In volo con il nuovo Airbus A350 Cathay Pacific

Home // Compagnie aeree // In volo con il nuovo Airbus A350 Cathay Pacific
In volo con il nuovo Airbus A350 Cathay Pacific

Il 31 Ottobre l’aeroporto di Roma Fiumicino sarà il primo in Italia ad essere servito dal nuovissimo aereo firmato Airbus impiegato dalla Cathay Pacific: l’A350-900.

Seconda compagnia al mondo, dopo la Qatar Airways, ad aver immesso in servizio questo nuovo gioiello della tecnologia aeronautica, la Cathay Pacific userà l’aereo per i suoi voli tra Roma Fiumicino e Hong Kong. Con una frequenza dalla Capitale di quattro voli a settimana, l’A350-900 è indubbiamente il fiore all’occhiello della flotta della Cathay, che le permetterà di risparmiare non poco sui consumi di carburante e sulle emissioni di anidride carbonica della sua flotta.

gallery_cathay1

Con una lunghezza di ben 66 metri ed una larghezza di quasi 6, l’Airbus A350-900 ha volato nel 2013 ed è entrato in servizio per la prima volta con la Qatar Airways il 14 Dicembre 2014, mentre sono ben 43 le compagnie aeree che hanno ordinato il nuovissimo aereo.
La Cathay Pacific attualmente ha un ordine di ben 20 esemplari di cui 3 già in servizio. Le classi disponibili a bordo sono Economy, Premium Economy e Business completamente rinnovate e migliorate, con l’aggiunta di maggiore comfort e connettività wi-fi.

gallery_cathay2

La Cathay Pacific oltre a volare su Roma, continuerà a volare giornalmente da Milano Malpensa affidandosi ai grandi Boeing 777-300, aerei spaziosi e confortevoli. Dal suo hub di Hong Kong, aeroporto moderno e ricco di negozi, si può proseguire con voli Cathay o della sussidiaria Dragonair (che presto verrà rinnovata in Cathay Dragon) per le maggiori mete asiatiche, compre le tante nostre mete come Thailandia, Vietnam, Cambogia, Laos e Indonesia. La Cathay Pacific garantisce anche ottime coincidenze per l’Australia.

Ricordiamo che la Cathay permette di portare a bordo un bagaglio a mano di ben 7 kg e di imbarcarne in stiva uno da 30 kg per quanto concerne la classe Economy.
Per chi è importante anche l’esperienza di volo all’interno di un viaggio, la possibilità di provare questo nuovo aereo ora anche dall’Italia non può che cogliere l’occasione per abbinarci un bel viaggio ad Hong Kong per proseguire magari in Thailandia in qualche sua bella isola.

Per maggiori informazioni sull’Airbus A350: www.a350xwb.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.