Amaya Kuda Rah Maldives

Home // Amaya Kuda Rah Maldives

L’Atollo di Alif Dhaal (o più comunemente South Ari Atoll) comprende 49 isole ed isolotti, disabitati e non. In uno di quelli abitati, il Kudah Rah, si trova l’omonimo resort Amaya Kuda Rah Maldives. Immerso nelle acque turchesi dell’Oceano Indiano, il Resort è un piccolo angolo riservato e tranquillo di paradiso, circondato da fine sabbia dorata e bianca e ricoperta di fresca vegetazione per la maggior parte palme. Qui si trovano le 52 ville a disposizione degli ospiti, insieme alle strutture comuni che comprendono due ristoranti, una bella piscina infinity che sembra diventare un tutt’uno con il mare e altri piacevoli servizi come la Spa.
Qui non si cerca il resort da grandissimi numeri, ma un ambiente più intimo e riservato, accompagnato da un servizio attento e preciso. Un posto dove rilassarsi tra le palme e le tranquille acque del mare e dove scoprire le bellezze dei fondali di questa parte delle Maldive, partecipando alle escursioni organizzate dal Resort.

Buona la proposta gastronomica, con possibilità di spaziare da cucina più locale a quella internazionale come anche quella italiane e mediterranea nelle serate a tema, eventi che si aggiungono ai diversi organizzati durante la settimana, come sessioni di snorkeling accompagnati, lezioni di yoga e crociere per ammirare il tramonto.

Il resort si sviluppa, oltre che nelle aree comuni, su 52 villette private immerse tra il verde dell’isola e la sabbia a due passi dalle spiagge. Ogni villa è arricchita da una piscina privata e da una cura nell’allestimento dallo stile moderno e pulito. La tipologia di partenza è la Beach Villas, di ben 90 m². Le Beach Suites, invece, si sviluppano su due piani per un totale di circa 231 m², come le Family Duplex Beach Villas che ospitano due stanze da letto, ideali per nuclei e famiglie di 4 persone, grazie anche alla bella piscina privata e l’area esterna. Non mancano le classiche Water Villa, a ridosso delle acque turchesi del mare, ognuna con una piccola piscina infinity.
Tutte le tipologie di villa sono fornite e arredate da letti super king size, Jacuzzi, forniture L’Occitane, macchine del caffè Nespresso, internet Wi-Fi gratuito ed altoparlanti bluetooth, da poter collegare ai propri dispositivi.

L’Amaya Kuda Rah Maldives si trova sull’atollo Kuda Rah, nell’Atollo di South Ari. Si raggiunge dall’aeroporto internazionale di Malè tramite un volo domestico e proseguimento con motoscafo per un totale di circa 40 minuti di viaggio, combinazione che permette di arrivare anche nel tardo pomeriggio. In alternativa è possibile arrivare al Resort attraverso un panoramico volo in idrovolante, che però richiede di arrivare a Malè in mattinata.

L’area dell’Atollo di South Ari è ideale per escursioni ed immersioni. In questa zona si trova una colonia perenne di squali balena e non mancano colorati e vivaci punti di barriera corallina come il punto di Broken Rock e di Five Rocks. Il resort stesso è circondato in alcuni punti da barriera corallina e organizza anche delle sessione dove si può contribuire a ripulire e preservare la barriera.

Le possibilità di soggiorno prevedono sia la mezza pensione, la pensione completa e l’All Inclusive. Qui riportiamo cosa prevede la ricca proposta dell’All Inclusive:

  • Accoglienza in aeroporto da parte del personale del Resort ed assistenza.
  • Drink di benvenuto all’arrivo nel Resort.
  • Colazione, pranzo e cena al ristorante principale Sea Sprat con accesso illimitato a selezionate bevande alcoliche e analcoliche, te e caffè durante l’orario dei pasti.
  • Accesso illimitato a selezionate bevande alcoliche e analcoliche presso il Glow Bar dalle 10:00 alle 24:00.
  • Fornitura di te, caffè istantaneo e in capsule e una bottiglia di acqua minerale da 1.5 litri a persona rifornita ogni giorno.
  • Un totale di 10 capi da poter lasciare in lavanderia per soggiorni di più di 7 notti.
  • Accesso illimitato alle aree del Glow Bar e del Sea Spray restaurant.
  • 1 escursione a persona per soggiorno (pesca al tramonto o crociera al tramonto) a seconda della programmazione del resort e combinata con altri ospiti.
  • Lezione ed introduzione gratuita di 30 minuti per le immersioni (a persona).
  • Sessione di pilates gratuita di 30 minuti per 3 volte alla settimana.
  • Sessione di acqua-gym di 30 minuti per 2 volte alla settimana.
  • Accesso Internet Wi-Fi in tutte le aree del resort.
  • Accesso al centro fitness, biliardo, sala giochi e al campo da beach-volley.
  • Accesso alle attività per bambini presso il Nemo Club (4-12 anni).
  • Utilizzo di biciclette per muoversi all’interno dell’isola.
  • Utilizzo di maschere, boccaglio e pinne per fare snorkeling (da richiedere).

Immagini