Speciale Ponti di Primavera

Cambogia e Vietnam 24 aprile - 05 maggio

Speciale Ponti di Primavera: Tour di Angkor Wat e del Vietnam

Partite alla scoperta dell’affascinante Cambogia, visitando il suggestivo sito di Angkor e i suoi dintorni tanto particolari. Vi ritroverete immersi tra templi sommersi dalla vegetazione alla scoperta di una delle civiltà più importanti dell’Asia.

Successivamente proseguiremo per il Vietnam, un paese tutto da scoprire che percorreremo da sud a nord, partendo dalla sua città più cosmopolita e moderna, Ho Chi Minh, fino alla sua capitale Hanoi. Nel mezzo passeremo per il mitico Delta del Mekong, la graziosa Hoi An e la storica Hue.

Un viaggio di gruppo pensato esclusivamente per i clienti Bell Travel, studiato per permettervi di vivere un’esperienza completa e arricchente.

Tappe principali dell’itinerario:

Siem Reap – Ho Chi Minh – Hoi An – Hue – Hanoi – Baia di Halong

Perché scegliere questo itinerario?

  • Viaggio in esclusiva Bell Travel. I partecipanti saranno solo clienti Bell Travel.
  • Un viaggio completo che vi permetterà di scoprire due bellissimi Paesi.
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le tappe del viaggio.
  • Comodi voli Singapore Airlines da Roma Fiumicino.

1° giorno | Roma Fiumicino – Singapore

Ritrovo dei sig.ri partecipanti presso l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, imbarco sul volo Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno | Singapore – Siem Reap

Arrivo a Singapore la mattina presto, coincidenza per Siem Reap, all’arrivo incontro con la guida per il trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio lascerete Siem Reap per Kampong Phluk, dove salirete a bordo di una barca per scoprire lo stile di vita unico degli abitanti del lago e l’affascinante villaggio galleggiante di Kampong Phluk.

Navigherete tranquillamente sul Tonle Sap per osservare il piccolo villaggio galleggiante, particolarmente maestoso durante e dopo la stagione delle piogge, quando il livello dell’acqua sale. Situato nei pressi di una foresta allagata, è un villaggio su palafitte piuttosto che un villaggio galleggiante; i suoi edifici sono sollevati su alti pilastri di legno alti oltre 7 metri. Scoprirete lo stile di vita rurale cambogiano, le loro culture e la cordialità della gente del posto. Situata a nord-ovest del paese, nella provincia dello stesso nome. Siem Reap è nota per la sua vicinanza all’ottava meraviglia del mondo: il complesso di Angkor. Ideale per iniziare un’esplorazione della Cambogia, Siem Reap vi darà l’opportunità di esplorare Tonlé Sap e godervi la campagna genuina o scoprire i templi più remoti di Beng Mealea, Phnom Kulen e Kbal Spean.

3° giorno | Siem Reap (Angkor Thom e Angkor Wat)

Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

4° giorno | Siem Reap – Ho Chi Minh

Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale. Tour in tuk tuk in campagna: Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate!

Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci.
Prima dell’inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull’importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l’acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l’abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale.

Continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come “Cittadella delle donne”, con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap.
Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo per Ho Chi Minh City, all’arrivo incontro con la vostra guida locale per il trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.

5° giorno | Ho Chi Minh

Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. Al vostro arrivo, vi attende un’escursione sul fiume Ben Tre a bordo di una barca motorizzata. Lungo il percorso, potrete fare innumerevoli tappe tra le quali: la visita di una fornace, dove vengono prodotti i mattoni, la lavorazione delle noci di cocco e la visita di alcune famiglie lungo i canali Cai Son e Thanh Nhon, dove vengono prodotti tappeti. Farete poi una pausa presso un’abitazione locale, per gustare tè e frutta fresca. Continuerete in bicicletta, tra orti. Concedetevi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d’elefante” presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio, farete ritorno a Ho Chi Minh City in auto.

6° giorno | Ho Chi Minh – Danang – Hoi An

Nella mattinata, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Secondo i vostri interessi, potrete poi scegliere se visitare il Museo dei Resti di Guerra, espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere) Al termine delle visite trasferimento all’aeroporto per il volo per Da Nang, all’arrivo incontro con la guida per il trasferimento a Hoi An
Pasti inclusi: colazione.
Note: Il Museo dei Resti di Guerra FITO è aperto giornalmente dalle 07:30 a mezzogiorno e dalle 13:30 alle 18:00. La Cattedrale di Notre-Dame è chiusa per lavori di ristrutturazione fino all’inizio del 2027 – Solo parte esteriore.

7° giorno | Hoi An

Andrete in bicicletta attraverso il paesaggio rurale di Hoi An fino al villaggio di Tra Que, noto per le sue erbe aromatiche. Unitevi agli agricoltori locali e osservate il loro lavoro quotidiano di piantare e raccogliere verdure. Dopo un’accoglienza calorosa e un cocktail analcolico locale, farete un pediluvio e un massaggio, inoltre parteciperete a una dimostrazione culinaria Banh xeo. Poi godetevi un pranzo a base di specialità del villaggio: tam huu (piccoli spiedini di maiale e gamberi), vari tipi di gamberetti, maiale ed erbe aromatiche, oltre ad altre prelibatezze.
Oggi vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni)
Pasti inclusi: colazione pranzo
Distanza e durata del giro in bicicletta: 6,5 chilometri – 1 ora e 15 minuti.

8° giorno | Hoi An – Hue

Lasciate Hoi An alla volta di Hue, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, dove farete una tappa per ammirare l’idillica vista panoramica sulla baia. Nel pomeriggio, farete visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, una massiccia fortezza che si erge nel cuore della città. Respirate l’atmosfera rilassata della città vecchia, comodi sul vostro risciò a tre ruote, mezzo di trasporto tradizionale locale. Alla fine della giornata, farete una passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città, sulle sponde del fiume Perfume. Pasti inclusi: colazione.

9° giorno | Hue – Hanoi

Trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hanoi. Iniziate la giornata di visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh (dall’esterno), tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. In seguito, esplorerete l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale.
Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada.
Bere in una stazione di birra locale.
Nel corso dei decenni, è diventata un’abitudine consolidata di alcuni vietnamiti visitare una birreria (Bia Hoi) con i loro amici dopo una giornata di lavoro. Una birreria di quartiere non ha assolutamente bisogno di essere una struttura lussuosa, bensì molto sobria, con tavoli e sedie dalla forma semplice in un’atmosfera che consente alle persone di sentirsi a proprio agio, rilassarsi e godersi una birra mentre parlano della loro giornata. Avrete la possibilità di provare questo passatempo rilassante con un bicchiere o due di birra fresca in una birreria locale.
Pasti liberi. Pernottamento.

10° giorno | Hanoi – Baia di Halong

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una magica crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

11° giorno | Baia di Halong – Hanoi – Singapore

Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Quindi, tornerete ad Hanoi per il volo di rientro.

12° giorno | Singapore – Roma Fiumicino

Coincidenza per l’Italia, arrivo in mattinata.

Quota di partecipazione individuale

A partire da € 2330

Cosa comprende la quota
  • Biglietti aerei validi su voli Singapore Airlines in classe economica a tariffa speciale di gruppo;
  • Biglietti aerei domestici Vietnam Airlines e Cambodia Air (orari soggetti a riconferma);
  • Trasferimenti con veicoli con aria condizionata come da programma;
  • Guida locale parlante italiano IN CONDIVISIONE CON SOLI CLIENTI BELL TRAVEL (max 12 persone) dal 2° all’ 11° giorno;
  • Pasti come da programma;
  • Sistemazione in camera doppia come da tabella;
  • Crociera ad Halong Bay come da programma;
  • Entrate nei siti archeologici di Angkor;
  • Ingresso ai siti indicati;
  • Assistenza di personale parlante italiano.
  • Assistenza Bell Travel dall’Italia h24
Non compreso / da aggiungere

Tasse aeroportuali € 420, assicurazione medica € 99 , visti d’ingresso (vedi nota dopo il programma), i pasti ove non espressamente indicati, le bevande, le mance, il pacchetto assicurativo indicato separatamente, spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”.

Partenza speciale

Questo viaggio è un tour di gruppo a data fissa: 24 aprile – 05 maggio 2024. Il totale dei partecipanti previsto è di 12.

  • Templi immersi nella vegetazione
  • Scorci naturali intorno ai templi
Una volta inviata la richiesta di preventivo, riceverai un'email di conferma. Per sicurezza, controlla anche nella cartella dello SPAM.