Benvenuti in Laos
La perla del sud-est asiatico. Perla perché nascosta tra i più vicini e famosi paesi asiatici come Thailandia e Vietnam, e perché ancora pura e autentica come una perla appena pescata. L’essere rimasto isolato per molto tempo, a seguito di un lungo periodo di regime socialista, gli ha permesso di subire pochissimo l’influenza esterna ed occidentale. Il Laos si presenta quindi come doveva essere l’oriente molti anni fa, dove poco è cambiato. Il regime comunista ora non c’è più e il popolo si sta godendo una lunga pace ritrovata, durante la quale cominciare ad aprirsi ai visitatori stranieri.
Ecco perché un viaggio in Laos è un viaggio nel tempo, in un luogo affascinante e circondato da una natura ricca e coinvolgente. La valle del Mekong, i picchi rocciosi a Vang Vieng, le numerose cascate intorno a Luang Prabang come quella di Tad Sae e le infinite testimonianze buddhiste disseminate nel paese. Sono solo alcuni suggerimenti per un viaggio indimenticabile.
La stagione secca in Laos in genere va da ottobre ad aprile, e la stagione delle piogge da maggio a settembre, con le piogge più intense in genere in agosto e settembre, soprattutto nel sud. Il periodo più caldo dell’anno in Laos è in genere tra i mesi di marzo e giugno, quando le temperature possono salire a 35° e oltre.