Tour di Java, Bali e mare alle Gili

In viaggio tra templi e vulcani

Tour di Java, Bali e mare alle Gili

Per chi desidera partire per l’Indonesia e non limitarsi alla “sola” Bali, questo itinerario comprende un bel Tour di Java, la grande isola che ospita alcuni dei siti archeologici più belli dell’Indonesia, come la mitica Borobudur e l’induista Prambanan e bellissimi vulcani, come il lunare Monte Bromo. Un itinerario per vivere un esperienza più ricca e completa del Paese, scoprendo panorami tanto diversi quanto affascinanti.

Per completare il viaggio, l’immancabile soggiorno mare che qui vi proponiamo sull’esotica Gili Trawangan, ma che può essere tranquillamente personalizzato a seconda dei vostri gusti.

Tappe principali dell’itinerario:

Jogjakarta – Surabaya – Bromo – Banyuwangi – Bali – Gili Trawangan

Perché scegliere questo itinerario?

  • Arricchirete il soggiorno sulla mitica Bali con un tour dell’isola di Java
  • Visiterete la suggestiva Borobudur e Prambanan
  • Salirete sul Monte Bromo
  • La guida parlante italiano vi aiuterà a conoscere meglio il Paese
  • Mare a Gili Trawangan!!

1° giorno | Partenza dall’Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo per Jogjakarta. Pernottamento e pasti in volo.

2° giorno | Arrivo a Jogjakarta

Arrivo all’aeroporto di Jogjakarta dopo lo scalo. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero per riposarvi dopo il volo e per un primo giro dell’aerea. Pernottamento in hotel.

Facoltativo: Cena con performance a Purawisata (quote a parte)
Cena con performance al Purawisata. Trasferimento per la cena a buffet dove si potrà assistere allo spettacolo di danza tradizionale “Ramayana”. Il trasferimento è previsto a bordo di becak, tipici mezzi a pedali.
Molto rinomata, la danza Ramayana narra la storia d’amore tra Rama e Shinta contro il male, rappresentato da Rahwana e delle gesta eroiche di Hanuman.

3° giorno | Arrivo a Jogjakarta

Prima colazione in hotel e partenza con la guida per la visita del Palazzo del Sultano di Jogjakarta conosciuto con il nome di Keraton. Il complesso, costruito circa 200 anni orsono, è situato nel cuore della città. È un vero e proprio luogo storico, ancora abitato dal Sultano, adibito a sua residenza e per le funzioni ufficiali più importanti.

Proseguimento della giornata con la visita all’imponente tempio di Borobudur, il tempio buddhista più grand del mondo. Risalente al IX° Secolo, è costruito in perfetto stile Gutpa (dall’India) ma con un forte carattere indonesiano. Nel pomeriggio visita al suggestivo tempio di Prambanan, conosciuto anche con il nome di Tempio di Roro Jongran. Tempio hindu costruito durante la dinastia dei Syailendra e dei Sanjaya intorno al 700 d.C., rappresenta il perfetto “contrasto” rispetto al buddhista Borobudur. Rientro a Jogyakarta e cena libera. Pernottamento in hotel.

Pasti: colazione e pranzo.

4° giorno | Jogjakarta – Solo – Surabaya

Prima colazione in hotel e partenza per Solo. Durante il tragitto, sosta per la visita al museo Sangiran, dedicato all’omonimo sito dove sono stati rinvenuti resti di uomini primitivi. Il sito, a nord della città di Solo, copre un’area di ben 5.600 ettari e divenne famoso dopo il ritrovamento dei resti di Homo Erectus, e di relativi manufatti in pietra, durante gli anni ’30. Secondo un rapporto UNESCO il sito è uno dei luoghi più importanti al mondo per lo studio dei ritrovamenti fossili, al pari di altri importanti siti mondiali. Proseguimento fino a raggiungere Surabaya, dove è previsto il pernottamento. Pernottamento in hotel.

Pasti: colazione e pranzo.

5° giorno | Surabaya – Bromo – Jember

Prima colazione in hotel e trasferimento a Bromo, fino a raggiungere il villaggio di Pananjakan. Da qui, raggiungimento in escursione della suggestiva caldera del vulcano, attraversando un mare fatto di sabbia ricca di zolfo, in un panorama veramente particolare. Al termine dell’escursione, trasferimento a Jember per il pernottamento.

Pasti: colazione e pranzo.

6° giorno | Jember – Kalibaru – Banyuwangi

Prima colazione in hotel e partenza per Banyuwangi, lungo il tragitto si visiterà un’azienda artigianale dedita alla produzione di sigari. Potrete osservare da vicino il processo di confezionamento dei sigari, con inclusa una visita dello show room dei prodotti esportati in tutto il mondo. Proseguimento con la visita dell’Harni’s Plantation, dove passeggiare alla scoperta di piantagioni di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe e molto altro. Al termine, arrivo a Banyuwangi per il pernottamento. Pernottamento in hotel.

Pasti: colazione e pranzo.

7° giorno | Banyuwangi – Bali

Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Ketapang, da dove si attraverserà lo stretto di Bali in traghetto. Arrivo a Bali e trasferimento in hotel nella zona sud di Bali. Tempo libero e pernottamento in hotel.

Pasti: colazione e pranzo.

Facoltativo: Trekking al cratere di Ijen (quote a parte) 
Partenza di primo mattino per raggiungere la base del monte Ijen. Lasciata la Jeep, trekking a piedi fino a raggiungere il suggestivo bordo del cratere, dove vi affaccerete su un incredibile paesaggio lunare, bagnato da un lago color giada e giallo intenso, con “sbuffanti” sorgenti sulfuree.

8°-10° giorno | Bali

Prima colazione in hotel e giornate libere per scoprire Bali e tutte le sue infinite sfaccettature in completa libertà. Volendo si può decidere di spezzare il soggiorno con un paio di notti nella zona di Ubud, nel centro dell’isola, famosa per le sue risaie e la sua natura. Pernottamento in hotel.

11° giorno | Bali – Lombok – Gili Trawangan

Prima colazione in hotel e trasferimento in aereo fino a Lombok e quindi in barca fino all’esotica Gili Trawangan, famosa per le sue spiagge bagnate da acque cristalline. Resto del giorno libero, pernottamento in hotel.

12°-13° giorno | Gili Trawangan

Prima colazione in hotel e giornate libere a disposizione. Pernottamento in hotel.

14° giorno | Gili Trawangan – Lombok – Volo per l’Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento fino all’aeroporto di Lombok per prendere il volo di rientro in Italia con scalo (1 o 2 scali a seconda delle compagnie aeree scelte).

15° giorno | Arrivo in Italia

Arrivo in Italia. Fine del viaggio.

Quota di partecipazione individuale

Su richiesta

Cosa comprende la quota
  • Biglietti aerei in classe economica con voli di linea.
  • Voli domestici come da programma.
  • Trasferimenti come da programma.
  • Tour in condivisione con altri viaggiatori con guida parlante italiano per la porzione di Java (2°-7° giorno)
  • Pernottamento in hotel con trattamento come da programma.
  • Ingressi a musei e similari come da programma;
  • Assistenza in loco di personale parlante italiano .
  • Assistenza dall’Italia h24 Bell Travel.
Non compreso / da aggiungere

Tasse aeroportuali, assicurazione medico-bagaglio-annullamento, spese personali, pasti non menzionati nel programma, eventuale visto di ingresso, mance e tutto quanto non indicato nella voce Cosa comprende.

Partenze individuali e programmate

L’itinerario può essere fatto sia come viaggio individuale (con guida privata), sia come viaggio in condivisione con altri viaggiatori, che si incontreranno direttamente a Jogjakarta (solamente dal 2° al 7° giorno). In quest’ultimo caso le partenze sono già fissate, sono garantite con almeno 2 partecipanti e permettono di tenere i costi più bassi.

Le date già programmate sono (date di partenza dall’Italia):

  • 4, 11, 18, 25 luglio 2022
  • 1, 8, 15, 22, 29 agosto 2022
  • 5, 12, 19 settembre 2022

Personalizza!

L’itinerario è già piuttosto completo, ma può essere ulteriormente ampliato o personalizzato per soddisfare le vostre preferenze. Potreste valutare di sostituire il soggiorno mare alle isole Gili con altre destinazioni, come la più vicina Nusa Lembongan o il suggestivo Parco Nazionale di Komodo. Potreste considerare di ampliare il soggiorno a Bali includendo un tour dell’isola o il soggiorno in altre aeree, come nel nord o prendere in considerazione un paio di notti aggiuntive a Singapore prima o dopo il viaggio.

Contattateci per creare insieme il vostro viaggio!

Una volta inviata la richiesta di preventivo, riceverai un'email di conferma. Per sicurezza, controlla anche nella cartella dello SPAM.

Mappa del viaggio