini. L’anello di barriera corallina che quasi circonda l’isola è l’ideale per lo snorkeling e la presenza di solo cinque resort garantisce un’atmosfera raccolta e rilassata. Anche da qui si può partire per molte escursioni marine, come per la vicinissima e incredibile Koh Mook (o Ko Muk) dove sorseggiare un buon drink sulla spiaggia di Hat Sivalai o la bellissima Koh Kradan, dalle spiagge finissime e acque cristalline.

Il nostro itinerario è pensato per chi ama il mare e per chi ama esplorarlo girando diverse isole. Soggiornare nelle due indicate è un ottima base di partenza e allo stesso tempo non vi richiede di spostarvi ogni giorno.

HIGHLIGHTS:

Voli di linea Thai Airways
Possibilità di includere gite in barca
Trasferimenti comodi e confortevoli
Sono tutte isole meno frequentate e più tranquille
Tanto relax e un mare incredibile

Programma

1° GIORNO • ITALIA ⇒ BANGKOK

Partenza dall’Italia con volo di linea Thai Airways diretto a Bangkok. Rinfreschi e pernottamento a bordo.

2° GIORNO • BANGKOK

Arrivo all’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi la mattina presto, incontro con la guida locale per il trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione per ambientamento e la visita delle città secondo i propri gusti e tempi. Pernottamento.

3° GIORNO • BANGKOK

Prima colazione americana in hotel, giornata a disposizione dei partecipanti per attività facoltative. Pernottamento.

4° GIORNO • BANGKOK ⇒ KRABI ⇒ KOH NGAI

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e imbarco per il volo su Krabi. Arrivo e trasferimento via mare a Koh Ngai.

5°- 7° GIORNO • KOH NGAI

Prima colazione e giornate libere a vostro completo piacimento. Potete rilassarvi nel resort o in una delle spiagge, visitare l’isola o partecipare a qualche escursione in barca. Pernottamenti.

8° GIORNO • KOH NGAI ⇒ KOH LANTA

Prima colazione e trasferimento via mare per l’isola di Koh Lanta. Trasferimento nel resort e giornata libera. Pernottamento.

9°-11° GIORNO • KOH LANTA

Prima colazione e giornate libere a vostro completo piacimento. Potete rilassarvi nel resort o in una delle spiagge, visitare l’isola o partecipare a qualche escursione in barca. Pernottamenti.

12° GIORNO • KOH LANTA ⇒ KRABI ⇒ BANGKOK

Prima colazione e trasferimento via mare per Krabi e successivamente per l’aeroporto. Imbarco sul volo per Bangkok. Arrivo a Bangkok e proseguimento con il volo per l’Italia (partenza appena dopo la mezzanotte).

13° GIORNO • BANGKOK ⇒ ITALIA

Appena dopo la mezzanotte, partenza con volo Thai Airways per l’Italia.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • Biglietti aerei intercontinentali validi su voli Thai Airways in classe economica;
  • I trasferimenti da Krabi al porto per la barca diretta a Koh Ngai;
  • Trasferimento in barca da Koh Ngai a Koh Lanta e in minivan da Koh Lanta al resort;
  • Trasferimento da Koh Lanta all’aeroporto di Krabi;
  • Assistenza di personale parlante italiano;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati come da tabella.
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24

Su richiesta è possibile valutare mezze pensioni, gite in barca da includere, eventuali escursioni ed è possibile cambiare la durata dei pernottamenti. Vi ricordiamo, infatti, che i nostri itinerari sono tutti personalizzabili.

Galleria immagini

Mappa del viaggio