Crociera tra le isole Sporadi

A bordo del veliero Star Flyer

Baie, piccoli paesi tinteggiati di bianco e antichi templi

Le isole Sporadi si trovano sparse per il Mar Egeo tra la Grecia e la Turchia. Isole come Skiathos, Skopelos e Poros, dove passeggiare tra pittoresche cittadine, riscoprire la mitologia greca, ammirare bellissime spiagge e scorci unici, fino a toccare le coste turche. Il tutto all’ombra delle quattro alte e bianche vele del veliero Star Flyer.

Tappe principali dell’itinerario:

Atene – Dikili – Limnos – Skiathos – Skopelos – Poros

Perché scegliere questo itinerario?

  • Se ami la navigazione, salire a bordo del veliero Star Flyers sarà già una bella esperienza.
  • Navigherai tra alcune delle più belle isole greche dell’arcipelago delle Sporadi, con una “puntata” in Turchia.
  • Troverai la crociera Star Clipper molto accogliente e il servizio piuttosto curato.
  • Durante la navigazione non mancheranno piacevoli momenti di intrattenimento e culturali.
  • Potrai scegliere tra tante attività ma anche rilassarti sul ponte mentre ammiri il tramonto.

1° giorno | Pireo, porto di Atene (Grecia)

All’ombra dell’Acropoli inizierà la crociera che ti porterà a scoprire le Sporadi due arcipelaghi del Mar Egeo.
Imbarco sul veliero Star Flyer dove ti attende un piacevole cocktail di benvenuto, prima dell’aperitivo servito sul far del tramonto a largo di Atene. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno | Navigazione

Inizio della navigazione, lasciando le acque di fronte ad Atene. Sarà l’occasione per iniziare ad apprezzare l’esperienza di trovarsi a bordo di un veliero come lo Star Flyer. Potrai approfittare dei tanti servizi messi a disposizione, potrai provare a scalare l’albero maestro, rilassarti in una delle lounges, rinfrescarti in una delle piscine del ponte superiore o semplicemente, goderti la navigazione. Pensione completa. Pernottamento a bordo.

3° giorno | Dikili (Turchia)

Arrivo a largo di Dikili, una rilassante località di mare della costa turca. Bergama, nelle vicinanze, merita una visita per l’Acropoli e l’Asklepion. Pensione completa. Pernottamento a bordo.

4° giorno | Myrina – Limnos (Grecia)

Fu Zeus a scagliare Efesto dal monte Olimpo e a farlo atterrare a Limnos, causando al dio della lavorazione dei metalli una claudicazione permanente. Forse fu curato dagli eccellenti vini rossi e bianchi (liquorosi o meno) coltivati sui terreni vulcanici di Limnos. La città di Myrina si trova sotto i tortuosi bastioni bianchi del Kastro, costruito nel 1186. Ma si trovano anche rovine di epoca anteriore nella vicina Poliohni – uno dei siti più antichi della Grecia. Pensione completa. Pernottamento a bordo.

5° giorno | Skiatos (Grecia)

Negozi, boutique alla moda, un entroterra di casa fiorite e giardini traboccanti di alberi da frutto per l’isola più “sofisticata” delle Sporadi. Pensione completa. Pernottamento a bordo.

6° giorno | Skopelos (Grecia)

La più grande delle Sporadi settentrionali, diventata famosa per esser stata il set del musical Mamma Mia! Splendide spiagge, antichi monasteri e una cittadina inerpicata tra casette bianche e tetti color pastello. Pensione completa. Pernottamento a bordo.

7° giorno | Poros (Grecia)

L’isola di Poros, a volte chiamata Kaválria, è a soli due passi dalla penisola di Argolid. L’accademia navale greca si trova qui e ogni mattina i visitatori possono ascoltare la banda dei cadetti. Le vedute dal Tempio di Poseidone sono magnifiche, forse potrebbe essere questo il motivo per cui l’oratore condannato Demostene scelse questo luogo per porre fine alla sua vita. Prendi un taxi d’acqua per Galatas per effettuare un’escursione ai profumati limoneti di Lemonodhássos o avventurati nell’entroterra verso l’antica Troezen o Epidauros. Pensione completa. Pernottamento a bordo.

8° giorno | Pireo, porto di Atene (Grecia) – Fine della crociera

Rientro al porto di Atene e conclusione della crociera.

Quota individuale

Da € 2169 

(applicato sconto del 10% per prenotazioni entro il 30 giugno 2021)

Cosa comprende la quota di partecipazione:
  • Crociera di 7 notti Star Clipper a bordo del veliero Star Flyer.
  • Sistemazione in cabina doppia con bagno privato (categoria 4, per altre categorie scrivici).
  • Trattamento di pensione completa durante la Crociera.
  • Accesso al programma di sport acquatici a bordo della Crociera come paddle boards, snorkelig e kayak (eccetto scuba diving, a pagamento).
  • Assistenza in loco di personale locale parlante inglese.
  • Assistenza Bell Travel dall’Italia h24.
Non compreso:

Tasse portuali € 235, pacchetto assicurativo, spese personali, pasti non menzionati nel programma, mance, trasferimenti a terra quando la crociera non è in rada, trasferimenti da e per aeroporto, escursioni guidate e tutto quanto non indicato nella voce Cosa comprende.

Partenze programmate

Le Crociere Star Clippers delle Sporadi sono programmate per le seguenti date:

  • 18 settembre 2021
  • 02 ottobre 2021

Personalizza!

Desideri aggiungere un trasferimento dall’aeroporto? Vorresti includere anche i voli dall’Italia? Vorresti valutare anche altre tipologie di cabine (superiori o inferiori)? scrivici!

Se scegli si, indica nelle note aggiuntive da dove parti.
Una volta inviata la richiesta di preventivo, riceverai un'email di conferma. Per sicurezza, controlla anche nella cartella dello SPAM.

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.