Singapore

Viaggi a Singapore

Benvenuti a Singapore

Singapore, il futuro tradotto in città. La città-stato per eccellenza (anche l’unica al mondo) dove il futuro lo si può veramente toccare con mano. Basta affacciarsi da una delle tante piscine affacciate sullo skyline di Singapore per capire perché. Grattaceli e palazzi avveniristici, parchi ricoperti da enormi palme artificiali e sistemi urbanistici automatici sono solo alcuni dei segnali dell’importanza che ha il futuro per la città di Singapore. Ma l’ex colonia inglese non dimentica il suo passato e neanche la sua ricchezza culturale, fatta di tante etnie e popoli uniti sotto la stessa bandiera. E allora è piacevole passeggiare tra le vie di Chinatown, o assaggiare qualche piatto dove sapori orientali si fondono con quelli occidentali, magari sorseggiando una buona birra appena spillata da un birrificio artigianale tra i piani alti di un grattacielo.
Non c’è neanche bisogno di ricordare come Singapore sia anche una meta ambitissima per lo shopping, dove la tecnologia ha un occhio di riguardo.

Trovandosi in prossimità dell’equatore, Singapore presenta un clima tipicamente equatoriale e tropicale. Non ha stagioni ben distinte, le temperature e il tasso di umidità sono costanti tutto l’anno, aggirandosi fino ai 30°. Frequenti le piogge, anche intense, ma spesso di breve durata.

Come muoversi a Singapore

Come muoversi a Singapore

Come muoversi a Singapore Con un servizio di trasporto pubblico così efficiente muoversi all’interno di Singapore è estremamente semplice e...