Crociera tra Grecia, Sicilia e Malta

A bordo del veliero Star Flyer

Da Atene alla Sicilia, fino a La Valletta

Dall’ombra dell’Acropoli di Atene fino a un’altra bellissima opera greca ma in Italia, il Teatro Greco di Taormina. Durante questa crociera, che terminerà tra le limpide coste di Malta, scoprirai antichi insediamenti bizantini, come Monemvasia, isole sormontate da fortezze, costeggerai la Sicilia di Ulisse e tanto altro, per un bel viaggio nel Mediterraneo.

Tappe principali dell’itinerario:

Atene – Nafplio – Monemvasia – Pilos – Taormina – Siracusa – Gozo – La Valletta

Perché scegliere questo itinerario?

  • Se ami la navigazione, salire a bordo del veliero Star Flyer sarà già una bella esperienza.
  • Navigherai tra Grecia, Sicilia e Malta, toccando bellissime tappe e località.
  • Troverai la crociera Star Clipper molto accogliente e il servizio piuttosto curato.
  • Durante la navigazione non mancheranno piacevoli momenti di intrattenimento e culturali.
  • Potrai scegliere tra tante attività ma anche rilassarti sul ponte mentre ammiri il tramonto.

1° giorno | Pireo, porto di Atene (Grecia)

All’ombra dell’Acropoli inizierà la crociera che ti porterà ad attraversare il Mediterraneo verso la Sicilia, per finire sull’isola di Malta.
Imbarco sul veliero Star Flyer dove ti attende un piacevole cocktail di benvenuto, prima dell’aperitivo servito sul far del tramonto a largo di Atene. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno | Nafplio (Grecia)

Nafplio è una città portuale del Peloponneso ed una delle città più belle e romantiche della Grecia. Eleganti case veneziane, palazzi neoclassici e musei interessanti si annidano sotto l’imponente fortezza dei Palamidi. Lungo il molo ci sono anche molti caffè nei quali rilassarsi e alcune deliziose boutique per intrattenere gli amanti dello shopping. La città è una base ideale da cui partire per esplorare molti siti antichi vicini. È una destinazione popolare tra gli abitanti di Atene, quindi in alta stagione è molto affollata. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

3° giorno | Monemvasia (Grecia)

Dalla riva appare come una grande roccia che sporge sul mare. Successivamente si attraversa la strada rialzata, poi una porta di ferro della fortezza, e improvvisamente appare la città di Monemvasia: un porto bizantino fortificato e perfettamente conservato, un tempo con 60.000 navi, ora con poche centinaia. Potrai facilmente capire perché il nome Monemvasia significa “unica entrata”! Sulle colline rocciose sovrastanti antiche rovine bizantine incombono sulla città, mentre in basso un labirinto di tetti di tegole rosse e vicoli tortuosi nascondono taverne e caffè e la casa del grande poeta greco Yannis Ritsos. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

4° giorno | Pilos (Grecia)

Il “saggio re Nestore” di Omero fu davvero molto saggio a costruire il suo magnifico palazzo vicino a Pilos. Grazie al porto della città di Navarino e il lago privo di sbocco sul mare, che era il porto originale, costituiva un rifugio perfetto dalle tempeste – e dagli invasori. Ed è stato in questo luogo, il 20 ottobre 1827, che la Grecia moderna raggiunse l’indipendenza, sconfiggendo la marina turca nella battaglia della Baia di Navarino, con l’aiuto di Gran Bretagna, Russia e Francia. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

5° giorno | Navigazione

Inizio della navigazione, lasciando le acque di fronte ad Atene. Sarà l’occasione per iniziare ad apprezzare l’esperienza di trovarsi a bordo di un veliero come lo Star Flyer. Potrai approfittare dei tanti servizi messi a disposizione, potrai provare a scalare l’albero maestro, rilassarti in una delle lounges, rinfrescarti in una delle piscine del ponte superiore o semplicemente, goderti la navigazione. Pensione completa. Pernottamento a bordo. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

6° giorno | Taormina

Sfruttando a tutta velocità attraverso lo Stretto di Messina oltre Scilla e Cariddi, dove roccia e mulinello quasi reclamavano Ulisse, si arriva nella deliziosa Taormina. Arroccata sulla spalla del Monte Etna, Taormina ha ispirato Goethe a dire che è la più grande opera d’arte e natura. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

7° giorno | Siracusa

Siracusa è una città sulla costa ionica della Sicilia conosciuta per le sue antiche rovine. Una volta era la città più grande del mondo, più grande di Atene e Corinto e come puoi immaginare è ricca di storia. Visita il Parco Archeologico della Neapolis, uno dei più grandi siti archeologici della Sicilia. Rilassati in uno dei suoi piccoli caffè alla moda che circondano le sue splendide piazze barocche prima di vagare per le sue stradine medievali verso il mare blu scintillante. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

8° giorno | Gozo (Malta)

Il fascino della sorella minore di Malta appare nell’istante in cui si giunge a riva. Intrisa di storia e mito, si pensa che Gozo sia la leggendaria isola di Calypso nella famosa Odissea di Omero. Di un verde lussureggiante, rurale e tranquilla, vive soprattutto di pesca ed agricoltura ma anche di turismo. Inoltre, è anche un rinomato luogo per i divers, offrendo immersioni subacquee in barriere coralline, grotte e relitti della Seconda guerra mondiale. Si trovano molte costruzioni storiche, fra cui torri di guardia, piccole cappelle e meravigliose spiagge da esplorare. Trattamento di pensione completa. Pernottamento a bordo.

9° giorno | La Valletta (Malta) – Conclusione 

La Valletta è la piccola capitale dell’isola di Malta. La città murata fu fondata nel 1500 su una penisola dai Cavalieri di San Giovanni, un ordine cattolico romano. Ha un ricco passato storico ed è una città d’arte europea patrimonio mondiale. Ha un’abbondanza di musei, palazzi e grandi chiese da visitare ma assicurati di non perdere l’esplorazione di uno dei suoi splendidi giardini. Nel suo porto si concluderà la crociera.

Quota individuale

Da € 2500

Cosa comprende la quota di partecipazione:
  • Crociera di 8 notti Star Clipper a bordo del veliero Star Flyer.
  • Sistemazione in cabina doppia con bagno privato (categoria 4, per altre categorie scrivici).
  • Trattamento di pensione completa durante la Crociera.
  • Accesso al programma di sport acquatici a bordo della Crociera come paddle boards, snorkelig e kayak (eccetto scuba diving, a pagamento).
  • Assistenza in loco di personale locale parlante inglese.
  • Assistenza Bell Travel dall’Italia h24.
Non compreso:

Tasse portuali € 270, pacchetto assicurativo, spese personali, pasti non menzionati nel programma, mance, trasferimenti a terra quando la crociera non è in rada, trasferimenti da e per aeroporto, escursioni guidate e tutto quanto non indicato nella voce Cosa comprende.

Partenze programmate

La Crociera Star Clippers a Phuket parte in determinate date già fissate. Qui trovi le partenze programmate dall’Italia combinate:

  • 16 ottobre 2021

Personalizza!

Desideri aggiungere un trasferimento dall’aeroporto? Vorresti includere anche i voli dall’Italia? Vorresti valutare anche altre tipologie di cabine (superiori o inferiori)? scrivici!

Se scegli si, indica nelle note aggiuntive da dove parti.
Una volta inviata la richiesta di preventivo, riceverai un'email di conferma. Per sicurezza, controlla anche nella cartella dello SPAM.

Mappa del viaggio

Leave a Review

Your email address will not be published.