Benvenuti nelle Filippine
7641 isole che punteggiano l’Oceano Pacifico. Grazie alla sua posizione geografiche, le infinite isole che compongono le Filippine sono un patrimonio fatto di acque cristalline, spiagge di fine sabbia bianca, fondali incredibilmente ricchi di vita e un entroterra rigoglioso e ricco di luoghi affascinanti.
Nomi come Boracay e Palawan sono ormai sulla bocca di tanti, isole e spiagge che hanno reso celebre il mare delle Filippine. Ma un Viaggio nelle Filippine è, ovviamente, molto di più.
Dalle iconiche Chocolate Hills dell’isola di Bohol alle risaie a terrazze delle province montuose a nord. Dalle “crociere” lungo il fiume sotterraneo sotto Puerto Princesa alle immersioni con gli squali balena a Donsol.
Le Filippine sono una destinazione tutta da scoprire, sempre più popolare ma ancora remota in tante sue località. Ideale sia come viaggio a sè che come estensione.
Il clima delle Filippine è subtropicale con due stagioni.
Seppur con eccezzioni e varianti legate alla geografia particolare dell’arcipelago, generalmente la stagione piovosa, più umida, va da Giugno a Novembre, mentre quella secca da Dicembre a Maggio.
Stagione secca
La stagione secca si può ulteriormente dividere in due periodi.
La stagione secca fresca, da Dicembre a Febbraio, considerato l’inverno filippino. Le temperature sono più fresce e si aggirano intorno ai 22-28° C, con poce precipitazini e giornate soleggiate.
La stagione secca calda invece va da Marzo a Maggio ed equivale all’estate filippina, periodo in potete aspettarvi temperature più calde che possono arrivare anche ai 40° nel fascia oraria più calda.
Stagione umida
Durante la stagione delle piogge, mentre gran parte del paese è interessato dalle piogge, le isole di Palawan, Mindanao e la regione meridionale di Visayas rimangono più protette e Mindanao vede meno precipitazioni, rendendola calda e accogliente durante tutto l’anno.