Nihi Sumba

Home // Nihi Sumba

Nihi Sumba

In breve

Tutto nasce nel lontano 1988 quando Claude e Petra Graves approdarono sull’isola di Sumba alla ricerca dell’onda perfetta. La sua bellezza mozzafiato e l’atmosfera benevola che permanea l’intera isola li portò a creare un resort unico, che preservasse e condividesse la sua bellezza con chi la potesse apprezzare. Il punto scelto è la spiaggia di Nihiwatu e il nome del resort lo riprende ed oggi si chiama Nihi Sumba.
Oggil in Nihi Sumba è probabilmente uno dei più bei resort al mondo, splendido esempio di sostenibilità e attenzione nell’inserirsi con armonia nell’ambiente in cui si trova, sia culturale che naturale, aiutando a preservare quell’inviolata liberta e genuinità che si respira sull’isola di Sumba (ad esempio il 93% dello staff è sumbanese).
Una spiaggia di ben 2.5 km e un terreno verdeggiante e rigoglioso di 270 ettari ospita la struttura dallo stile unico ed estremamente curato. Ogni parte del resort si integra alla perfezione con la natura circostante, grazie all’uso del legno come principale materiale. Numerose sono le attività messe a disposizione dal Nihi Sumba e si spazia dal safari per la ricca e variegata natura dell’isola fatta di laghi, cascate, risaie e praterie ad esperienze a stretto contatto con le popolazioni locali, forti di una cultura e tradizioni senza eguali in Indonesia.
Al Nihi Sumba si vive una vera immersione in un luogo da sogno, magico, da cui difficilmente ci si vorrà allontanare.
La stagione secca per l’isola di Sumba va da aprile a novembre e voli giornalieri da Bali per Tambaloka permettono di arrivare sull’isola con molta facilità.

Camere

La struttura è composta, oltre alle strutture comuni, da 27 ville private. Il pernottamento comprende sempre tre pasti al giorno, bevande non-alcoliche, l’utilizzo del mini-bar, Wi-Fi e molti altri servizi. La massima capienza della struttura e delle ville è di 80 ospiti, quindi la qualità del soggiorno è più che garantita. Ogni villa ha il suo stile (sono 9 tipologie in totale) ben definito e caratterizzato da particolari in legno, sempre perfettamente integrati nella natura dell’isola. Il soggiorno minimo richiesto, in ogni caso, è di sette notti.

Dove si trova