La Sicilia: Tra Barocco e Vulcani

La Sicilia: Tra Barocco e Vulcani

A sud dell’Italia completamente circondata dal Mar Mediterraneo scoprirete la Sicilia. Da sempre crocevia di popoli e culture estremamente diverse, in essa sono fiorite antiche civiltà che hanno lasciato preziose testimonianze nei siti archeologici e negli imponenti monumenti. Scoprirete influenze greche, imponenti testimonianze normanni e straordinari esempi del fiammeggiante barocco siciliano che raggiunge la sua massima espressione nei palazzi della città di Noto. La Sicilia non è soltanto un’isola suggestiva ma è anche una regione dal carattere forte e ancora selvaggio, la potenza della natura raggiunge la sua massima espressione nello spettacolo impareggiabile dell’Etna il vulcano più attivo d’Europa. Durante il vostro viaggio alla scoperta di questo territorio ancora incontaminato, sarete inebriati dagli intensi profumi di melograni, di aranci, di mirti, cedri e oleandri, che come una verde cintura circondano tutta l’isola e la ricoprano con la loro fresca ombra.

Tappe principali dell’itinerario:

Taormina – Noto – Siracusa

QUOTA INDIVIDUALE € 3.190

Passaggio nave € 75 a coppia (facoltativo)

Cosa comprende l’itinerario

  • Passaggio nave da Villa San Giovanni a Messina andata e ritorno con automobile a seguito;
  •  Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli hotel come segue:
  • 3 notti a Taormina presso il The Ashbee (deluxe);
  • 2 notti a Noto presso il San Corrado Luxury Resort (deluxe suite);
  • 3 notti a Siracusa presso il Algilà Ortigia Charme Hotel (vista mare);
  • Prima colazione in hotel;
  • 1 cena degustazione presso il ristorante St.George by Heinz Beck con menù degustazione 5 portate (prenotazione soggetta a riconferma al momento della prenotazione). Bevande non incluse; SOLO
    PER PERNOTTAMENTO HOTEL ASHBEE
  • Trattamento di mezza pensione in hotel a Noto con bevande non incluse;
  • 1 cena degustazione presso il ristorante gourmet dell’hotel San Corrado 4 portate (prenotazione soggetta a riconferma al momento della prenotazione). Bevande non incluse.
  • Assistenza di personale parlante italiano;
  • Assistenza Bell Travel 24 ore su 24
Non compreso

Utilizzo della camera prima o dopo le ore 12:00 o 14:00 secondo la policy applicata dell’hotel prescelto; supplemento per il rilascio dell’auto in altro aeroporto-porto; carburante; i pasti ove non espressamente indicati; le bevande; le mance; pacchetto assicurativo indicato separatamente; tutto quanto non espressamente indicato ne: “la quota comprende”.

Una volta inviata la richiesta di preventivo, riceverai un'email di conferma. Per sicurezza, controlla anche nella cartella dello SPAM.

Leave a Review

Your email address will not be published.