Crociere Star Clippers

Home // Crociere Star Clippers

Benvenuti a bordo!

Sono le stelle del mare. Star Clipper e Star Flyer sono veloci come il vento ed eleganti come i cigni.

Sono veri gioielli del mare, velieri che rispecchiano per intero il fiero periodo dei galeoni, con lucidissime rifiniture, retaggio di gloriosa antica bellezza. Salire a bordo di questi velieri unici nel loro genere, significa scoprire la nuova era della navigazione, dove le tradizioni del passato ben si sposano con i comfort e i servizi moderni. Star Clipper e Star Flyer sono navi da crociera moderne, ideali per coloro che ricercano lo charme e l’eleganza e desiderano rivivere l’atmosfera della leggendaria navigazione a vela. Entrambe lunghe 115 metri, ospitano 170 passeggeri che potranno vivere un’esperienza rilassante e raffinata al tempo stesso, proprio come a bordo di uno yacht privato.

Ciascuna nave offre sistemazioni spaziose e ampie aree all’aperto, con due piscine sul ponte principale. Anche gli arredi di Star Clipper e Star Flyer ricordano il glorioso passato della navigazione, con dipinti di famose navi e rifiniture in mogano e ottone.

Tutti e tre i velieri di Star Clippers dispongono di un’elegante ed accogliente sala da pranzo, il Tropical Bar sia esterno che interno, il Piano Bar e una biblioteca con una buona selezione di libri e un camino in stile Belle Epoque che crea un’atmosfera esclusiva e amichevole tipica dell’ospitalità dell’equipaggio di Star Clippers.

Crociere in Asia

Nello specifico della flotta lo Star Clipper è quella che maggiormente interessa le nostre destinazioni. Delle tre navi della compagnia, la Star Clipper è quella che solca i mari del Sud-Est Asiatico tra Singapore e Indonesia, passando per Malesia e Thailandia. Sono diverse le rotte e crociere tra cui scegliere che attraversano in diversi periodi i mari di questi paesi, dando così la possibilità di visitarli in un modo originale ed estremamente affascinante.

Sono otto le rotte che la Star Clipper effettua nei mari del Sud-Est Asiatico. Quattro in Thailandia/Malesia (periodo invernale) e quattro in Indonesia (periodo estivo) più la rotta di passaggio dalla Thailandia all’Indonesia e viceversa durante i cambi di stagione. Qui riportiamo in breve le tappe delle rotte.

Stagione invernale

  • Singapore – Phuket (7 notti) | partenze: 27 ottobre, 24 novembre, 29 dicembre, 23 febbraio
  • Phuket – Singapore (7 notti) | partenze: 17 novembre, 22 dicembre, 16 febbraio, 23 marzo, 27 aprile

Le foto pubblicate sono di proprietà della Star Clippers (https://www.starclippers.com/it) con diritti riservati