Tokyo e Kyoto

In viaggio tra futuro e tradizione.

Tokyo e Kyoto

Un itinerario semplice, per iniziare a scoprire il Giappone partendo dalle sue due città più indicative. Tokyo, la capitale moderna, vivace e frenetica e Kyoto l’antica capitale e cuore culturale del paese. Ad arricchire l’esperienza di viaggio un pernottamento in un tipico ryokan in una bella località termale affacciata sul lago Biwa, il più grande del Giappone. L’itinerario è perfetto per chi desidera viaggiare in completa libertà, ma con l’aggiunta di due visite guidate in lingua italiana, ideali per comprendere meglio Tokyo e Kyoto.

Tappe principali dell’itinerario:

Tokyo – Ogoto Onsen – Kyoto

Perché scegliere questo itinerario?

  • Visiterai Tokyo e Kyoto insieme a delle guide in italiano, l’ideale per comprendere le due città.
  • Pernotterai in un tipico ryokan, l’abitazione tradizionale giapponese.
  • Il Japan Rail Pass è incluso e proverai il famoso treno veloce Shinkanzen.
  • Il viaggio è l’ideale se hai piacere a organizzarti liberamente le giornate.

1° giorno | Partenza dall’Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea, con scalo, in direzione di Tokyo. Pasti e pernottamento in volo.

2° giorno | Arrivo a Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e incontro con l’assistente in lingua italiana. Vi aiuterà a ritirare il Japan Rail Pass e vi accompagnerà, con i mezzi pubblici, fino al vostro hotel. Sarà l’occasione per imparare a muoversi con i mezzi pubblici giapponesi e attraverso il suo sistema ferroviario. Resto del giorno libero per iniziare a scoprire la grande e coinvolgente capitale del Giappone. Potrete iniziare visitando il quartiere dove si trova l’hotel prenotato, situato nel centro di Tokyo. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

3° giorno | Tokyo

Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Tokyo insieme ad una guida in italiano. La prima tappa sarà il museo di Edo-Tokyo, un luogo dove scoprire la storia della città e dove riflettere sulla sua cultura, che toccheremo con mano visitando il quartiere di Asakusa. Qui è dove sorge il tempio Senso-ji (del VII sec., il più antico della città) e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procederà con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza ricco di boutique e negozi, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

4° giorno | Tokyo – Ogoto Onsen

Colazione in hotel e trasferimento (per vostro conto) da Tokyo a Ogoto Onsen via Kyoto, utilizzando il Japan Rail Pass. Località vicina a Kyoto è una rinomata stazione termale sulla costa del lago Biwa, il più grande del Giappone e apprezzata per le proprietà benefiche delle sue acque. Vi consigliamo quindi di immergervi nelle acque termali, un’esperienza spiccatamente giapponese. In alternativa potreste visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. Pranzo libero, mentre la cena è compresa nel pernottamento che vi attende in un ryokan, una tipica abitazione giapponese, in questo caso arricchita anche da vasche termali private.

Nota: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per trascorrere una notte in ryokan a Ogoto Onsen. Generalmente i treni “superveloci” Shinkansen hanno poco spazio per i bagagli e diversi ryokan non accettano grossi bagagli che potrebbero rovinare il pavimento. Per questo è molto diffuso l’utilizzo di questo comodo servizio.

5° giorno | Ogoto Onsen – Kyoto

Colazione in ryokan, mattinata libera per continuare a visitare l’area e trasferimento in autonomia da Ogoto Onsen a Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass.
A Kyoto vi attende una piacevole visita della città di mezza giornata con guida in lingua italiana. Toccheremo tappe come il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, tempio simbolo della città, e il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di roccia, famoso per una composizione i cui elementi sono disposti in modo da non poter essere visti tutti insieme con un unico sguardo. Seguiremo quindi con la visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi per i suoi vicoli. Pasti liberi e pernottamento in hotel (dove vi attenderà il bagaglio partito da Tokyo).

6° giorno | Kyoto

Colazione in hotel e intera giornata libera a disposizione per continuare a visitare Kyoto e i suoi dintorni. Potreste anche valutare di prenotare una visita guidata opzionale (non compresa), come la visita di Nara. Pasti liberi e pernottamento.

Visita di Nara e Fushimi (non compresa / opzionale)
Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass.
Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pasti non inclusi. Rientro in hotel.

7° giorno | Kyoto

Colazione in hotel e intera giornata libera a Kyoto. Vi consigliamo di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. In alternativa, potreste scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto come ad esempio Uji, famosa per il tè verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno | Kyoto – Tokyo

Colazione in hotel e intera giornata libera per rientrare a Tokyo (in autonomia) utilizzando il Japan Rail Pass e per proseguire con le ultime visite e gli ultimi acquisti prima del ritorno in Italia. Pasti liberi e pernottamento.

9° giorno | Tokyo – partenza

Colazione in hotel e giornata libera fino al trasferimento (in autonomia) utilizzando il Japan Rail Pass fino all’aeroporto di Tokyo in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.

10° giorno | Arrivo in Italia

Arrivo in Italia con volo diretto o dopo uno scalo.

Cosa comprende l’itinerario
  • Voli intercontinentali dall’Italia.
  • Japan Rail Pass da 7 giorni, classe ordinaria.
  • Assistente il lingua italiana il giorno di arrivo in aeroporto a Tokyo fino all’hotel.
  • Guida parlante italiano per la visita guidata di Tokyo e Kyoto come da programma.
  • Trasferimento con mezzi pubblici il giorno di arrivo dall’aeroporto di Tokyo all’hotel.
  • Trasferimento dei bagagli da Tokyo a Kyoto e viceversa.
  • Sistemazione in camere doppie.
  • 7 colazione e 1 cena in ryokan.
  • 3 notti a Tokyo.
  • 1 notte a Ogoto Onsen.
  • 3 notti a Kyoto.
  • Assistenza telefonica in loco di personale parlante italiano e inglese.
  • Assistenza dall’Italia h24 Bell Travel.
Non compreso

Tasse aeroportuali, assicurazione medica, spese personali, pasti non menzionati nel programma, mance e tutto quanto non indicato nella voce Cosa comprende.

Itinerario semi-individuale

L’itinerario prevede le due visite guidate in condivisione con altri viaggiatori italiano, mentre il resto del viaggio è individuale. Per questo le partenze dall’Italia sono già fissate, così da potersi combinare con le visite guidate di gruppo.

Personalizza!

Personalizza ulteriore questo itinerario per farlo ancora più tuo. Potresti aggiungere una visita guidata, sia individuale che di gruppo, in uno dei giorni liberi a Tokyo a Kyoto, oppure potresti valutare di prenotare già dall’Italia la visita di qualche particolare museo o attrazione. Oppure potresti desiderare l’aggiunta di qualche ulteriore tappa o di qualche servizio extra come il trasferimento in taxi da e per l’aeroporto. Per qualsiasi desiderio e necessità contattataci!

Quota di partecipazione

Come vedi non abbiamo riportato alcuna quota. Il continuo variare dei prezzi dei voli e delle stagionalità degli hotel non ci permette di avere un prezzo fisso sempre valido. Per questo ti invitiamo a scriverci per ricevere la quotazione aggiornata al momento stesso della richiesta.

Una volta inviata la richiesta di preventivo, riceverai un'email di conferma. Per sicurezza, controlla anche nella cartella dello SPAM.

Mappa del viaggio