Mauritius

Viaggi a Mauritius

Benvenuti a Mauritius

Colonizzato, in passato, da olandesi, francesi e inglesi e con una popolazione di discendenze indiane, africane, europee e cinesi, Mauritius è un vero meltin’pot culturale, oltre che a vero paradiso naturale.

Lo testimonia benissimo la capitale, Port Louis, dove si incontrano quartieri come Chinatown, il famoso mercato centrale ed edifici storici in diversi stili coloniali, il miglior modo per arrivare nel paese.

Intorno è un trionfo della natura, dove le lunghe spiagge bagnate da acque turchesi nascondo barriere coralline e le foreste circondano alti montagne dove praticare trekking.
Fermatevi a prendere il sole lungo Belle Mare, Trou aux Biches e Flic en Flac, tra le spiagge più amate. O lanciatevi in una bella camminata intorno al Black River Gorges National Park o sulla Lion Mountain.
Un viaggio a Mauritius sa colorarsi di tante sfumature, tante quante quelle della sua bandiera!

A Mauritius il clima è tropicale con più di 300 giorni di sole all’anno. Collocato nell’emisfero australe l’estate e l’inverno sono opposte a quelle in Europa.

L’alta stagione estiva va da Ottobre a Maggio e l’inverno da Giugno a Settembre.

Durante l’estate il clima è caldo e umido, con i picchi percepiti tra Dicembre, Gennaio e Febbraio. L’estate è anche il periodo con più piogge, ma difficilmente di lunga durata, interessando specialmente la zona centrale dell’isola. Questo è il periodo migliore per le attività di immersioni, specialmente tra Dicembre e Marzo.

La stagione ciclonica va da Novembre ad Aprile ma solitamente non interessano l’isola di Mauritius viste le dimensioni ridotte. Nel caso di ciclone, comunque, tutte i resort su spiaggia sono costruiti per resistere agli eventuali forti venti.

La stagione secca, ideale per chi cerca il sole d’inverno, vede le temperature più fredde tra Maggio e Ottobre. I venti che soffiano da est a sud-est sono l’ideale per kite e wind-surf.

Nella parte centrale dell’isola, che raggiunge anche i 600 metri di altezza, ha temperature medie di 20° in agosto (inverno) e di 26° a febbraio (estate). Lungo la costa le temperature si alzano di 3/5°. La parte più a nord e occidentale dell’isola è più calda e secca del sud.