CHI SIAMO

Chi siamo e cosa facciamo

Viaggiare è sempre stata una delle nostre più grandi passioni. É tra le esperienze che più ci permette di crescere, di ampliare la mente, sentirci più vicini gli uni con gli altri, imparando a scoprirne le culture, le abitudini e scoprendo la bellezza degli infiniti panorami della nostra Terra.

Scegliendo di voler fare di questa passione il nostro lavoro, abbiamo pensato che per poterlo fare al meglio era giusto dedicarci a un’area specifica del Mondo, piuttosto che trattarlo in tutta la sua infinita vastità.

In questo modo avremmo potuto approfondire, con il tempo conoscere molto bene, raccontare come “nostra” e diventare veramente specializzati e specialisti, e non “tuttologi”.

Abbiamo scelto l’Asia e prima ancora il Sud-Est Asiatico. Forse figlia delle suggestioni dei racconti che ascoltavamo da bambini, che parlavano di un mondo molto diverso dal nostro, dove vivono e convivono così tante culture, tradizioni. Un’area del mondo con la sua natura, i suoi orizzonti, le sue città.

Da quando abbiamo iniziato la nostra storia (o avventura) siamo partiti da qui. Da paesi come la Thailandia, l’Indonesia, la Malesia, via via arricchendosi di tutti gli altri protagonisti di quella parte del mondo, Vietnam, Cambogia, Laos, il Myanmar.

Con il tempo abbiamo continuato su questa strada, e cosi Sri Lanka, Maldive, Giappone e Corea del Sud si sono aggiunte insieme all’Oceania e ad alcune mete in Medio Oriente, la porta dell’Asia e spesso “ponte” per raggiungerla.

Da noi non troverete altre destinazioni, viaggi per qualsiasi parte del mondo. Ma troverete chi ha scelto di fare dell’Asia la sua protagonista in tanti anni di lavoro, di viaggi, di esperienze e di relazioni con collaboratori e realtà dei vari paesi che la compongono.

Questa scelta, questa idea di specializzarci per trasmettere la nostra passione, si concretizza, potrete sperimentarlo, in viaggi sempre attentamente costruiti, curati in ogni aspetto e mai banali.

La più bella soddisfazione è quella del ritrovarsi sul volo di ritorno verso casa con negli occhi ancora impressi i paesaggi, le emozioni, i colori e gli incontri appena vissuti scoprendo, o “continuando” a scoprire, una parte bellissima del nostro Pianeta.

Perché BELL

Il nome Bell Travel proviene dalla parola inglese campanello e rappresenta quanto segue: “Chiedeteci tutto ciò che volete e vi sarà dato”. Il nome fu scelto nel 1964 per esprimere la capacità della nostra azienda di fornirvi un servizio personalizzato e di alta qualità nel settore viaggi e turismo e dopo più di 50 anni di attività nulla, attraversando le tante e a volte difficoltose fasi del turismo, siamo ancora capaci di rispettare il nostro obbiettivo iniziale.

  1. CONOSCENZA: Siamo un operatore specializzato per viaggi in Asia sin dal 1964;
  2. SERVIZIO PERSONALIZZATO: Il vostro viaggio sarà su misura per voi e sarete costantemente seguiti da un consulente dedicato dall’inizio fino al vostro rientro in Italia;
  3. ASSISTENZA 24h: Il Team Bell Travel vi fornirà i numeri telefonici per ogni emergenza e per un’assistenza 24 ore su 24 durante tutto il viaggio;
  4. TRASPARENZA: I nostri prezzi sono stati calcolati in base al costo degli elementi del viaggio in vigore alla data di lancio dello stesso e non possono oscillare più del 3%;
  5. PROTEZIONE FINANZIARIA E ASSCURATIVA: Bell Travel è associato agli organi competenti di settore FIAVET – COTAV
  6. MIGLIOR PREZZO GARANTITO: Prenotare con noi è più conveniente che prenotare direttamente, è nostra cura monitorare continuamente le variazioni dei prezzi sul mercato e assicurare pertanto la migliore competitività. Prezzi congelati! Ove possibile, la Bell Tavel, non applica l’adeguamento valutario.
  7. DISPONIBILITA’: Gli stretti rapporti con i partner in Italia e in Asia ci permettono di trovare disponibilità anche nei periodi di ALTA stagione, MA per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo vi consigliamo vivamente di prenotare il vostro viaggio almeno SEI MESI PRIMA della partenza.

La nostra etica

Il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma, questa citazione di Bruce Chatwin, ispira da sempre il nostro operato nell’industria del turismo e crediamo fortemente nella  responsabilità sociale ed etica d’impresa, la chiamerete forse filantropia, ma pro bono e no profit e turismo sportivo saranno uno dei focus del nostro nuovo asset.

Sosteniamo: 

  • La Legge 3 agosto 1998, n. 269 IN MERITO ALLE “Norme contro lo sfruttamento della prostituzione, della pornografia, del turismo sessuale a danno di minori, quali nuove forme di riduzione in schiavitu’.”

Noi

Ilaria Annibali
Ilaria ha dedicato più di 20 anni della sua vita al mondo del turismo. Dopo un lungo percorso di studi e ottenimento di vari titoli tra cui quello di Direttore Tecnico di Agenzie di Viaggi e Turismo, si è specializzata in viaggi per il Sud-Est Asiatico. Nel 2007 un viaggio rivelatore in Africa ha fatto nascere in lei una profonda passione per questo Continente, ma dopo pochi anni ha deciso di ritornare al suo grande amore: l’Asia e in particolare per l’azienda dove cominciò la sua prima esperienza di lavoro nel 1990.

Michela Pichi
Michela ha cominciato la sua carriera proprio in Bell Travel nel 2005 dopo aver conseguito i suoi studi proprio nel settore turistico. Da allora il Sud Est Asiatico è diventata la sua passione e i numerosi viaggi effettuati in questi paesi hanno contribuito a far crescere e maturare la sua esperienza.

Ilaria di Silvestro
Una lunga esperienza nel settore e un’altrettanto importante passione per l’Asia e i suoi diversi paesi. New entry da poco più di un anno alla Bell Travel è già parte integrante del gruppo. Per lei non esistono preventivi impossibili.

Simone Gregori
Simone inizia la sua esperienza con la Bell Travel nel settembre 2009, come grafico dedicato alla gestione del sito internet, social ed alla realizzazione di materiale informativo come brochure, newsletter e documenti di viaggio. Negli anni si appassiona sempre più alle destinazioni promosse, specialmente in ottica naturalistica, essendo amante di trekking e viaggi nella natura (da buon ex scout). Oggi, oltre alle precedenti occupazioni, integra Ilaria e Michela anche nella vendita.
Aussie Specialist

Dati societari:

Bell Travel di Bell Viaggi Srls
Via Umbria 7 – 00187 Roma
CF/P.IVA 13795011009 – Aut Reg. GR361305
Per la responsabilità civile la nostra Società è assicurata con Amissima Assicurazioni S.p.A. con polizza 803335467.
La Bell Viaggi Srls aderisce al Fondo di Garanzia con Filo diretto Assicurazioni con polizza 6006000706/E